Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

IN QUESTO MONDO DI NANI, Da Giusy Pezzulo all' aspirante poliziotta romana.

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 27/8/2009, 12:29




Di recente sembra che ci sia un invasione di nani, non da giardino, ma persone reali.
A cominciare dal ministro Brunetta per arrivare a Silvio ecc.
Ma non sempre ci sono degli esempi negativi come questi, Dopo la morte del Maresciallo Pezzulo, in Afganistan per mano dei Talebani, la figlia di 18 anni durante il funerale del padre ha espresso il desiderio di entrare nell' esercito, proprio come il padre, l' unico ostacolo è l' altezza che permette l' arruolamento solo agli individui con statura superiore ai 161 cm.
L' opinione pubblica anche in questo caso si è fatta commuovere da una storiella triste come ce ne sono tante e per venire in contro al grande desiderio di questa ragazza il limite è stato abbassato a 150 cm.
Oltre ad accontentare la ragazza e l' opinione pubblica, con questa mossa, l' esercito ha avuto anche l' occasione di rimpinguare le sue fila, in quanto dopo la caduta dell' obbligo di leva, gli arruolamenti sono diminuiti di molto in questi anni, quindi, gente che avrebbe desiderato di entrare nell' esercito perche troppo basso, ora può appagare il suo desiderio di essere nella forza di difesa del nostro stato e guadagnare bene, soprattutto nelle “missioni di pace”.
Ma c'è anche un altro interrogativo, quale sarà il posto per la “piccola” Giusy? Farà la medesima carriera del defunto padre o la metteranno in un “piccolo” ufficio di una base?
Inoltre di recente una giovane ragazza romana di 25 anni, col sogno di entrare nella Polizia, ha contribuito a fare arrestare due ladruncoli di borse chiamando la polizia ed inseguendoli con la sua automobile. Come detto, il suo sogno sarebbe quello di diventare una poliziotta, ma ad ostacolarla c'è sempre il limite dell' altezza che in questo caso non è il medesimo di quello dell' esercito.
Anche lei spera in una legge che modifichi il limite di statura per entrare in Polizia, anche se questa volta non ha una storia strappalacrime dietro di se, ma solo un atto di coraggio decisamente azzardato.
 
Top
.Rico.
view post Posted on 27/8/2009, 12:46




CITAZIONE
gente che avrebbe desiderato di entrare nell' esercito perche troppo basso, ora può appagare il suo desiderio di essere nella forza di difesa del nostro stato e guadagnare bene, soprattutto nelle “missioni di pace”.

Qui però hai sbagliato perchè non è per noi mortali ma i cari parenti dei caduti possono usufruirne e basta. Anche se tu Ti fai uno o due anni di volotnario in forma prefissata in marina, aerenautica o esercito entri ma dopo ai concorsi sei bocciato per pochi centimetri (adirittura abbassano il vero numero per far entrare i raccomandati) e quindi sei fregato. Ho mandato a Gente (il settimanale) un commento sulla cosa che vedete sotto all'immi allegata. Ho visto carabinieri, poliziotti della mia età o poco più piccoli che sono delle vere inutilità. Non sanno spiccicare una parola, sono fessi (anche le donne, che morte in piedi!) mentre io e altre ragazze che vorremmo entrare e siamo capaci e invece potremmo essere buttate fuori! Addirittura nel gruppo di bersaglieri e del reggiemento della mia città cisono vere obese (giuro, il doppio di me che sono nella norma e i bottoni tiravano cercando di contenerla) e per i centimentri non prendono le capaci.

Ho parlato con delle ragazze di alcuni siti che hanno anche topic su facebook, di fare qualcosa e non limitarsi a lamentarsi tanto per...stanno facendo dei bigliettini da spartire in giro. Io invece ho mandato email alla Carfagna, Berlusconi, La Russa (ma le mail di questi sue sono ritornate) ect... e loro uyn gruppo enorme non fanno niente. Se vogliono fare qualcosa per entrare ma fanno così allora si stanno a casa scusate. Se uno vuole una cosa cerca di provarci no?
 
Top
.Rico.
view post Posted on 27/8/2009, 13:07




Ecco il link dell'immi dove cè il mio commento sul Gente di fine Agosto appena uscito in Edicola

Articolo
 
Top
phemt_84
view post Posted on 27/8/2009, 17:41




Ho! pure un commento pubblicato su gente!

Intendevo dire che ora ha però creato un precedente, inoltre la modifica di una regola, non è solo er una persona, se hanno davvero abbassato il limite, vale anche per altri, oppure come al solito si sono solo adoperati per un unica persona?
 
Top
.Rico.
view post Posted on 27/8/2009, 18:09




la modifica era all'inizio AD PERSONAM, solo per lei. Però dovendola mettere nella categoria dei figli dei caduti possono usufruirne SOLO i figli di caduti. STOP. E questo fa arrabbiare
 
Top
phemt_84
view post Posted on 27/8/2009, 18:13




I figli dei caduti?? ma che c***o di regola è?
 
Top
.Rico.
view post Posted on 28/8/2009, 11:08




Ma scusa quando te l'ho scritto nell' mp, che avevi capito? Lo avevo specificato O.O

Si Scrive

CITAZIONE
Al Senato è stato presentato un disegno di legge bipartisan, sottoscritto anche dall’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che modifica i parametri richiesti dall’arruolamento dei congiunti delle vittime delle missioni di pace, proprio per venire incontro al desiderio della figlia di Pezzullo. I sottoscrittori del testo precisano:” onora la memoria ed il sacrifico di quanti hanno perso la vita servendo la Patria.”

Allor aio ho parenti che hanno indossato la divisa tra cui una guardia giurata, ufficiale di macchina ect..., che sono morti nelle guerre (tra cui uno è rimasto in Russia chissà dove morto) e io il senso della divisa non dovrei averlo???


Quindi

CITAZIONE
è stato modificato l'articolo 6 del decreto legislativo 28 febbraio 2001, n. 82, in materia di arruolamento dei congiunti di appartenenti alle Forze armate vittime del dovere. Pertanto gli eslusi per motivi di altezza.. che non rientrano nei parametri di "congiunti di appartenenti ecc.ecc.. si mettano il cuore in pace..

Volevo mandare lettere a Bewppe Grillo, scassare i maroni a tutto il parlamento ma sola è inutile. Si dovrebbero fare le firme e via dicendo ma per ora si dorme....sono anni ch evedo ragazze arrabbiate ma nessuno fa niente. Anzi volevo mandare una lettera anche a Oggi e altri giornali.
 
Top
6 replies since 27/8/2009, 12:29   862 views
  Share