Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

La wiki e le fesserie che scrivono

« Older   Newer »
  Share  
_Rico_
view post Posted on 10/2/2009, 14:58




Cari utenti e non, vorrei un aiuto da parte vostra per sistemare le pagine dedicate a gsg che qualcuno prima di noi ha scritto su Wikipedia ma che a quanto pare è ignorante perso....infatti elenca pure le pagine dove prende le notizie ma a quanto pare non ne capisce neinte! ecco le pagine incriminate, più occhi sono megliodi due per sistemare le cose...Elenco qui le pagine che andrebbero sistemate e se leggete le pagine e trovate qualcosa che non ho notato avvisate così cambio. I linkd elle pagine sono nei nomi sottolineati

Gunslinger Girl

Attenzione alle età delle bambine e alcuni accenni alla verà Italia. Second voi che cosa no va?

Henrietta

quidice che "dato che Giuseppe ha perso una sorella della stessa età di Henrietta, tratta la bambina con gentilezza e dolcezza e la ricopre di attenzioni", tuttavia non si sa che età aveva Enrica, tuttavia Giuse dice che ricordandosi la sorella tratta Etta di conseguenza. ma Enrica pare sia più grande di Etta!

Doriella
Dice
"Doriella è rimasta vittima di un film snuff mentre si trovava ad Amsterdam" tuttavia a quanto pare Doriella non era di Amsterdam (ovviamente la verità si leggerà nel volume10) ma è stata portata in quella città per diventare vittima dei film.

Dice
"È stata salvata da due agenti dell'Europol" eppure se non sbaglio "l'ltro agente" oltre Hillshire è una patologa ossia medico legale che lavora si per L'Europol ma è un dottore. ovviamente anche qui sapremo meglio con il volume 10 anche se da quello inglese pare sia proprio medico.

Dice
"Doriella fu quindi portata in Italia, dove ricevette un nuovo corpo meccanico dall'Ente Pubblico per il Benessere Sociale, fu affidata a Hilscher e divenne una "marionetta" di prima generazione." Ebben ciò è errato, Triela non è "stata portata all'ente" ma Hillshire la rapisce e conosce poi l'Ente. Se era questo il senso doveva scriverlo meglio.

Dice
"Doriella, avendo 12 anni, è la più grande delle "marionette" ma ciò è errato inquanto Triela insieme a Claes è la più grande ossia ha 15 anni (14 all'inizio dell'opera)

Claes

Dice"uello tra Claes e Labaro sembra un vero rapporto tra fratello e sorella" ma molti invece etichettano tale rapporto come padre e figlia, diverso legame di Etta e Giuse vero rapporto tra fratelli. Si potrebbe lasciare ma l'ipotesi del padre è migliore.

Ange
Dice
"l'ha utilizzata come cavia per sperimentare i corpi artificiali" ma non è stata proprio cavia, ma la prima a cui hano impiantato gli arti per le missioni. Infatti non appena hanno visto che nona veva problemi di movimenti ad esmepio hanno iniziato a darle missioni.

Dice
"Angelica si spegne serenamente all'età di 11 anni," ma invece non è così. La sua morte avviene circa 3 anni dopo l'essere diventata marionetta. Essendo la prima bambina che aveva quasi 10 anni (a quanto pare anche meno), dopo arriva Rico che aveva 11 anni circa un anno dopo di Ange, l'inizio della storia pare due anni dopo il cambio di corpo di Rico che ora ne ha 13. Quindi i conti per questo riassunto non tornano. infatti poi >Gianni dirà che una marionetta vive massimo 5 anni parlando di Ange, quindi è all'incirca questo il tempo massimo di vita. Allora Ange vive come marionetta dai 3 ai 4 anni circa.

Questo pezzo non mi è chiaro quando dice "Angelica partecipa all'azione che sventa il rapimento della vedova del responsabile del ponte sullo stretto di Messina," ma non è vedova D'angelo? Quella sognora a cui Etta suona il violino? Non mi par eche ci fosse Ange in quella occasione ma come missione cè quella con Rico che devono fermare lo "spazzino" di Cristiano"

petra

Dice
"Alessandro fece sottoporre la ragazza a una plastica facciale, per evitare che qualcuno la riconoscesse, e seguì quindi tutte le fasi della realizzazione della nuova "marionetta"." ma chi è questo ignorante??? Alessandro se nè fregò della marionetta perchè per lui tute erano uguali. Non ha chiesto lui di are la plastica ma fu Louise, l'addetto, a farla,e non seguì per niente le fasi del cambio di corpo tanto che si incazza per chè Petra ha i capelli Rossi!!! Insomma gli ignoranti abbondano!

Adesso non ho il manga davanti ma è questo il numero prototipo? "Il numero del suo prototipo è XB 11-01"

"Il ragazzo tratta infatti Petruška come una bambola, costringendola a fumare, osservandola nuda sul letto d'ospedale, truccandola e facendole indossare abiti scelti da lui.[9]" A come parla lui pare si diverta a fare di petra una bambola gonfiabile. A parte che è il fratello a occuparsi della sorella sia come vestiario (vedi Giuse cogli abiti a Etta) sia il resto, poi Alessandro non si sognerebbe proprio di sfruttar ein quel senso lamarionetta dell'Ente.

Altri personaggi

Giuse

qui dice
Ha perso, a causa di un attentato organizzato dal Movimento delle Cinque Repubbliche, una sorella dell'età di Henrietta, e qualche volta ha delle allucinazioni durante le quali gli appare la bambina. "

Allora Enrica a quanto pare era poco più grande di Etta, secondo dove le vede le allucinazioni?? Nelle sue scarpe?? Ina alcune parti Giuse ricorda o sogna, ste allucinazioni dove sono???

Hillshire

Dice

"Hilscher fu quindi trasferito in Italia ed entrò a far parte dell'Ente Pubblico per il Benessere Sociale." ma è sbagliato, lui fugge dalla germania e dallEuropol portandosi Triela e ancora non vuole tornar ein germania perchè sa che è ricercato.

Per ora ho visto solo questo. Leggete tutto e ditemi cosa sistemare
 
Top
phemt_84
view post Posted on 11/2/2009, 12:52




Allora, vediamo un pò.............

1- la non sà la vera età delle bambine, riguardo all' Italia, la voce non è completa, Aida si è ispirato si alla lega e alle BR, infatti ha unito le due cose. Se si ha intenzione di approfondire, si và a parlare di storia,non so se conviene ai fini dei contenuti.

2- Henrica, al momento della morte è sicuramente più grande di Henrietta....
Inoltre lei perde il controllo solo una volta.

3- Doriella è una bambina del nord Africa portata ad Amsterdam da Mario bossi che si occupava della tratta dei bambini, altri furono quelli che ci fecero il filmato.
L' altro agente, Rachel, era si una patolaga, ma era della europol (di agenti istruiti ce ne sono).
Dopo la morte di Rachel, Hartmann porta oriella con se (per un periodo spariscono, nel n 10 si saprà dove) All' ente lui riceve un nuova identità e Doriella diventa marionetta.
Claes e Doriella dovrebbero avere la medisima età (credo)

4- il rapporto appare prima molto distaccato, poi padre-figlia

5- Ange non è una cavia, è il primo prototipo operante
L' età di ange, non me la ricordo...
Riguardo alle missioni hai pienamente ragione.

6- Petra: Alessandro chiede solo che non abbia i capelli rossi.
complimentoni per la memoria....
Non credo che tratti Petra come una bambola, ma come un' allieva, il fatto che poi tra i due come al solito nasca qualcosa.....

7- Beppe non ha allucinazioni, sogna, le ha casomai il fratello quando beve troppo... (e ce credo)

8- tornando ad Hillshire, vero, lui fugge portandosi Doriella....








 
Top
_Rico_
view post Posted on 11/2/2009, 14:57




Su rachel avevo dei dubbi perchè ho letto il manga in nglese e ora non oo ricordo, cmq se è un agente allora niente però il resto vaz cambiato.

Per Ange, lei aveva se non sbaglio quasi dieci anni o giù di lì, infatti Rico quando viene scelta è due anni più grande. Ange è la più piccola nonostante sia la prima mrionetta.

Per Triela ricordavo Africa ma non ho voluto sbilanciarmi per non sbagliare.

Inoltre Triela e Claes sono quasi coetaneeanche se mi pare Cles sia poco più grande perchè mi pare che Triela avesse 14 all'inizio dell'opera mentre Claes quasi 15. Cmq sono coetanee.

Per giuse effettivamente mi sa che ha confuso i fratelli so ignorante (e si permette pure di recensire un'opera nella sua ignoranza) inquanto è Gianni che ha la visione dela sorella in un momento di scorforto vedendo come Giuse permette a Etta di "sostituire la sorella" in quel modo, come dirà poi l avisione di Enrica.

Per la storia dellItalia, leggi l'articolo e dimmi cosa potremmo fare per sistemarlo bene. Mi pare che in certi senso spieghi troppo ma si blocca non dicendo niente.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 11/2/2009, 17:43




Intendi nella sezione che parla dei riferimenti?
credo che non abbia voluto citare fatti di politica e storia, per questo appare poco chiaro, cerco di fare un piccolo articolo modificato, poi ti faccio sapere....

Tu hai idee?
 
Top
yuraFly
view post Posted on 12/2/2009, 10:39




ecco allora letto tutto e ora la testa è un pò piena di informazioni... non avendo il manga sotto mano certi dettagli non posso ricercarli...e pensa tra un pò i miei adorati manga andranno molto molto molto lontano... nu nu c'è la posso fare...

cmq concordo con voi sulle parti più eclatanti come per esempio su petra e i capelli rossi...oppure su ange....tanto più che il fatto che è clause a essere usata come cavia appena perde labaro....

mi dispiace per ora senza manga sotto mano non posso esservi d'aiuto su una cosa tanto dettagliata
 
Top
_Rico_
view post Posted on 12/2/2009, 13:02




Per l'articolo, pensavo di fare diviso in
Parte 1: L'italia di Aida e la vera
Parte 2: il sociale qui e nell'opera
Parte 3: La politica qui e là

Ovviamente sunti, mettiamo che per il resto vengono qui o nel sito. Cmq prima sistemiamo sta cosa meglio è.

Tranquilla sorella, io hoavuto lapsus perchè non leggo il manga per sistemare le info da tempo quindi anche io ho buchi di memoria XD

Ma docè che vanno i tuoi manga tanto lonta?? li vendi??
 
Top
yuraFly
view post Posted on 12/2/2009, 14:15




Mah che vendere quell'idiota del mio ragazzo li porta per un mese con se in africa... piuttosto mi uccido...
 
Top
_Rico_
view post Posted on 13/2/2009, 21:43




ma nu poverino che lo chiami idiota XD

cmq decidiamo cosa mettere negli articoli e se ci sno altre parti da sistemare
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 05:37
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Non può mancare qualcosa su http://www.europol.europa.eu/
 
Top
8 replies since 10/2/2009, 14:58   141 views
  Share