Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Baka na Shumi

« Older   Newer »
  Share  
HaoAsakura
view post Posted on 10/4/2010, 11:11




Sono qua a presentare a questa Community

Baka Na Shumi

www.bakanashumi.it

image



Cos'è Baka na Shumi?

Bns è un Sito amatoriale, comprensivo di Forum, gestito da Me ed il mio socio Marf1 dedicato ai manga ed agli anime.
Probabilmente le reazioni dopo aver letto le mie ultime parole saranno state... un'altro? Ma sono tutti uguali.
Beh... l'idea dietro il nostro è abbastanza singolare, anche se certamente non originale!

Cito quanto da me scritto nell'area del Sito "CHI SIAMO..." in cui spiego anche il significato di Baka na Shumi:

CITAZIONE
Baka na Shumi nasce il giorno in cui ad HaoAsakura non viene in mente la “strampalata” idea di creare un Sito “multi-anime” da gestire in maniera “casareccia”.

Un Sito dove chiunque voglia occuparsi del suo manga/anime preferito lo può fare liberamente, ovviamente rispettando lo spazio messo a disposizione e dimostrando la serietà nel dedicarcisi.

Parlandone con l’amico Marf1, durante un lungo viaggio di ritorno da un fantastico capodanno, l’idea ha iniziato ad assumere connotati di “progetto fattibile”.

Da dove nasce il nome “baka na shumi”?

Semplicemente dal suo significato italiano,“passioni stupide”, che il buon “Never” (fansubber dei PTP Fansub e Staffer di Soul Eater Italia) ha tradotto nella giappica lingua.

Perché "passioni stupide"?

Questo nome è stato scelto per scherzare e sdrammatizzare sul fatto che i manga e gli anime vengono considerati delle passioni infantili, stupide, senza senso... "cose" da bambini.

In questo preciso istante è in fase di realizzazione materiale di Katekyo Hitman Reborn!, Bakuman (da me realizzato), Kuroshitsuji e Code: Breaker.

Diamo possibilità a chiunque abbia voglia di produrre materiale autonomo originale (no copia incolla!) della serie che preferisce. Quelle già occupate non sono più disponibili ^^
Una sola serie per Responsabile di Dipartimento (coloro che si occupano di una serie n.d.) in modo da dedicarcisi approfonditamente.

Ah! dobbiamo anche animare la Community e dargli vita ^^

Io ho finito! Spero che Baka na Shumi vi incuriosisca... bye bye!!!
 
Top
0 replies since 10/4/2010, 11:11   21 views
  Share