Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

-UNA PUNTATA DA 98 MILIARDI DI EURO

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 15/12/2008, 18:48






Si sà che il gioco d' azzardo per alcuni è una vera e propria malattia e gli Italiani non ne sono di certo immuni.
Ogni volta che entriamo in un bar (oppure un casinò) vediamo sempre qualcuno attaccato alle famose Slot-machine o videopoker, ecc.
Queste macchine vengono prodotte e distribuite da aziende, società concessionarie per conto dei monopoli di stato.
Recentemente si è scoperto che circa una decina di queste società (dal 2004 al 2007) agivano per loro conto, senza avere una concessione, sembra col tacito consenso dei monopoli.
Ne nasce uno scandalo che in pochi mesi mesi viene stimato in 98 MILIARDI di Euro.
Il cinque Dicembre, la corte dei conti avrebbe dovuto quantificare esattamente il danno erariale, la difesa si è appoggiata sul fatto che i giudici della corte dei conti non sono adatti a quantificare il danno, Quindi il processo si sposte in cassazione e la verao presunta stima finale la sapremo tra circa un paio o più di anni, giusto il tempo che il reato vada magari in prescrizione.
 
Top
Triela
view post Posted on 17/12/2008, 18:55




Ovviamente chi credeva di giocare con macchinette distribuite dall ostato non avrà neanche qualche risarcimento della truffa...che bella l'Italia!
 
Top
protagoras
view post Posted on 21/2/2009, 18:32




CITAZIONE (Triela @ 17/12/2008, 18:55)
Ovviamente chi credeva di giocare con macchinette distribuite dall ostato non avrà neanche qualche risarcimento della truffa...che bella l'Italia!

E come si fa a dire chi ha giocato ad una determinata macchinetta? Se Bastasse una semplice dichiarazione, anche io potrei dire di aver giocato
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 21:12
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Moderator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


L'avevo sentita questa storia, solo che 98 miliardi è una cifra assurda: per averla raccolta devono aver operato tranquillamente per decenni...
 
Top
yuraFly
view post Posted on 2/3/2009, 08:19




mah sinceramente se la meritano chi è stato truffato odio il gioco d'azzardo la mia famiglia ne è stata duramente colpita...(e i soggetti ancora oggi non l'hanno capita)...sisi sinceramente dovrebbe essere abolito... vado al casinò solo perchè c'è la discoteca e un ottimo ristorante (si art indovinato il perla...ne sono anche socia così non pago lìingresso)...mah non ho mai mai mai giocato neache un euro e a fine serata tra tutti i rumori di slot non vi dico che testa tanta.... sisi
 
Top
protagoras
view post Posted on 2/3/2009, 17:03




Anche volendolo abolire, sorgerebbero le bische clandestine (che comunque già ci sono)...
Personalmente considero il gioco, sia esso d'azzardo o voltato in lotterie, come una ulteriore tassa dello Stato che molta gente paga. E poi quella stessa gente, si lamenta che non ha soldi per andare avanti.
Purtroppo ci si deve affidare solamente al buon senso della gente
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 01:08
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Moderator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (yuraFly @ 2/3/2009, 08:19)
vado al casinò solo perchè c'è la discoteca e un ottimo ristorante (si art indovinato il perla...ne sono anche socia così non pago lìingresso)

O-oo, questo si che è uno scoop! :*ighigh*:

XD


 
Top
6 replies since 15/12/2008, 18:48   78 views
  Share