Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

COWABONGA!! 25 anni di tratarughe ninja

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
icon13  view post Posted on 27/11/2009, 22:41




“Furbetti da quattro soldi, campioni di calci e pugni sono tornati a farvi male….”


Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello, ecco i noni delle leggendarie tartarughe ninja, molti conoscono la storia, quattro tartarughine cadono in una fogna di New York e vengono a contatto con uno strano liquido che ne aumenta le dimensioni e le capacità fisiche ed intellettuali, allenate dal loro maesto Splinter, un topo venuto dal lontano Giappone, diventano le quattro tartarughe ninja che difendono la terra.

La serie è stata creata da Kevin Eastman e Peter Laird, nel lontano 1984.
Tutto iniziò con un piccolo budget, per pubblicare il primo numero del fumetto, poi il successo lo tramutò nel fenomeno di massa che abbiamo conosciuto.
Negli anni ‘90 le tartarughe erano più famose di Gesù ed un solo grido inneggiava COWABONGA! Tutti i bambini si buttavano schiena a terra cercando di fare “la ruota della fortuna” le palestre di arti marziali, di qualsiasi disciplina erano prese d’ assalto, improvvisamente sapevamo cosa fossero i Bo, Nunchaku, Sai, Shuriken ed a pensarci bene è forse per questo motivo che molti come me si sono avvicinati al Giappone ed ai Manga.
Action figures, giocattoli vari, cartoni animati, su qualsiasi prodotto c’era il loro marchio o la loro immagine.
Oltre agli articoli per la scuola e le solite altre cose, c’ erano le scarpe, macchinette fotografiche e anche quei bracciali fatti con delle lamine di metallo imbarcate che colpendoli si arrotolavano attorno al polso (poche settimane dalla loro uscita fù vietata la vendita perche considerati pericolosi, in quanto spesso ci si graffiava sui polsi con i bordi taglienti, oggi son di nuovo in vendita, li trovate ad esempio da decatlon)
Ricordo perfino le patatine cric-croc al sapore di pizza che erano disgustose, ma te le mangiavi perche erano delle tartarughe ninja.

“Tartarughe ninja alla riscossa” nel 1990 però fu la vera miccia del successo, il primo film in live action non solo sbancò i botteghini, ma fece conoscere il fenomeno “Turtles” nel resto del mondo.
Successivamente ci furono altri due film, nel 1991 “Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze” che racconta il lato oscuro della loro nascita e nel 1993 “Tartarughe ninja III” che racconta di un viaggio indietro nel tempo fino al Giappone feudale.
Nel 2007 invece esce nei cinema la versione in C.G., “T.M.N.T.” negli USA riscuote un grande successo, mentre da noi non viene neanche considerato, forse proprio a causa della nuova tecnologia.
Recentemente si è parlato del progetto di una nuova trilogia di film a partire da fine 2010, inizio 2011
 
Top
0 replies since 27/11/2009, 22:41   22 views
  Share