Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Giapponesi su Gunslinger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 00:50
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


 
Top
phemt_84
view post Posted on 4/2/2009, 10:55




Gentil gatto...ritengo doveroso annunciarti che io e Rico gią conosciamo questo articolo.
Comunque non ricordo se c'era un post in proposito.
Avevamo anche contattato le due ragazze che gestiscono il blog, poi non so se hanno mai risposto...

 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/2/2009, 19:15




E' da Dicembre, dopo la pubblicazzione dell'articolo che aspetto di vedere il mio post pubblicato ma ancora niente. Io quando ho linea cerco blog che parlano dell'opera per pubblicizzare il forum e il sito. Delle due giapponesi non so
 
Top
clairemo
view post Posted on 26/2/2009, 09:16




Al di lą di tutto, mi sorge un dubbio: non č che questa visione dell'Italia puņ portare nei paesi stranieri ad una distorsione nell'immaginare il nostro paese? D'accordo, viene esplicitamente detto che la storia si ISPIRA alla siuazione attuale, ma non č che qualcuno potrebbe distorcere queste idee e appllicarle in modo sbagliato? Nonostante le evidenti contraddizioni del nostro paese sarebbe comunque una cosa negativa per il bel pease....
 
Top
phemt_84
view post Posted on 26/2/2009, 10:11




Anche in Giappone c'č la legge/regolamentazione di mettere nell' opera come citazione "opera di fantasia....ogni riferimento č puramente casuale"
Poi sinceramente non penso, Nel loro paese, alcuni Italiani sono diventati molto famosi, stanno sempre in TV.
 
Top
clairemo
view post Posted on 27/2/2009, 08:53




Si, questo lo so. Panzetta, per fare un esempio...
Io perņ sostengo l'idea che quel poco che si ricordano di noi sia la vecchia e cruenta filosofia di Macchiavelli e del suo modello di principe ideale del Valentino. Penso che ci sia una possibiltą che queste cose vengano fraintese, al di lą dellla finzione o meno: io parlo soprattutto degli atteggiamenti dei personaggi e non della storia in sč. E' evidente che alcuni modelli, a partire da alcuni personaggi principali (citerei Lauro e Gianni in primis), non siano certamnete positivi. Esiste quindi una possibiltą che qualcuno fraintenda? Evidentemente sģ... ovviamente senza nulla togliere alla storia!
 
Top
5 replies since 3/2/2009, 00:50   136 views
  Share