| Dopo tanto tempo che avevo a disposizione il gioco, sono riuscito finalmente a giocarci. Avevo sempre creduto che mi si bloccasse alla schermata iniziale, invece proprio ieri mi sono accorto che il joypad aveva tirato le quoia da tempo... Risolto il problema, mi sono messo all' opera. --------------------------------------------------------- Il gioco, dopo la schermata iniziale col logo che conosciamo benissimo, ti invita a mettere le impostazioni riguardo la memorycard e altro... Il gioco comunque anche se in lingua Giapponese appare molto intuitivo. Subito dopo vi trovate a comandare Henrietta nello stage di tutorial, diviso in quattro parti, dove imparerete ad usare la vostra marionetta. I vostri nemici per ora sono solo sagome di diverso colore (dal più chiaro al più scuro a seconda di quanti colpi servano per abbatterli) e se ascolterete i consigli del vostro istruttore tutto andrà bene (naturalmente essendo in Giapponese la difficoltà per noi c'è) La principale difficoltà è la velocità d' azione, dovrete essere molto veloci nel mirare e fare fuoco, o le sagome scompariranno e dovrete ricominciare la sezione da capo. Dopo questo intenso tutorial ed un piccolo intro, vi fionderete nella prima missione, andando avanti con gli stage potrete acquisire nuove armi con maggior potenza di fuoco. Le ambientazioni non sembrano per nulla Italiane, al massimo Europee, solo qualche luogo ha una vaga somiglianza. Le musiche di sottofondo sono gradevoli e non danno mai fastidio, inoltre, come al solito quando si gioca non ci farete neanche caso. L' enorme pecca è il tempo di risposta di alcune azioni del gioco, come quella di ripararsi e quella del caricamento, talmente lente da essere più lente di una lumaca con l' arteriosclerosi.
In conclusione il gioco, per i fan della serie appare molto bello, si possono notare alcuni dettagli che ci sono anche nella serie manga e animata. Per il resto i tioli sono esattamente uguali, se non cloni, alla serie di "Time Crisis". Non so se il videogioco suporta anche la pistola, ma se così fosse sarebbe sicuramente più semplice e divertente.
Edited by phemt_84 - 13/3/2009, 18:55
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