Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Dragonball evolution

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 18/4/2009, 20:37




Credo che ora Akira Toriyama si stia domandando se è stata una giusta mossa quella di portare la sua creazione "Dragonball" sul grande schermo con personaggi reali.
Anche se per ora è in terza posizione nella clasifica dei film più visti in Italia e continua a salire, il film ha deluso un pò i fan.
infatti si pensa che sia più che altro la curiosità a spigere gli spettatori verso le sale cinematografiche che lo proiettano.
Il grande e più evidente difetto di questo film, è la difficoltà di adattare una serie che racconta la lunga storia di Goku, il suo cammino, fin da piccolo, per poi diventare ragazzo, in tempi accessibili per una pellicola.Questo ha portato a delle modifiche sostanziali dalla storia originale, ad esempio Goku è un liceale di diciotto anni, la luna piena non gli causa nulla, Piccolo è di un verde sbiadito e non ha le caratteristiche antenne,
Inoltre, gli effetti speciali non sono di certo grandiosi, si può vedere di meglio nei vecchi film di Superman oppure nel film precedente che racconta la storia di D.B.
Insomma, come inizio non è di certo fantastico ed il progetto di una saga appare ora un pò piu dubbioso.
Però come già detto bisogna pensare che questo è solo un adattamento della serie animata per il cinema, era impossibile farne un film senza che diventasse una pacchianata.
Alcune cose però hanno attirato l' attenzione mia e degli spettatori, riguardo all' Ozaru, la versione scimmiesca di Goku, non è affatto gigante, anzi, è al massimo alto un paio di metri e non fà la comparsa nelle notti di luna piena, ma nelle eclissi. il Drago, non spiccica parola.
Infine, alla fine del film, dopo i titoli di coda, si può vedere piccolo ancora vivo su un letto.
Questo è un segno di quello che già hanno detto gli autori, che questo è solo il primo episodio della saga, quindi non ci resta che aspettare e sperare che il prossimo film sia superiore all' attuale.
 
Top
Evil_Sephiroth
view post Posted on 19/4/2009, 11:29




Il film è senza nessuna possibilità di appello UNA CACCA (passatemi il termine)

Gli unici live action decenti sono stati ultimamente quelli di GTO e di Initial D che erano fedeli o alle atmosfere o alla serie stessa.


Questo è...boh una cavolata amborme che non è nemmeno degna di portare quel nome

Che la smettano con i live action se ci sono problemi insormontabili e facciano un film animato.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 19/4/2009, 12:28




io alla fine non sono andata ^^ ho visto frankin sulle malattie mentali e i suicidi
 
Top
phemt_84
view post Posted on 19/4/2009, 21:06




Si, devo ammettere che anche a me ha deluso molto.
Oltre ad essere molto veloce gli effetti speciali non sono grandiosi, meglio il film di Dragonball che fecero anni fà a stò punto...almeno era più buffo.
Comunque ripeto, non era facile fare un film ispirato ad una serie del genere... infatti più che "il film di Dragonball" è il "flim ispirato a Dragonball".

il punto è che ora molte altre serie, stanno pensando di fare una versione di celluloide, già sono famosi i progetti di Ghost in the shell, Alita e Neon Genesis Evangelion.
 
Top
Evil_Sephiroth
view post Posted on 19/4/2009, 21:16




GITS è infinitamente + facile e gia la trama è maggiormente di stampo cinematografico.

Oltretutto Shirow e soci sono per loro caratteristiche maggiormente assimilabili al cinema live.

Alita allo stesso modo di gits , forse solo un po' + difficile.

Ma le avventure della sezione 9 e del maggiore Kusanagi sono sicuramente molto + reali e credibili da raffigurare in live

Evangelion live action è una bufala riconosciuta da tempo
 
Top
4 replies since 18/4/2009, 20:37   49 views
  Share