Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Riassunti dei capitoli

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 27/1/2009, 17:32




Inserisco qui i riassunti dei capitoli della serie.

Volume 1

1. Osservazioni astronomiche.

In ogni storia che si rispetti il racconto non comincia mai dall’ inizio, ma da un punto più avanzato nella vicenda e questa storia non è da meno.
Le prime pagine ci portano a conoscere, marginalmente, due fratelli che sono entrati da poco a far parte dell’ Ente per il Benessere Sociale, la quale attività risulta essere una copertura per la sua vera attività. I due si trovano in un ospedale, dove quello che sembra essere il più giovane ed inesperto sta cercando una bambina da “riabilitare”, la scelta cade su una bambina vittima di una stage , infatti è l’ unica sopravvissuta allo sterminio della sua famiglia.
La storia si sposta a qualche tempo dopo, dove all’ interno di un edificio una bambina con i codini e con un fucile a pompa in mano passa in rassegna i cadaveri sparsi per i corridoi, l’ azione poi si sposta a Napoli, dove rivediamo i due fratelli che erano nell’ ospedale, ora sono accompagnati rispettivamente da due bambine, una sul tetto di un edificio con un fucile di precisione ed una con una custodia di un violino mentre entra in un palazzo con il più giovane dei due fratelli.
La bambina in questione si chiama Henrietta ed è il risultato di un progetto che cerca bambine (senza legami e senza passato) per dotarle di un corpo meccanico ed ad un forte lavaggio del cervello per trasformarle in macchine da guerra per combattere la criminalità organizzata in Italia.
Però il forte la vaggio del cervello, o condizionamento, no può comunque cambiare la loro natura di bambine, inoltre loro si affezzionano molto al loro istruttore e per questo le coppie vengono chiamate “fratello” e “sorella”.
Questo forte legame infatti sarà la causa scatenante di Henrietta, nel momento in cui vede il suo fratello aggredito reagisce furiosamente e dalla custodia del violino tira fuori un SMG, in pochi attimi elimina tutti i ricercati che si rifugiavano in un appartamento, anche con l’ aiuto della bimba col fulice da cecchino sopra il palazzo di fronte. Alla fine riescono comunque a catturare il ricercato ed Henrietta deve essere curata per una ferita che ha rotto anche il suo cappotto.
Durante l’ anestesia Hetta ricorda quando il suo addestratore Giuseppe gli fece vedere Venere col mirino del fucile, al suo risveglio, gli regala un nuovo cappotto in stile inglese e le fa vedere le stelle con un vero telescopio durante una fredda serata sul tetto dell’ ente.


2. Love thy neighbor
Il secondo capitolo ci parla di un’ altra bambina, un altro cyborg, a cui è stato dato il nome di Rico, un nome da maschio.
Il suo addestratore è il più grande dei due fratelli, si chiama Gianni.
La storia della bambina in realtà è molto complicata, affetta da sempre da una grave malattia, C.F.C. (sindrome da fatica cronica) non ha mai fatto un movimento e i suoi genitori alla fine hanno donato il suo corpo all’ ente, così proprio il giorno del suo undicesimo compleanno gli viene dato un nuovo corpo e finalmente potrà muoversi come vuole.
Successivamente la vediamo in azione, prima in perlustrazione vicino all’ uscita di servizio di un Hotel, dove conosce un ragazzo che lavora come aiutante nel medisimo albergo, in pochi attimi si istaura una conversazione e così i due fanno conoscenza.
Il giorno dopo si passa all’ azione vera e propria, nell’ hotel alloggiano dei criminali da eliminare e Rico viene mandate all’ interno per questo scopo, fingendosi del servizio in camera riesce ad eliminarli, ma uscendo dalla stanza rincontra il ragazzo del giorno prima che fa appena in tempo ad intuire quello che è appena accaduto che poi, previa dichiarazione di scuse da parte di Rico, verrà ucciso dalla stessa per evitare testimoni.
La piccola Rico il giorno dopo si sveglia nel suo letto e pensa che in fondo quel che conta è che ora ha un corpo che può muovere.

3. The snow white
Qui facciamo la conoscenza di un'altra marionetta (vengono chiamate anche così).
La più grande tra tutte loro si chiama Doriella (o Triela) , Il capitolo inizia con uno scontro tra lei ed un camorrista, dopo averlo steso si presenta anche il suo addestratore Hillshire, di cui non sappiamo ancora nulla.
Intanto tornati alla sede dell’ ente Doriella si sente male a causa del suo ciclo mestruale, infatti le bambine non hanno un corpo completamente meccanico, ad esempio gli organi sono quelli di sempre, vengono cambiati la muscolatura, la pelle e le ossa, ma si saprà di più in seguito.
Nella sua stanza ci sono sei orsacchiotti di peluche ai quali ha dato i nomi dei sette nani, naturamente ne manca uno, è il suo istruttore a donarglieli ongni volta che porta a compimento una missione o in occasioni speciali.
Intanto arriva una nuova missione per Doriella e Hillshire, proteggere un ex-boss della camorra, di nome fa Mario Bossi, che è fuggito e che pentito vuole rivelare dettagli importanti per un processo in corso ad altri boss.
Napoli è la città in cui si svolgerà l’ azione, dopo aver trovato Bossi, senza troppa difficoltà, scopriamo che Hillshire e Bossi si conoscono già da tempo, quando erano entrambi in Olanda.
Ma perché venire proprio a Napoli, dove Mario è ricercato da tutta la camorra?
Infatti il pentito dichiara ai due che prima del processo deve fare una cosa, incontrare qualcuno molto importante.
Con la scusa di andare al bagno, Mario Bossi fugge da Doriella e incappa in alcune persone, camorristi, che lo cercavano, pirma di farlo entrare nella loro auto però interviene Doriella che con un azione degna di James Bond riesce ad uccidere le persone che volevano rapire Mario, ricordando che è ancora infastidita dalle mestruazioni, Lei e il camorrista pentito cominciano a parlare e scopriamo che Mario vuole solo incontrare sua figlia prima del processo, intenerita dalla storia lo lascia fuggire, ma prima di andare chieda a Doriella se ha ancora i genitori, qui ci viene rivelata la sua storia, in Olanda era stata vittima di uno “snuff movie”.
Giorni dopo, Doriella per Natale riceve due regali, due orsacchiotti, uno dal suo addestratore e uno da Mario Bossi, così i nani diventano otto.

4. La morte di Elsa De Sica (parte 1)
I capitoli quattro e cinque raccontano la medesima storia, la storia di un difficile rapporto, di un amore non corrisposto e di uno strano omicidio.
In un parco di Roma vengono ritrovati una marionetta ed il suo istruttore, Elsa De Sica e Lauro, Morti, uccisi solo da due colpi di pistola, non si trovano altri bossoli in terra.
Lui è stato colpito dietro la nuca, mentre lei sull’ occhio destro, gli occhi infatti, sono uno dei pochi punti deboli delle bambine.
Nella zona c’è già la polizia e quelli dell’ ente si presentano come agenti del SISDE (servizio segreto Italiano) sono in realtà Gianni ed il Caposezione che ipotizzano subito un attacco dal movimento separatista Italiano chiamato “movimento delle cinque repubbliche”, ma di questo ne sapremmo di più in avanti nella storia.
Intanto seduti di fuori in un locale, Henrietta riceve due regali da Giuseppe, un diario ed una macchina fotografica, per ricordare i momenti più belli ed ovviare ad un loro grande difetto, l’ amnesia.
Per indagare sul duplice omicidio la prima sezione dell’ ente incarica due agenti, Pietro ed Eleonora.
Accompagnati nel luogo del delitto da Rico e Gianni, decidono di iniziare proprio dalle bmbine, interrogano Rico per prima che mostra ai due che ciò che per lei conta ora è avere un corpo ed obbedire a qualunque ordine del suo istruttore, perfino quello di sacrificarsi per lui, poi vanno a parlare con Doriella che cita i difetti del condizionamento, in qualche modo le bambine si affezzionano molto ai loro istruttori, inoltre scoprono che Elsa era una ragazzina molto taciturna, non aveva mai socializzato con nessuno.

5. La morte di Elsa De Sica (parte 2)
Pietro ed Eleonora devono parlare ancora con Herietta e Giuseppe che si trovano in Sicilia per una piccola vacanza, la sera stessa, parlando con loro scoprono infine come si è svolto l’ omicidio, a dirlo è la stessa Henrietta; “se amasse una persona che non ricambierebbe il suo sentimento, prima ucciderebbe quella persona, poi si toglierebbe la vita”.
Le parole della piccola non fanno altro che mettere la parola fine a quello che già in molti agenti dell’ ente sospettavano fin dall’ inizio.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 27/1/2009, 17:53




Volume 2


6. Kitchen garden.
Il sesto capitolo ci presenta un’ altra Cyborg, Claes, dall’ aspetto nobile e tranquillo.
Il suo vero nome era Fleda Claes Johansson, una banbina di buona famiglia, non sappiamo di più.
Arrivata all’ ente gli viene affidato un istruttore di nome Labaro, un vecchio capitano della polizia militare che per una ferita da fuoco amico aveva dovuto abbandonare il suo posto. Gianni lo incontra in uno dei ponti di Roma, dove lo convince a fare per un periodo l’ istruttore per poi tornare al suo vecchio lavoro.
Labaro inizialmente ha un rapporto molto distante con Claes, lui ordina e lei deve eseguire, questa è per lui la regola, mentre lui pensa già al ritorno alla polizia militare. Quando si rende conto che in fondo è una bambina, per abituarla ad usare il suo nuovo corpo, la porta spesso a pesca, l’ addestramento procede con successo fino a quando spuntano i primi difetti del condizionamento, Claes non solo attacca indiscriminatamente, ma non sa riconoscere il giusto momento per agire.
Tutto procede come programma fino a quando Labaro ha dei sospetti riguardo alle vere intenzioni dell’ ente.
Un giorno parlando con Labaro, Claes promette che con indosso gli occhiali sarebbe stata la bambina tranquilla che era prima, inoltre le regala anche le chiavi della sua stanza, dove ha una parete completamente occupata da libri, recentemente leggeva libri su come fare un piccolo orto.
Labaro infine scompare per alcuni giorni fino a che Gianni avvisa con freddezza che Labaro è morto in un incidente stradale. Claes così da ora in poi verrà utilizzata dall’ ente come esemplare per gli esperimenti. Poi una mattina con Henrietta comincia a realizzare un piccolo orto.

7. Ice cream in the Spanish open space
Questo capitolo ci porta in un azione che si svolgerà in uno dei posti più famosi della capitale, L’ isola Tiberina (un’ isola in mezzo al fiume Tevere).
Enrico, un separatista del movimento delle cinque repubbliche, ha intenzione di mettere una bomba in posto famoso e affollatissimo di roma, Piazza di Spagna.
Conosciamo anche due nuovi personaggi, i loro veri nomi sono per ora sconosciuti, ma dato che sono sempre in coppia si chiamano Franco e Franca, due abilissimi costruttori di bombe, questa volta fornitori di Enrico. Proprio perché Enrico deve far saltare Piazza di Spagna, i due optano per consegnargli in realtà una bomba fasulla.
La stessa sera però avviene l’ attacco da parte di Henrietta, Rico e Doriella e i loro istruttori, in pochi minuti molti criminali vengono uccisi ed Enrico arrestato.
Il giorno successivo Henrietta come premio chiede solamente un gelato, da gustarselo in Piazza di Spagna ed urta accidentalmente proprio Franca, la bombarola, Lei vedendo che il gelato per fortuna non era caduto, saluta la piccola ed entrambi continuano per la loro strada con i loro rispettivi uomini.

8. Inno alla gioia
Angelica si trova da tempo nell’ ospedale dell’ ente, una mattina và a trovarla Doriella che porta per lei un fucile Austriaco , un AUG, mlolto difficile da montare, Angelica ci riesce in pochi secondi.
Doriella quindi passa un po’ di tempo con lei, per farle compagnia e pettinarle i lunghi capelli.
Lei la sera chiede a Hilshire di accomparla insieme alle altre in posto lontano dall’ ente per vedere le stelle cadenti, come al solito in questi casi nessuno è disponibile, quindi dovranno vederle da una collina vicino al loro dormitorio, mentre tutte aspettano Claes controlla le mappe stellari per vedere da dove dovrebbero arrivare. Le stelle cominciano a cadere mostrando le loro code, mentre Angelica le vede solo dal suo letto mentre suona l’ Inno alla gioia della 9° Sinfonia.

9. How beatiful my Florence is!
Sfondo a questo capitolo è una delle più belle città d’ Italia, Firenze, la storia comincia proprio a Piazza della Signoria. Rico e Gianni devono difedere Filippo Adani, un commercialista che ha con sé dei documenti che provano che il suo datore di lavoro, di nome Cristiano Piriazzi è un finanziatore del movimento delle cinque repubbliche. Piriazzi gli mette dietro i suoi “amici” per eliminarlo e recuperare il libro contabile.
Rico e Gianni salveranno infine Filippo.

10. Il principe del regno della pasta (parte prima)
Anche questo capitolo è diviso in due, per raccontare due storie di due personaggi molto vicini Angelica e Marco.
Angelica, un giorno viene visitata dal medico dell’ ente, per saggiare le sue capacità di memoria che risulta scarsa, infatti il dottore usa un libro illustrato dal titolo “il principe del regno della pasta” una storia che lei non ricorda più.
Infatti uno dei gravi difetti del condizionamento è proprio l’ amnesia, il cervello sotto lo stimolo dei farmaci si sforza e non riesce ad adempiere a tutte le sue naturali funzioni mnemoniche.
All’ inizio Marco si lamenta coi medici dell’ ente, accusandoli di aver esagerato col condizionamento e di avergli causato l’ amnesia, poi, frustrato, rimprovera Angelica di essere troppo debole, per questo la manda immediatamente a correre.

11. Il principe del regno della pasta (parte seconda)
L’ undicesimo ci fà conoscere il passato di Angelica e Marco.
Angelica, vero nome Angelina, era in una famiglia in gravi difficoltà ecomomiche. Fù investita dal suo stesso padre, mentre passeggiava col suo cane, per intascare i soldi dell’assicurazione.
Marco invece era un ex testa di cuoio del corpo dei NOCS che in seguito ad una ferita ad un occhio ha dovuto abbandonare il suo posto, era fidanzato con una donna di nome Patrizia che faceva l’ illustratrice di favole per bambini. Erano soliti incontrarsi a piazza del Pantheon a Roma.
Il primo incontro tra Marco e Angelica avviene nell’ ospedale dell’ ente, dove lei chiede continuamente notizie dei genitori e del suo cane. Marco, per distrarla da un iniezione che il dottore doveva fargli, si inventa su due piedi ua favola, la favola del principe del regno della pasta, nei giorni successivi assieme ai nuovi colleghi dell’ ente, mettendo assieme le varie idee creano una storia completa che poi Patrizia, l’ ex fidanzata di Marco ne farà un libro illustrato per bambini.
Angelica è stata la prima ad avere un corpo atificiale, è stata anche la prima a dare i segni di effetti collaterali, lei ormai non ricordava più quella fiaba che tanto le piaceva.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 27/1/2009, 18:21




Volume 3

1. Caleidoscopio
Di ritorno dalla Francia, Giuseppe compera un regalo per Henrietta, un caleiodoscopio dei primi del Novecento, provabilmente falso, ma comunque è sempre un regalo.
Durante la sua assenza Henrietta entra nella stanza del suo “fratello” ed apre il regalo, dopo aver letto la dedica sotto il piedistallo dell’ oggetto, ritorna piangendo in camera di Doriella e Claes e dice che trovando la dedica, provabilmente il caleidoscopio non era per lei.
La dedica citava: “Alla mia adorata Louise Aitonette Laure”. Claes, dall’ alto del suo letto e della sua sapienza spiega ad Henrietta che la dedica era per una donna spostata, amata da uno scrittore Francese dei primi del secolo scorso che aveva scritto un romanzo ispirato alla loro segreta storia d’ amore, chiamando la protagonista col nome di Henriette. Quindi il regalo effettivamente risultava essere per lei.

2. Pinocchio (parte 1)

Un capitolo diviso in tre parti per raccontare le gesta di un nuovo personaggio.
Un ragazzo, di nome Pinocchio (non è di legno), lavora come killer per Piriazzi, il finanziatore del movimento delle cinque repubbliche.
Tra loro non c’è un rapporto di parentela eppure pinocchio chiama Piriazzi “zio”.
Pinocchio abita a Montalcino, dove è conosciuto come Pino, abita da solo e per questo ogni tanto la vicina di casa gli manda qualche cosa da mangiare fatto in casa dalla sua piccola figlia, Aurora, che gira sempre attorno a Pino, ignorando il suo vero mestiere.
Un agente della prima sezione viene incaricato di pedinare Pinocchio, arrivato a montalcino viene scoperto da Pino ed eliminato. Per far sparire il cadavere, Piriazzi ha un suo uomo di fiducia chiamato Bruno lo spazzino.
Intanto Franco e Franca, vengono incaricati di costruire delle bombe per sabotare la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, Proprio Pinocchio viene incaricato dallo zio di fare da scorta ai due bombaroli.

3. Pinocchio (parte 2)

Per indagare sulla scomparsa dell’ agente della prima sezione, vengono inviati a Montalcino Hillshire e Doriella. Intanto Franco e Franca incontrano e fanno conoscenza con Pinocchio.
Doriella ed Hillshire decidono di agire quando la piccola Aurora, figlia della vicina di casa, entra in casa di Pino ed impugna una mitraglietta trovata sul tavolo di casa, Franca la scambia per una delle bambine killer dell’ ente.

4. Pinocchio (parte 3)

Pinocchio la riconosce e propone di ucciderla, ma viene fermato da Franca che non vuole la morte di una bambina così piccola.
Doriella fa irruzione nella casa di Pinocchio, dopo un breve combattimento viene messa al tappeto da Pinocchio che solo per uno scupolo decide di non ucciderla.
I tre criminali riescono a fuggire e Doriella, resasi conto del suo fallimento, si dispera.

5. Spezza le catene della ritorzione.

Incaricati di arrestare Bruno lo spazzino sono le due squadre di Rico e Gianni e quella di Marco ed Angelica, uscita da poco dall’ ospedale. Gli vengono affiancati anche due agenti della prima sezione, Ol’ga e Priscilla.
Durante un azione Angelica si sente male, ha una crisi nervosa, in quel momento, non controllando la sua forza, chiedendo aiuto a Priscilla rischia di spezzargli il polso.
Il giorno dopo il blitz contro Bruno riesce e viene arrestato, ma l’ incidente di Angelica è segno che qualcosa in lei si sta irremidiabilmente logorando.

6. Il Terrier Tibetano và in pensione.

Nota: Il terrier Tibetano è una razza di cani pastori molto forte e prestante, ma allo stesso tempo molto docile ed ubbidiente.

A Roma, un gruppo di terroristi ha lo scopo di rapire la vedova del responsabile del progetto del ponte sullo stretto di Messina, Isabella D’ Angelo.
Il capo di questo gruppo è Nino, un individuo che col suo fratello erano una coppia di dinamitardi, il fratello in seguito ad un agguato morì, da quel giorno sta cercando di capire se valga davvero la pena di continuare a fare l’ attivista. Per la sua prudenza e nella sua tattica utilizzata, nell’ ambiente criminale è chiamato “il Terrier Tibetano”.
Nino, sotto copertura, lavora in piccolo negozio di antichità.
Isabella D’ Angelo, in seguito all’ agguato dove morì il marito, diventò paraplegica, per questo motivo il caposezione Rossi ed alcuni membri dell’ ente mostrano di cosa è capace Henrietta, col suo corpo aritificiale ora, poteva suonare anche un violino. Inoltre grazie ai corpi artificiali, molte persone che avevano perso l’ uso di arti, potevano ritornare a fare una vita normale, la medicina, in questo senso stava facendo passi da gigante.
Henrietta, mostra il suo caleidoscopio a Rico che accidentalmente lo rompe, per questo Giuseppe lo porta a riparare in quel piccolo negozio proprio dove lavora Nino, egli non ha nessuna difficoltà a riparare il danno e dopo qualche giorno riconsegna il caleidoscopio intatto.
Qualche giorno dopo, nei monitor delle telecamere spia che i terroristi avevano messo, Nino riconosce la bambina e l’ uomo che gli avevano portato il caleidoscopio, per questo motivo si insospettisce e decide di abbandonare l’ operazione di rapimento.
Infatti La signora D’Angelo era messa sotto scorta proprio dalle squadre dell’ ente.
Il resto dei terroristi, decide di continuare senza l’ ok di Nino e per questo falliscono miseramente venendo tutti eliminati dal gruppo di scorta dell’ ente.
Dopo questo fallimento, Nino decide di licenziarsi dal lavoro-copertura e di ritirarsi per sempre dall’ attivismo del movimento delle cinque repubbliche.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 30/1/2009, 09:09




Volume 4

18. Piccole gioie, dolori senza lacrime.
Claes, la sua giornata tipo ci è raccontata in questo capitolo. Dopo la morte del suo istruttore Labaro, Claes viene usata dai medici dell’ ente come esemplare per i test.
La mattina, appena alzata, fà colazione con un menù fatto apposta dai medici, mentre le altre possono scegliere quello che vogliono dal buffet, inoltre Henrietta e Rico finalmente fanno pace dopo che il caleidoscopio di Henrietta è stato riparato.
Dopo colazione si dedica al suo orticello che stà coltivando con passione, poi si dirige verso l’ ex stanza-libreria di Labaro dove legge qualche pagina di uno dei tanti libri, infine deve passare dal dottore per la visita quotidiana, poi per il resto del giorno è libera.
Come ogni volta, dopo aver svolto questo giro di compiti, si reca nella sala musica e si mette a suonare il pianoforte, un pianoforte della Steinway & Sons, considerati i migliori pianoforti al mondo. La musica di Claes viene interrotta da Gianni, il quale la porta nell’ aula video e gli fa vedere un film con scene di pesca, proprio per testare la sua memoria residua, infatti dopo la morte di Labaro gli era stata cancellata la memoria di quel periodo passato insieme al suo istruttore che la portava spesso a pesca. Infatti vedendo quelle scene, Claes, si rivolge a Gianni dicendogli che gli veniva da piangere, ma le lacrime non uscivano e non sapeva spiegarsi il perché.
Tornando verso il dormitorio, incappa nell’ entrata del poligono, dove, senza neanche rifletterci entra e venendo riconosciuta dall’ addetto viene fatta entrare anche se da sola, scendendo le scale si spaventa al rumore degli spari, là incontra Henrietta, che si stà allenando al tiro con la sua pistola e Giuseppe, non essendo abilitata ad entrare nel poligono viene invitata ad uscire proprio da quest’ ultimo, ma mentre se ne stà andando, l’ odore della polvere da sparo gli dà una senzazione di nostalgia, senza un preciso ricordo, così ritorna nella sua stanza a dipingere.

NOTA: nell’ anime la musica che suona Claes è “Scarborough fair”

19. Mimì Macchiavelli
Maria (Mimì) Macchiavelli è la figlia di Mario Bossi, il Pentito della camorra che Doriella aveva lasciato scappare a Napoli, In quanto tale anche lei è in pericolo, potrebbe essere presa come ostaggio per far venire allo scoperto il padre.
Per fargli da scorta vengono incaricati Hillshire e Doriella, ancora triste dopo la sconfitta subita da Pinocchio.
Maria è una normale ragazza, il padre le regala sempre degli orsacchiotti di peluche, è fidanzata, ama il calcio e tifa la Juventus. Infatti la sua camera è piena di orsacchiotti e magliette, poster della sua squadra del cuore. Però si rifiuta di essere prigioniera in casa sua, preferisce andare dal suo ragazzo e con uno stratagemma riesce ad ingannare Doriella ed Hillshire, e a fuggire.
Pochi secondi bastano ad un gruppo di camorristi di tentare il rapimento di Mimì, l’ intervento del resto della squadra Henrietta e Rico, sarà provvidenziale ed eviterà il peggio. Mentre Doriella ed Hillshire, entrambi gabbati con un banale trucco, avranno occasione per chiarirsi e parlare.

20. Tosca
Rico, accompagnata da Gianni, è in una sartoria d’ alta moda, sta provando un vestito elegante che gli servirà in una missione già programmata.
La scena si sposta Sui tetti di Roma, dove Rico sta inseguendo un criminale in fuga, alla fine proprio una nuova marionetta riesce a bloccarlo, Beatrice, che ha la particolarità di avere un’ olfatto molto più acuto delle altre.
La missione che deve svolgere Rico è l’ eliminazione del colonnello Ganier, un militare corrotto che fornisce di esplosivi e armi il movimento indipendentista.
Intanto Rico e Gianni, fanno visita ad una delle persona collegate col traffico di armi del colonnello, per convincerlo a parlare Gianni comanda a Rico di picchiarlo finché non avrà deciso di parlare, Rico, anche con una certa soddisfazione, obbedisce all’ ordine.
Successivamente a Castel Sant’ Angelo (disegnato magistralmente) Gianni incontra un uomo dei servizi segreti per concludere l’ accordo contro il colonnello, mentre Henrietta e Giuseppe sono sul ponte sant’Angelo per controllare che tutto vada per il meglio.
Il colonnello Ganier è a vedere l’ opera, in un palchetto (stanzino privato posto di lato rispetto al palco) quella sera facevano la Tosca (Sul palco, l’ attrice sembra Catia Ricciarelli). Rico, di soppiatto si apposta dietro alla sedia ed elimina il militare semplicemente rompendogli il collo.

21. Semplice come una colomba. Astuto come un serpente.
Giuseppe sta sognando, uno di quei sogni che sono in realtà ricordi veri e propri, Ricorda quando era appena diventato carabiniere e doveva andare nei Balcani in missione di pace.
Una ragazzina continua a dirgli che non deve andare, è molto preoccupata, dice che c’è il pericolo delle radiazioni per le armi con l’ uranio impoverito, che lei da grande, invece che diventare arpista, vuole entrare nei Carabinieri, così potrà difendere Gianni e Lui. Giuseppe ricorda, che dopo questa conversazione, dà un pizzicotto sulla guancia della ragazza, come un piccolo rimprovero, poi si sveglia.
Henrietta, Rico, Gianni e Giuseppe camminano in via San Gregorio, verso il Colosseo, incontrano un cordone di polizia in tenuta anti sommossa, infatti degli indipendentisti si sono riuniti proprio vicino al Colosseo e stanno combattendo contro la polizia, molti agenti vengono feriti ed alcuni addirittura uccisi, a proteggere i due fratelli per fortuna ci sono le loro”sorelline”.
Marcantonio Abbado è un tenente dei carabinieri, in accordo con il colonnello Ganier e con la mafia Albanese fà arrivare armi dall’ Albania attraverso le coste del Molise. La squadra dell’ ente intera è impiegata nell’ operazione, intercettare i veicoli che portano le armi, fatto questo non resta che arrestare Abbado, fortunatamente Abbado e Giuseppe erano amici e riesce a ricontattarlo ed incontrarlo in un famoso bar della Capitale. Parlando si scopre che la madre di Abbado è morta a causa di un lacrimogeno che l’ aveva colpita alla testa, sparato da un agente della polizia. Riguardo a Giuseppe invece si scopre che la sua famiglia è stata colpita da una grande tragedia, l’ omicidio Croce, Giuseppe e Gianni, i due fratelli sono gli unici ad essere sopravvissuti.

22. Lei è un bocciolo che fiorisce nella sua innocenza.
Siamo all’ Aia, svariati anni prima che cominciasse le storia. Nella sede dell’ Europol, un uomo di nome Viktor Hartmann, vuole essere trasferito alla sezione investigativa dell’ anti pedofilia. Il suo capo inizialmente contrario accetta, e per portarlo in quel mondo gli fa visionare uno “snuff movie” , sono veri e propri film amatoriali dove persone di ogni età vengono prima violentate, torturate ed infine uccise.
Hartmann, vedendo quelle scene naturalmente si sente male, comunque ha ormai deciso il trasferimento.
All’ ente, Doriella è nella sala col medico, il quale l’ avverte che tra pochi giorni bisognerà cambiare una delle gambe.
Hartmann, nel suo nuovo posto di lavoro conosce una donna, un agente Francese che si occupa di stabilire le cause della morte dei bambini vittime degli snuff movie. Il suo nome è Rachel Perrault, che chiede ad Hartmann se vuole aiutarla in una nuova indagine, una famiglia Della Camorra Italiana si è trasferita ad Amsterdam per iniziare un nuovo buisness basato sulla vendita dei bambini.
All’ ente Doriella comincia ad allenarsi con gli uomini del GIS dei carabinieri, mentre Mario Bossi incontra Hillshire, Ha già fatto la sua deposizione al processo e vuole andare via dall’ Italia, vorrebbe incontrare un ultima volta Doriella, ma Hillshire nega il permesso, andandosene, Mario chiama Hillshire, Hartmann.
Rachel ed Hartmann sono al di fuori di un capannone ad Amsterdam, si preparano a fare irruzzione, all’ interno, qualcuno, gli ha detto che girano degli snuff-movie, Rachel viene ferita da un colpo di pistola sparato dai camorristi in fuga che hanno lasciato una bambina, vittima di quel filmato che stavano girando, Rachel senza pensarci due volte, anche se ferita, pratica la respirazione bocca a bocca ed il massaggio cardiaco alla piccola sperando che si riprenda, la ferita però è più grave del previsto, Rachel infatti dopo l’ ultimo colpo al petto della piccola si accascia esanime su di lei mentre la bambina riprende conoscenza.
All’ ente Doriella Si sveglia dopo l’ operazione del cambio della gamba, c’è solo il medico, ma Hillshire è appena fuori la porta e può sentire la conversazione, Doriella dice di aver sognato quella che crede essere sua madre, una donna che portava gli occhiali, con un buon profumo, che alla fine la strigeva tra le sue braccia.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 6/2/2009, 18:58




Volume 5

23. Bolle di sapone
Piazza del Pantheon, Marco e la sua fidanzata Patrizia, discutono a proposito del loro futuro, Lui nella polizia, lei disegnatrice, riusciranno a d avere sicuramente una vita dignitosa coi loro guadagni.
All’ Ente, Angelica è nell’ area d’ addestramento, se la cava molto bene, tanto che Marco dice che non è più l’ Angelica che aveva conosciuto una volta.
Appena usciti da Montecitorio (sede della camera dei deputati) il Presidente del Consiglio subisce un tentato omicidio, la sua scorta fa in tempo ad eliminare l’ assassino. Il Presidente, rimasto incolume, ordina che il filmato dell’ attentato vada in onda su tutti i principali telegiornali della nazione, accompagnato dai giusti commenti. In macchina, il Presidente e Monica, la direttrice del progetto dei corpi artificiali, parlano dell’ attentato, si scopre che l’ attentatore era un militante di Destra per la liberazione del Nord, ma il Presidente vuole che sia dichiarato che apparteneva al movimento delle cinque Repubbliche, Il presidente dimostra di avere sotto controllo gran parte dei media.
A piazza del pantheon, Partizia è seduta fuori ad un bar, Leonardo , un suo amico giornalista la vuole invitare a pranzo, inevitabilmente cominciano a parlare del passato, quindi di Marco che non se ne sa nulla da anni, neanche il suo lavoro all’ ente è chiaro.
Leonardo così chiede a Patrizia di aiutarlo con le indagini rigurado la vera funzione dell’ ente, sospetta che dietro ci siano i servizi segreti che usano delle bambine come sicari.
Gianni, quindi l’ ente, sanno di Leonardo e vogliono tendergli una trappola, lo fanno andare in un palazzo abbandonato dove ad attenderlo c’è proprio Marco che non sa che che con lui c’èra anche Patrizia, la situazione si fa grave e và in stallo quando Leonardo si fa scudo con Patrizia, mentre punta la pistola verso Marco, Proprio l’ intervento della piccola Angelica sbloccherà la situazione eliminando il giornalista, il quale faceva parte del movimento indipendententista.

24. Caterina
Caterina era una ragazza, faceva l’ univarsità e conosceva bene Patrizia, era stata proprio lei a presentarle Marco.
Franco, Franca e Pinocchio, fuggiti da Montalcino si dirigono verso Frosinone, dove Franca, ovvero Caterina, ha un vigneto, dove decidono di rimanere finchè le acque non si saranno calmate. Franca và a Roma, incontra Nino, il “Terrier Tibetano” che gli confessa che ha deciso di abbandonare la carriera da attivista.
Il padre di Caterina era un uomo che era rimasto coinvolto suo malgrado in affari loschi, per questo venne arrestato e dopo qualche anno morì in prigione, la figlia così, consigliata da un suo vecchio amico Marinoff, decide di rivolgersi ad un dinamitardo, conosciuto col nome di Franco, inizia così la sua carriera di attivista bastata sulla vendetta.
Caterina, dopo aver incontrato Nino, decide di fare visita al suo vecchio amico marinoff, il quale le confessa che lavora per Cristiano, lo zio di Pinocchio e che nel movimento delle cinque Repubbliche c’è un conflitto interno. La donna, ritornando alla sua vigna a Frosinone, viene catturata, con uno stratagemma, da alcuni agenti della prima sezione che la portano in una villa isolata. Franco, non vedendola arrivare decide di andare con Pinocchio proprio dove la sua macchina è ferma da ore, dopo aver eliminato tutti gli agenti, Franco libera Caterina.

25. Pinocchio (4)
Il giorno dopo Henrietta e Giuseppe sono in quella piccola villa isolata, dove gli agenti della prima sezione sono stati uccisi da Franco e Pinocchio, proprio la piccola riesce a sventare la trappola che aveva preparato Franco.
Passano quattro mesi e Pinocchio, ancora alla vigna di Caterina, ha modo di ricordare come è diventato un così bravo assassino.
Johnn era un sicario di Cristiano, i due trovarono Pinocchio in uno scantinato, era il “passatempo “ di uno degli uomini uccisi da Johnn, Lui gli insegnò a combattere con le armi da taglio e ad usare le armi da fuoco, lo fece deiventare un assassino che poi finì per lavorare per Cristiano.
Caterina riceve una chiamata da Marinoff, che l’ avverte che la polizia sa di Cristriano e che a giorni lo arresteranno.

26. Pinocchio (5)
Franca, dopo aver ricevuto la telefonata, decide di avvertire Pinocchio che immediatamente si prepara e raggiunge Cristiano, intanto a Firenze la Direttrice viene a sapere della notizia, ordina che Cristriano sia preso vivo.
Successivamente anche Franco e Franca decidono di raggiungere Pinocchio, nel frattempo, lui è già arrivato ed avverte lo zio di quello che gli sta per succedere, Cristiano ammette di saperlo già e non vuole far nulla per evitarlo, ma dopo averci riflettuto un po’ decide di fuggire all’ estero, ma la varie squadre dell’ ente sono già arrivate.

27. Pinocchio (6)
Doriella penetra nella grande villa di Cristiano, viene attaccata proprio da Pinocchio, ne nasce uno scontro all’ arma bianca.
Intanto Cristriano, raggiungendo la macchina, trova il suo servitore messo fuori gioco da Rico, la quale riesce nella cattura dell’ obiettivo, solo il provvidenziale intervento di Franco e Franca riesce a salvarlo, un salvataggio temporaneo, perché Marco ed Angelica sono appostati alla fine di una strada, Angelica fa fuoco sul veicolo di Franca colpendola a morte, solo pochi attimi per capire che ormai è finita e l’ auto sfondando il guard rail, cade in mare.
Lo scontro tra Pinocchio e Doriella invece continua, Lui, avendo finito i coltelli usa le chiavi della macchina come arma per ferirgli un occhio, mentre Lei usa le sue dita da cyborg per colpirlo sul collo e rompendogli la carotide e facendolo morire dissanguato.
La mattina dopo Doriella si sveglia nell’ auto di Hillshire, è malridotta ma è ancora viva, usa tutte le sue forze per andare davanti ad Hillshire solo per digli che finalmente ha vinto contro Pinocchio.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 8/2/2009, 21:42




Volume 6

1. Dum spiro, spero
Rico si sveglia in lacrime, dopo aver fatto un incubo dove lei non potendo muoversi non può aiutare il suo Gianni.
Gianni è solo, si è recato al cimitero per portare dei fiori, quando gli si avvicina un giovane, di nome Fernando, la quale sorella, Sofia, era innammorata e quasi sposa di Gianni. Mori giorni prima in un attentato fatto dal movimento separatista.
Rico e Gianni si trovano nel bel mezzo di un operazione, a Venezia, sull’ isola di San Giorgio Maggiore. Rico, con gesti molto atletici si posiziona e col suo fucile di precisione fa fuoco ed uccide i tre occupanti di un motoscafo in fuga, il rinculo dell’ ultimo colpo la fa cadere in mare, Gianni si tuffa pensando che sia stata colpita.
Una volta che tutto fù risolto i due vanno in riva al mare, qui Gianni confessa a Rico che il mare non gli mette di certo allegria.

2. Fantasma
Nella sua casa a Taormina, Giuseppe ripensa al passato, quando una bambina gli dice che vorrebbe rimanere sola con Lui, perché solo lui si occupa di Lei.
Gianni e Giuseppe, i due fratelli, sono nella loro casa a Taormina, il giorno dopo dovranno raggiungerli le due bambine (Giuseppe le chiama “bamibine per la prima volta) Rico ed Henrietta.
Intanto colgono l’ occasione per andare al teatro antico e ricordare la loro famiglia scomparsa, il loro padre e la loro sorellina, Enrica, la bambina a cui ripensa sempre Giuseppe.
Ricordano anche la scomparsa di Lauro ed Elsa, alla quale non è passato neanche un intero anno.
Il giorno dopo, Henrietta e Rico arrivano a Taormina, dove passeranno una breve vacanza.
Henrietta rientrando nella stanza in cui aveva passato qualche giorno l’ inverno appena scorso, nota che dentro l’ armadio ci sono dei vestiti da bambina, prendendone uno, Giuseppe gli propone d’ indossarlo.
Quello che Henrietta indossa era l’ ultimo vestito che la sorellina di Giuseppe e Gianni, Enrica, aveva indossato qualche giorno prima di morire. Gianni, vedendo uscire dalla stanza Henrietta con quel vestito rimane allibito, tanto che le chiede di lasciarsi guardare per un attimo.
Usciti dalla casa, Giuseppe ed Henrietta, Gianni rimane da solo in salotto con Rico in camera, Lui abusando di alcool, comincia ad immaginare di parlare con la sorellina che rimprovera Giuseppe di aver trovato una sostituta dopo la sua scomparsa. Intanto Henrietta e Giuseppe passaggiano romanticamente sulla spiaggia.

3. Reincarnazione
Sul terrazzo dell’ ospedale San Lorenzo, una ragazzasta guardando il panorama, ha un aria triste, fisicamente è minuta, bionda coi capelli corti. Le si avvicina un uomo distinto , di nome Alessandro, che le chiede in ligua Russa se la ragazza fosse Russa, la ragazza dopo un momento di silenzio risponde di si, L’ uomo indovina anche l’ età e la passione di quella ragazza che è il ballo classico.
Giorni dopo, Alessandro compra un libro sul balletto, mentre all’ ente, nella sezione medica, si sta già decidendo chi sarà la prima ragazza che diventerà una marionetta della seconda generazione, la scelta ricade proprio su quella ragazza triste. Elizaveta Baranovskaya, 16 anni, Russa, ex ballerina classica, a causa di tumore (osteosarcoma) al ginocchio destro anno dovuto amputargli la gamba, per questo era venuta in Italia, dove le protesi, derivate dalla tecnologia dalle marionette, permettono di camminare nuovamente, anche se con alcuni limiti, proprio questi limiti spinsero l’ ex ballerina a buttarsi giù dal tetto dell’ ospedale.
Il suo istruttore, una volta marionetta, sarà proprio Alessandro, il quale deve scegliere l’ aspetto della propria “sorella”, Lui invece ha una sola richiesta, non vuole i capelli rossi. Decide anche il nome che sarà Petruska.

4. La scuola di danza del Bolshoi
Questo capitolo ci mostra il passato di Lizaveta, ovvero Petruska.
Alla scuola di danza del Bolshoi era la pù promettente, ma a causa della bassa statura la favorita era sempre Natasha, una sua amica e per questo anche rivale.
Qualche tempo prima, come se non bastasse, Liza si era fratturata una gamba ed ancora doveva eseguire dei controlli, dato che le faceva sempre male, le fecero una risonanza magnatica, fù lì che scoprì di avere un tumore, un osteosarcoma proprio al giniocchio destro, inoltre i suoi genitori vivevano in Bielorussia, una regione colpita molto dalle scorie dell’ incidente di Cernobyl.
Anche il suo ragazzo, la spinge per andare in Italia a farsi curare, Lei, disperata, accetta solo perché dà la promessa di ritornare da lui.
Ritornando ai giorni nostri, Liza viene trasportata nella sala operatoria dell’ ente, dove ha inizio la lunga operazione che le cambierà aspetto e le farà dimenticare il passato.
Quando si risveglierà, sarà una bellissima ragazza dai capelli rossi.

5. Sguardi
Per Alessandro il primo giorno all’ ente ha avuto un grande impatto, dopo aver conosciuto i due fratelli, Giuseppe e Giovanni, incontra anche le loro rispettive sorelline, immediatamente nota i loro occhi, che definisce imperscrutabili.
Quando và da Petruska, la prima cosa che cerca di fare è truccarla per farla sembrare più adulta, inoltre tenta di cambiare il suo modo di parlare già troppo educato, infatti le chiede di chiamarlo “pezzo di m***a”, al tentativo di pronunciare queste parole petra si sente male, i medici spiegano ad Alessandro che la marionetta non può parlare male del proprio addestratore a causa del condizionamento.
Alessandro, dopo che petra si è ripresa, la porta alla stazione Termini, prendendo la metro dalla stazione Rebibbia, in quell’ occasione otre ad insegnare a Petra a vedere, scutare le persone per carpirne i segreti, arrestano anche un giovane separatista, facendo leva sulla giovane bellezza di Petruska.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 19/2/2009, 22:32




Volume 7

33. Il giardino del cuore
Doriella deve partire per una missione, per non far sentire sola Claes, le presta uno dei suoi orsacchiotti a cui ha dato il nome Caligola.
Intanto Claes si appresta a togliere le sue cose dalla stanza accanto che sarà occupata da Petruska che conoscerà proprio in quell’ occasione.
Alessandro e petruska, dall’ alto delle impalcature del Duomo di Milano, scrutano la gente sottostante, mentre Petra si diverte a mostrare a Marco i progressi col suo nuovo corpo facendo qualche movimento molto atletico, tornati all’ ente, dopo essersi fatta una doccia, petra si avvicina curiosa algli occhiali di Claes, sapendo che le marionette come lei non hanno bisogno di occhiali, si domandava perche li indossasse, Claes vedendo i suoi occhiali indossati da Petra l’ attacca, buttandola a terra si riappropria dei propri occhiali.
Chiedendo scusa a Petra ed Alessandro, rivela che lei non ricorda più il motivo per cui quegli occhiali le sono così cari.
Gianni in seguito decide di far fare a Claes un piccolo viaggio, una trasferta sul lago Maggiore.

34. La promessa
Claes, in riva al lago, si sente stranamente triste, non sa che alcuni ricordi, sensazioni, le sono rimaste dentro, anche dopo la cancellazione della memoria dopo la scomparsa del suo istruttore Labaro.
Marco invita Petra ad avvicinarsi e parlare un po’ con Claes, sperando di distrarla per farla sentire meglio, in quel momento, passa di lì un uomo, l’ uomo che cercavano, un criminale che riforniva di armi ed esplosivi i separatisti. Doveva incontrarsi con una coppia di separatisti diretti in Svizzera per cercare di far perdere le tracce per un po’.
Gianni ordina a Claes di aiutare Petra nell’ azione, si fingeranno due ragazze scappate di casa, dirette da alcuni amici.
Cles è però troppo piccola, per questo Petra si adopera per truccarla e farla sembrare più grande, infine le due marionette riusciranno a fermare la coppia di separatisti.

35. Una tenue speranza
Dopo essere stati arrestati, i tre criminali si trovano in un hotel, con quelli dell’ ente che li sorvegliano.
Intanto Gianni si sta occupando dell’ uomo preso assieme con la sua compagna da Petra e Claes.
Continua a picchiarlo per farlo confessare, ma l’ uomo continua invece a provocarlo, facendo così arrabbiare Gianni.
Nella stanza accanto ci sono la donna ed il corriere che riforniva i due con Petra ed Alessandro.
Petra si domanda perche Gianni ha tanta rabbia contro gli indipendentisti, Alessandro spiega che tutta la storia è legata alla “questione meridionale” il divario economico-sociale tra Nord e Sud italia, La destra, per evitare che la ricchezza del Nord andasse verso le regioni del Sud, ha provato prima la strada della politica, fallendo, una parte dei cittadini del Nord, con l’ aiuto della mafia, si è spinta sulla strada dell’ attivismo. Inoltre c’è il caso Croce, i due fratelli Giovanni e Giuseppe, avevano il padre, un giudice che indagava sui fatti terroristici del movimento delle cinque Repubbliche, per questo fu ucciso, assieme ad una parte della famiglia in un attentato dinamitardo.
Intanto, dopo tanti anni, una giovane donna, Roberta Guelfi, da poco procuratore si occupa di continuare le indagini del fù procuratore Croce. Per questo può essere soggetta ad attentati alla sua vita, per questo le viene assegnata una scorta composta daglia genti dell’ ente, Alessandro con Petra e Hillshire con Doriella.

36. The sheep and the goats
Appena Hillshire conosce Il procuratore Guelfi, gli confessa che somiglia molto ad una vecchia amica, intanto Doriella è sotto le sapienti mani di Alessandro che la trucca per farla sembrare più grande.
Hillshire, rincontrando La signoria Guelfi, continua a raccontarle della sua vecchia amica, che ha perso la vita per quello in cui credeva ( si riferisce alla collega Rachel), inoltre vedendo Doriella così truccata per sembrare più adulta si chiede se davvero, rimanendo una bambina normale fosse diventata così.
Sembra che però i politici siano più interessati a sfruttare Guelfi come un sacrificio, per mettere in atto le nuove leggi che limitano la libertà personale.

37. Il coraggio vince la paura
Alessandro e Petra intanto sorvegliano continuamente gli esterni dell’ hotel dove alloggia Guelfi, una tarda sera, nella loro Smart, si avvicinano ad un furgone per i lavori stradali molto sospetto, ne esce un uomo che si dirige verso di loro, Alessandro, senza pensarci due volte, finge di essere un ragazzo con la sua ragazza e bacia Petruska che rimane un attimo sorpresa, mentre l’ uomo se né torna vicino al furgone. Alessandro e Petra passano all’ azione bloccando i due uomini nel furgone, mentre alla procura di Roma Dei finti giornalisti attaccano Il procuratore Guelfi, a proteggerla ci sono per fortuna Hillshire e Doriella che anche se ferita gravemente continua a combattere, mentre Hillshire porta all’ interno dell’ edificio Roberta che è stata ferita, quegli attimi fanno ritornare in mente ad Hillshire la morte di Rachel, ma questa volta è diverso, Lei si salva grazie ai soccorsi che hanno agito prontamente.
Un mese dopo, Roberta Guelfi, incontra Giuseppe davanti alla tomba del padre, nell’ anniversario della sua morte.



Edited by phemt_84 - 26/2/2009, 17:51
 
Top
phemt_84
view post Posted on 26/2/2009, 21:30




Volume 8

38. La danza del cigno nero
Il rapporto tra Alessandro e Peruska si fa sempre più complicato, il carattere diligente, ma anche preciso di Petra causa non poche difficoltà, inoltre tra i due sembra nascere qualcosa di tenero.

39. La signora in rosso (1)
Di ritorno all’ ente dopo una missione un collega di Alessandro, parlando a sproposito, rivela a Petruska il suo lavoro di un tempo, fare l’ infiltrato nel movimento delle cinque Repubbliche portandosi al letto le donne più influenti.
Petruska nautalmente rimane indispettita dalla notizia ed anche se Alessandro cerca di spiegarli che era il suo lavoro, Petra rimane comunque preda di una velata gelosia.

40. La signora in rosso (2)
Questo capitolo ci porta a conoscere il passato di Alessandro e l’ inizio della sua carriera nelle forze dell’ ordine.
Un giorno al Colosseo, incontra una bellissima donna dai lunghi capelli rossi, che pur non avendolo mai incontrato sa tutto su di Lui, è un’ investigatrice, sarà Lei che gli farà da istruttore, nell’ ambiente dei servizi segreti è conosciuta come Rossana la rossa.

41. La signora in rosso (3)
In pochi mesi Alessandro si trova a fare pratica di tiro al bersaglio fino alla sua prima piccola missione, avvicinare una giovane ragazza, la nipote di un famoso attivista, senza giri di parole gli fa capire che dovrà darsi da fare al letto.
Il rapporto tra allievo ed insegnante,all’ inizio quasi conflittuale si affievola e i due finiscono per stare sempre più vicini, ma la donna non vuole avvicinare il ragazzo, è sempre fredda e calcolatrice.
Gli unici momenti in cui loro sono insieme sono le missioni, o le preparazioni ad esse, Gli insegna la tecnica del trucco e del travestimento che per un agente segreto è una cosa vitale.
Solo una volta, Lei si espone per lui, gli fa vedere il suo appartamento, un ammasso di libri, attrezzature da sport ed una pianta rinsecchita, il suo lavoro la tiene spesso occupata e non può dedicarsi ad altro, qualsiasi tentativo di trovarsi un hobby fallisce.
Alessandro però confessa di essere innamorato di Lei.

42. Mind speech
Durante un azione per la prima volta Petruska prova vergogna nel cambiarsi abito davanti ad Alessandro, Lui ribatte semplicemente che in una missione è l’ ultima cosa che gli passa per la testa, inoltre quando si sono conosciuti la prima volta lei era completamente nuda.
La gelosia di Petra diventa sempre più evidente.
Durante la visita medica periodica, Petra confessa di essere innamorata del proprio istruttore, lo sente proprio come amore, inoltre alcuni ricordi residui gli fanno cedere una ragazza che danzava (era Lei nella sua esistenza precedente).
Confessando la cosa alle altre marionette si rende conto che c’è qualcosa di strano, non sa darsi un perche riguardo al loro amore verso il proprio istruttore.

43. La signora in rosso (4)
Un breve flashback ci fa vedere che un Giorno Alessandro incontrandosi col suo superiore Cyllian, scoprono che Rossana era sparita, aveva fatto perdere le sua tracce ed aveva anche svuotato il suo appartamento.
Qualche giorno dopo la visita medica, Alessandro viene contattato dal suo ex capo, Cyllian, che gli rivela che finalmente hanno trovato, dopo anni, Rossana, vive in un paesino vicino a Siena.
La missione è proteggerla e scortarla fino alla stazione Termini dove partirà per un paese estero.
Alessandro, Pertuska e Cyllian si dirigono a trovare Rossana.
Alessandro scopre che ha anche una figlia, avuta da una relazione con un ex parlamentare di sinistra che ora era nei separatisti. Lui naturalmente si lamenta con Rossana del fatto che pur essendo suo allievo, che l’ amava tanto, Lei ivece ha rifiutato anche se in fondo un debole per lui l’ aveva.
In questa occasione Petruska e Rossana si conoscono, Rossana, col suo spirito d’ osservazione nota che forse una volta Petra aveva a che fare con la danza. Rossana inoltre si raccomanda di stare molto vicino ad Alessandro, anche se sembra essere una persona molto forte.

44. La signora in rosso (5)
Non c’è tempo per fare i bagagli e il gruppo parte subito verso la stazione, ma sulla strada incontrano alcuni uomini ben armati che vogliono eliminare la donna, il coraggio e la prontezza di Petra salverà l’ intera compagnia in uno scontro sull’ autostrada.
Durante il viaggio in treno per Roma i due vecchi amici hanno tempo per parlare, ormai la Rossana che conosceva non c’èra più, c’èra solo una madre.
Arrivati a Roma si devono separare, Alessandro scende dal treno, mentre Rossana continuerà il suo viaggio.
Alessando non nasconde i suoi sentimenti, si sente “da schifo” e solo come un cane, anche se con Lui c’è Petra. Lui la invita a salire nel suo appartamento, un appartamento che appare uguale a quello che una volta aveva Rossana, pieno di libri, attrezzature da usare in tutte le occasioni che un agente segreto può avere.
In vena di rivelazioni Petra ribadisce il suo amore per Alessandro, Lui rabbiosamente ribatte che questo dipende solo dal condizionamento. Ne nasce un piccolo battibecco tra i due,
Aleesandro allora chiede una dimostrazione del fatto che Petra lo ami, la ragazza allora offende il suo istruttore, “Alessandro Pezzo di merda, non capisci un cazzo!” una cosa che a causa del condizionamento non dovrebbe essere capace di fare.
L’ uomo così capisce finalmente l’ amore che Petruska prova per lui, anche se è dovuto al condizionamento è pur sempre un sentimento vero.

 
Top
phemt_84
view post Posted on 2/3/2009, 23:49




Volume 9

1. Crepuscolo (1)
La piccola Angelica una mattina si sveglia e chiede a Doriella di prestargli gli stivali, anche se per lei sono grandi, li vuole perche la alzano di qualche centimetro, quanto basta per proteggere meglio il suo fratello Marco.
Durante la visita medica periodica davanti al dottor Bianchi, il dottore che controlla lo stato psico-fisico delle marionette, mostra i primi segni di effetti collaterali del condizionamento, ricorda alcune cose, senza saperlo, della sua vita precedente, altre cose invece non le ricorda per nulla.
Angelica e Marco si dirigono verso il ministero dell’ interno, proprio in quell’ attimo, un camion della spazzatura teleguidato si schianta ed esplode sul posto di guardia che si trova sulla strada privata del ministero.
La deflagrazione investe un’ ampia parte della zona, coinvolgendo anche Angelica che per far da scudo a Marco viene gravemente ferita.

2. Crepuscolo (2)
Anche i telegiornali parlano della grande esplosione avvenuta al ministero, mentre Maria Petris, Draghi e Lorenzo (rispettivamente i capi della sezione strategica, Prima, e seconda sezione strategica) parlano tra loro dell’ attentato e dalla condotta de seguire riguardo l’ accaduto e delle marionette che ormai sono agli sgoccioli.
Intanto Marco all’ ospedale dell’ ente si sveglia, è ferito, ma non gravemente, solo qualche graffio proprio perche c’èra Angelica che gli ha fatto da scudo.
Andandola a visitare marco scopre che Angelica, anche se riparata è in gravi condizioni, ormai il cervello non regge più i farmaci, la piccola ormai è in coma.
Marco decide di vederla comunque, Angelica si sveglia, i dottori sono stupiti del fatto, ma la bambina non ricorda nulla dell’ esplosione e vedendo le ferite di Marco reagisce alzandosi con la voglia di vendicarsi su quelli che glie le hanno procurate, ma la bambina non riesce a reggersi in piedi e cade sulla braccia di Marco. Improvvisamente Ange ha un allucinazione, vede un cane bianco davanti a lei.
Intanto Henrietta e Giuseppe sono in giro per Roma, fermandosi in un bar prendono qualcosa e si fanno delle foto.
All’ ente, gli agenti della prima sezione ricordano quando Angelica era arrivata all’ ente, la favola che avevano inventato per farla sentire meglio, i momenti belli passati insieme, decidono quindi di spronare Marco e domandargli di Angelica, intanto anche lui rimugina sul fatto che forse con l’ ha mai trattata con riguardo, ma solo come uno strumento.

3. Crepuscolo (3)
Marco, per l’ ennesima volta và a trovare Angelica, ormai molto affaticata, tutti ormai sanno che sono gli ultimi momenti della sua vita.
Dato che sono in Dicembre, Marco le chiede se vuole un regalo per natale, lei risponde che vuole un cane.
Marco ricorda che prima di diventare una marionetta Angelina (il vero nome di Angelica) aveva un cane, un cane bianco, immediatamente il gruppo di amici che tempo prima avevano inventato la storia del Principe del regno della pasta per Angelica, ora si trovava ad indagare sul suo passato e a cercare di capire dove fosse finito quel cane.
Scoprono che il cane ora è con alcuni lontani parenti di Angelica che abitano vicino Matera.
Il loro figlio ha avuto un incidente e ha sostituito la gamba persa con un arto artificiale derivato dalla tecnologia delle marionette, il ragazzino gioca molto bene a calcio ed il suo cane si chiama Azzurro, era proprio il cane di Angelica. Marco e Giuseppe chiedono in prestito per qualche giorno il cane, per farlo rivedere alla vecchia padrona, tornando verso Roma, i due agenti parlano del futuro oscuro che attende le loro sorelline.

4. Crepuscolo (4)
Arrivati all’ ente alle due di notte, i due agenti irrompono nella stanza di Angelica col cane, la bambina si sveglia in lacrime a causa dei ricordi che la presenza e l’ abbaiare del cane le hanno risvegliato, la poverina non riesce a muoversi e confessa che i genitori nel periodo iniziale all’ ente non le mancavano perche con lei c’èrano tante persone che le volevano bene.
Marco nei giorni successivi rimane sempre di fianco alla sua Angelica, non vuole abbandonarla, quando si sveglia la bambina non lo riconosce, si è definitivamente dimenticata di Lui. Angelica gli domandò perché avesse tutte quelle ferite, per farlo sentire meglio, la piccola comincia a raccontare la favola che qualche anno prima aveva inventato per Lei.
La bambina prende la mano di Marco e comincia il racconto, solo qualche frase e la mano scivola via, Angelica si era addormentata per l’ ultima volta, perfino Marco riesce a trattenere a stento le lacrime.

5. Tre abbracci
Due giorni dopo Gianni comanda una riunione generale di tutti i fratelli, dove rivela a tutti la morte della prima marionetta, Angelica.
Alessandro, chiede una stima di vita delle marionette di seconda generazione come la sua Petruska, la durata và dai cinque ai sette anni.
Gianni poco dopo è già al poligono a fare allenare Rico, gli rivela che la sua amica Angelica è morta, ma lei non si sente particolarmente triste ed una abbraccio di Gianni le fa dimenticare il poco dolore per la scomparsa di Ange.
Negli stessi attimi, nell’ aula musica Petra sta facendo qualche passo di danza, Alessandro entrando rimane talmente impressionato dalla sua bellezza che la sigaretta accesa gli cade dalle labbra e si brucia la mano nel tentativo di riprenderla al volo. Pochi attimi e nell’ intimità di quella grande stanza, tra i due nasce un bacio.
Marco, Giuseppe ed Hillshire sono nella cappella dell’ ente, dove sono state riposte le ceneri di Angelica.

6. Due ricordi
Doriella è nella sua camera, davanti ai suoi orsacchiotti di peluche, ricorda quando gli sono stati regalati, i singoli momenti, ma non ricorda quando le è stato dato il suo fucile Winchester.
Le tra bambine Rico, Doriella ed Henrietta mettono via la roba di Angelica, nelle loro menti comincia a balenare il pensiero che anche loro hanno una fine e si domandano come affrontarla.
Giorni dopo Doriella ed Hillshire sono a Napoli, durante un azione Doriella blocca dei camorristi che stavano fuggendo, Hillshire si precipita subito a vedere se la sua sorellina è ferita, anche una ferita non grave richiede medicinali che gli accorciano la vita.
Prima di andare in albergo Hillshire compra un panettone, le via di Napoli nel periodo Natalizio fanno da sfondo a queste ultime scene del capitolo.

 
Top
_Rico_
view post Posted on 13/3/2009, 16:35




Io se posso inserisco, cmq nel volume 10 ci sono errori ed inesattezze.
 
Top
9 replies since 27/1/2009, 17:32   1241 views
  Share