Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Come vitalizzare il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2009, 01:02
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Dunque, in questo giorno di festa e spensieratezza vorrei dire la mia su come penso che bisognerebbe organizzare le cose per cercare di rivitalizzare il forum.


Io parto dai presupposti che:

1) Avviare una comunità di un certo livello, dico in generale forum di qualunque argomento, è un'impresa ardua di per sè.

2) Avere un forum molto frequentato su un'opera talmente d'élite come Gunslinger Girl è ancora più difficile. Con "opera d'élite" non intendo dire sconosciuta ma difficile da apprezzare per i più, visto che si parla di qualcosa di decisamente insolito e complesso.

Quindi, penso che per sperare di avere un numero decente di utenti stabili è necessario concentrare le forze in questo modo: organizzare un "mega-forum" (non intendo partire da zero, ma modificare questo) in cui si parli con apposite sezioni e sottosezioni non solo di GG ma anche di tutti gli altri anime/manga di cui Reduccia nostra nella sua grande vitalità (lo dico perchè lo penso, non sto facendo il lecchino XD) ha realizzato relativi siti e forum. In pratica tutti i siti dovrebbero condurre al forum unico.
Questo sistema non è rigido, nel senso che col tempo si può anche dedicare più attenzione e spazio alle opere che attirano di più l'interesse, e se vogliamo fin dall'inizio si potrebbe anche dedicare un'attenzione particolare a GG.

Rispetto alla soluzione attuale questo sistema ha due vantaggi evidenti e secondo me determinanti:

1) Invece di disperdere l'utenza la concentra, favorendo le discussioni e rendendo più difficile che le iniziative cadano nel vuoto per mancanza di interlocutori o lentezza nelle risposte.

2) Fa in modo che chi s'interessa a un anime/manga e viene sul forum per discuterne abbia modo di osservare per pura curiosità gli altri, e magari scoprire che anche quelli non sono niente male.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 9/5/2009, 11:23




ti prego art non parlare di altri forum me impazzisce all'idea ^^ siamo troppo pochi per un forum del genere è una cosa troppo ambiziosa e per lavorare a quello anche noi non frequentermo questo...e decaderebbe del tutto ^^ questo e il mio parere ^^
 
Top
.Rico.
view post Posted on 9/5/2009, 11:53




Art hargione sorella (e non sei lecchino, sono io che che faccio 3000 cose per l'entusiasmo ma poi on reisco a starci dietro XD) ma anche tu hai ragione.

Il problema principale è che Gsg si lo vedono e lo legogno ma come dice Art non lo capsicono. HO visto girando in rete che vendono tutti e 10 i volumi letti una volta e poi messi in asta. ORRORE! SACRILEGIO! AL ROGO ST>O DEMENTE!

Ecco...avevte capito il mio punto di vista XD

Cmq tornando al iscorso, Art potresti fare una cosa. Elenca ben bene i punti per te sono da isnerire, modificare o creare in toto per migliorare il forum. HO creato il Fratello per spostare il gdr là per avere inveec qui più spazio per promuovere l'opera e altre cose. Io e phemt possiamo sicuterne senza problemi se dici, spero cmq se mi ridiano sto benedetto pc così in caso ne parliamo bene in chat
 
Top
phemt_84
view post Posted on 9/5/2009, 12:36




Guarda, personalmente non vorrei proprio modificare questo forum, lo vorrei tenere com'è ora.
Però potremmo provare a fare quel che dici, fare un altro forum che parli sempre in generale, amche di gunslinger....

Anzi, vi dirò di più, è un pò di tempo che cerco di fare un forum tutto mio che parli sia di anime, manga, società....ecc... multiargomento.

Quindi se a Rico, Yura e non và di aprirne un altro lo faccio io...
Certo, una mano credo che me la darete vero?

Se volete, son disposto a fare questo tentativo.....dopotutto non cosata nulla.
 
Top
.Rico.
view post Posted on 9/5/2009, 12:39




Io no problem, son disponibile. Cmq direi di parlarne poi pr eben non in un topic ma in chat

Però phemt, lasciamo così però il forum non va...
 
Top
yuraFly
view post Posted on 9/5/2009, 14:29




^^ io ho trovato un terzo lavoro...quindi impegni vari si ti aiuto ^^ mah credimi mi sa che ho detto troppi si ç.ç ^^ ma a te non direi mai no a costo di andare in ospedale per stess... cmq non vedo attinenza con questo forum ^^ non servirebbe ormai abbiamo costatato che aprire mille forum per pubblicizzarne uno e innutile ^^
 
Top
5 replies since 9/5/2009, 01:02   100 views
  Share