Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Nulla all' orizzonte

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 25/11/2008, 18:30




Nelle settimane scorse ho pensato di mettere qualche piccola recenzione in qualche sito, riguardo naturalmente alla serie animata.
Ho pensato anche di contattare le varie aziende distributrici di manga/anime per chiedere informazioni......
Tutte mi hanno detto la stessa cosa; L' anime di gunslinger girl non è nei loro progetti futuri ed essendo già uscita in altri paesi come U.S.A. e Germania ormai dovremmo perdere la speranza di vederla un giorno anche da noi prprio a causa dei suoi riferimenti alla politica nostrana (anche se di pura fantasia)
Anche se sinceramente non ne vedo il motivo, visto che il manga almeno quello qui da noi c'è.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 26/11/2008, 10:30




Me piange... bastardi... io devo averlo...assolutamente...almeno vi ringrazio per avermi fatto venir voglia di prendere il manga se no... t***** di c**** i politici... odio la censura...
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 1/12/2008, 21:01




Il manga da noi cè perchè la casa editrice ha dato i diritti a una sua casa distributrice quindi giappo, se era come Panini comics non lo avrmmo visto. Dovete ringraziare da D/visual per questo, facciamole un trofeo!!
 
Top
Caposezione Rossi
view post Posted on 9/12/2008, 20:21




Ci sono delle fansub, ovviamente sottotitolate ;)

Ma sono ferme anch'esse.. anche se qualcosa "si sta muovendo" :)

IL discorso delle fansub, oltretutto e' un po' difficoltoso, ma in assenza di diritti di traduzione, adattamento e riproduzione qui in Italia, il possesso e la visione delle stesse in concreto non dovrebbero costituire reato, secondo opinioni abbastanza prevalenti, quindi penso se ne possa parlare, ovviamente nei dovuti limiti. Posso dire, per esempio, che la seconda serie ( "Il Teatrino" e' composta da 13 episodi) per ora e' "ferma" all'incirca all'episodio 8 sottotitolato in italiano e al 9 per quello che riguarda la "versione" inglese.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 9/12/2008, 20:51




Sappiamo già delle fansub, infatti dovremmo rimettere alcuni link che intanto hanno chiuso...
 
Top
Triela
view post Posted on 9/12/2008, 21:23




Attualmente il lavoro di traduzione per la fansub italiana va a rilento visto che la Shin vision ha i diritti della prima serie ma non ha mai annunciato l'uscita dei dvd e si teme che in segreto abbia anche quelli della seconda. Per questo si sta andando coi piedi di piomboa presentare le puntate temendo che la Shin possa querelare per i diritti.

Purtroppo i link precedenti sono stati eliminati dai server dove erano caricati e stiamo provvedendo a mettere tutto di nuovo sperando anche nei nuovi subbati.
 
Top
Caposezione Rossi
view post Posted on 9/12/2008, 22:05




Legalmente parlando, sconsiglio in ogni caso una versione italiana, men che meno doppiata ;)

Secondo le varie convenzioni internazionali sul diritto d'autore e la proprietà intellettuale, tra le atre cose molto riassumendo, infatti, vi sono differenze sostanziali a proposito della localizzazione ed edizione delle opere... in linea di massima, partendo da "raw" andati in onda regolarmente sulla tv giapponese, subbate in inglese da appassionati e "distribuiti" senza fine di lucro, si riducono drasticamente i rischi di una eventuale esposizione a problemi legali da parte di un eventuale detentore dei diritti per una VERSIONE ITALIANA della stessa opera, partendo da master diversi, per giunta di un paese come il Giappone ( che non ha aderito completamente alle convenzioni di cui sopra).



Sintetizzando moltissimo: e' piu' che probabile che una eventuale "casa" italiana abbia acquistato i diritti "per l'edizione italiana"... questo significa che detta "casa" NON è proprietaria della serie in toto, ma SOLO della versione italiana che produrra' sotto licenza, mentre tutti gli altri diritti restano di proprietà della produzione originaria o di chi per essa. Da questo ne consegue che se non si diffonde senza permesso LA VERSIONE ITALIANA eventualmente prodotta o se non si COMMERCIALIZZA un qualcosa che possa fare davvero una concorrenza sleale alla "ditta" italiana, ogni diritto resta riservato al soggetto originalmente detentore dello stesso, il quale, di solito, non ha interesse a ricercare o perseguire i fansubber.... E certamente una cosa del genere NON e' automatica... questo molto a grandi linee
 
Top
phemt_84
view post Posted on 12/12/2008, 18:26




Nell' immenso mondo di Internet, anche i navigatori più navigati, ogni tanto non trovano quello che vogliono.
Come dicevo, la Shinvision è satata dichiarata fallita quest'estate e sapevo che una parte della suddetta casa l' ha comprata la Exa Cinema, avente una sezione chiamata FoolFrame che distribuisce le serie Anime nel nostro territorio.
Quello che non sapevo è che l' EXA cinema aveva già acquistato i diritti della prima serie di Gunslinger girl ed a Gennaio scorso avevano preparato addirittura il cofanetto.
Dopo un anno ancora non si sà nulla, cercherò di estorcere qualche notizia alla EXA.
Recentemente ci sono stati cabiambiamenti di personale all' interno dell' azienda e questo potrebbe essere il motivo di un tale ritardo.
Qui la notizia di Gennaio data da Animeclick.


 
Top
Caposezione Rossi
view post Posted on 12/12/2008, 19:07




Taaaaanto tempo fa conoscevo alcuni in tali ambienti :P

Ovviamente non posso dire nulla, ma non mi stupisco affatto della "fine" che ha fatto la Shinvision.... e qui mi fermo :)
 
Top
phemt_84
view post Posted on 5/3/2009, 10:41




Riepilogando.
Al Lucca comics and games del 2007 la foolframe e la exa cinema si uniscono per distribuire i titoli che la Shinvision non ha potuto distribuire a causa della bancarotta.
Tra questi titoli ci sono: Last Exile, Cutey Honey (il film), Oh mia dea e naturalmente Gunslinger girl...
A più di un anno di distanza, è uscito solo qualche titolo, di gunslinger girl, in particolare non se ne è saputo più nulla, l' uscita era prevista per fine Estate del 2008, in seguito è stato deciso di fare uscire un edizione speciale della serie, l' uscita è stata quindi rimandata, successivamente, di recente, c'è stato un rimpasto ai vertici della Exacinema, sono quindi cambiati i responsabili delle varie sezioni.
Questo ha provocato un ulteriore ritardo nella distribuzione di alcune serie animate, collane, ecc.
Intanto quello che ci rimane sono solo voci, i diritti sono provabilmente scaduti e la Exa deve riaquistarli, Politici che ne ostacolano la pubblicazione, le varie pubblicità, le locandine, poster che ne annuciano l' uscita ogni sei mesi......
C'è da considerare che ora che è uscito il numero 10 del manga, provabilmente qualcosa si è mosso, non resta che seguire mensilmente le uscite della Follframe/Exa.


 
Top
yuraFly
view post Posted on 6/3/2009, 09:40




io non ne posso più voglio quei dvd.... facciamo un seting davanti gli uffici della exa cinema...
 
Top
10 replies since 25/11/2008, 18:30   148 views
  Share