Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

I piloti di Evangelion come Jedi?

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 23/11/2009, 18:37




Cosa centrano i piloti di evangelion con i jedi di starwars?
A primo impatto uno direbbe nulla, però dopo aver visto questa pagina del sesto tankobon...
SPOILER (click to view)
image

Evidenziata, si può leggere proprio la parola midichlorian.
Nel primo film di StarWars, la minaccia fantasma, Qui-gon, spiega al piccolo Skywalker che i midiclorian sono particelle presenti in ogni cosa che fanno da tramite tra gli esseri viventi e la forza, permettendone l' utilizzo a quelli che ne possiedono in maggiore quantità, infatti si dice che il vecchio Yoda ne avesse nel sangue un valore pari a 20.000, mentre il piccolo Anakin ne ha molti di più, addirittura da superare la scala fin ora utilizzata.
Nella scheda del pilota Suzuhara, assegnato all'EVA-03, vediamo una voce che sembra proprio essere il conteggio dei Midichlorian.
Naturalmente per evitare disguidi legali hanno modificato il nome aggiungendo la lettera "h".
Mi chiedo ora se anche Shingi sa usare una spada laser.

Ma le sorprese non sono finite qua, qualche giorno fa, stavo vedendo un film pessimo, One hour photo con Robin Wiliams, all' improvviso i miei occhi si sono illuminati vedendo citare e comprare da un bambino, il modellino della Revoltek dell' EVA-05.
Cercando sulla rete ho scoperto che l' attore è un grande fan della serie.
 
Top
0 replies since 23/11/2009, 18:37   37 views
  Share