Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

LE NUOVE AVVENTURE DI SILVIO TESTA D' ASFALTO

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
icon13  view post Posted on 7/11/2008, 21:06




Il nostro presidente del cosiglio era a Mosca per parlare col presidente Dmitri Medvedev (soprattutto per pregarlo di non chiudere I rubinetti del gasdotto che rifornisce il nostro paese)

Proprio in quelle ore le elezioni presidenziali U.S.A. giungono al termine e viene decretato vincitore Barack Obama, il primo presidente Americano di colore.

Mentre tutti I governanti degli altri paesi cominciano a congratularsi col nuovo presidente, il nostro Silvio non poteva essere da meno e come nelle migliori puntate dei Simpson, il cervello di Berlusconi sembra espletare queste parole: “presto! fai anche tu un complimento intelligente!”

Immediatamente Silvio fà uscire dalla sua bocca queste parole: “ Obama è giovane, bello e abbronzato!”

La faccia dei giornalisti presenti si tinge di sgomento, tanto che uno dei traduttori esita a finire la frase. In meno di un’ ora la dichiarazione fà il giro del mondo, mentre in Italia il leader del P.D. Veltroni accusa subito Berlusconi di aver offeso il neo presidente.

Berlusconi ribatte: “Se non capiscono il mio senso dell'umorismo peggio per loro, non pensavo ci fossero così tanti imbecilli!”.

Ma intanto la gaffe era fatta e gli imbecilli devono essere davvero molti se la dichiarazione è apparsa su i telegiornali e quotidiani del mondo (BBC; CBS; CNN; Herald Tribune; il Times; Guardian; France Press; ecc.)

Intanto su blog e siti internet stranieri che raccontano del fatto, fioccano le dichiarazioni di scuse di cittadini Italiani che come me si sono vergognati della frase e si vergognano di avere un tal presidente.

Il giorno successivo, il quotidiano di Vittorio Feltri, Libero, Inserisce nella prima pagina un articolo che sembra aver scritto Berlusconi di suo pugno, ma col bel titolo: “Obama abbronzato? Embè?” Mai un titolo di un articolo da prima pagina è stato tanto stupido (di peggio hanno fatto solo quelli del giornale da stada “CITY” nelle penultime elezioni Italiane, col titolo “Impazza la mania dei pelotti del 1288”).

Non sappiamo con certezza se il neo presidente Obama si sia offeso o meno per la famosa dichiarazione, di certo c’è il fatto che nelle ore successive dai coplimenti da parte dei governanti, Obama ha escluso il nostro presidente dal giro di telefonate di ringraziamento.



Proprio in queste ore è giunta la notizia che Obama alla fine telefonerà al presidente Berlusconi per ringraziarlo dei complimenti.

Molto provabilmente per evitare incomprensioni ancora prima che il presidente U.S.A. si insedi nella casa bianca.

Si pensa che prossimamente Silvio per scusarsi, inviterà Obama nella sua villa in Sardegna.
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:31
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Moderator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Ho sentito qualcuno giustificare questo episodio dicendo che Berlusconi è in realtà un simpaticone spontaneo che dice sempre quello che gli passa per la testa, nel senso che è un tipo fondamentalmente sincero. Strano che mesi fa, durante le prime proteste dei rappresentanti del settore, aveva detto che nella finanziaria non c'era proprio nessun taglio al comparto difesa & pubblica sicurezza: peccato che adesso ci ritroviamo con la bellezza di 3,2 miliardi di tagli al Minstero della Difesa e le forze dell'ordine, programmati da qui al 2011.
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 8/11/2008, 21:35




Preferisco non commentare questa cosa, poteva evitarla questo si, cè modo e modo di essere simpaticoni.

Non credo che Obama farà festicciole e viaggetti come ha fatto Bush col nostro presidente.....
 
Top
2 replies since 7/11/2008, 21:06   129 views
  Share