Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

gli emo, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 16:30




io personalmente sto in mezzo tra emo e anti-emo.
Gli emo non mi hanno fatto niente in particolare, però sono troppo esagerati... c'è certa gente che dice "no, io non sono emo" eppure ha come avatar un'immagine con scritto "I'm an EMO princess"... MA DAI!!
Però non sto nemmeno dalla parte degli anti-emo, perchè sono troppo esagerati anche loro... pensate che certi vogliono costruire centri nucleari o campi di concentramento solo per loro!!
Vorrei chiedervi cosa ne pensate per capire cosa ne pensa la gente comune (e non pazzi psicopatici) di questa gente ciuffosa che si taglia le vene
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 17:16




Bè io n altri forum ho avuto a che fare con guerre contro i forum sugli emo del circuito. Francamente non condivido il modo di pensare degli emo sulla vita, anche se avolte ti viene in testa qualcosa del genere nei momenti difficili ma esagerano.

Poi trovo razzisti gli anti-emo perchè stanno cominciando a trattarli come Hittler con gli ebrei. Anche io ho letto frasi del tipo "il governo dovrebbe rinchiderli a vivere nei ghetti perchè li devono stare" o cose peggiori. Qui si fa peggio degli emo apensarla così.

Io non sto da nessuna parte, ma cercherei di creare ad esempio per iniziare un forum di dialogo epr le due parti. Insieme qui sul circuito per chi lo frequenta. A volta basta parlare e si risove tutto,gli emo sono inascoltati e per la tristezza ela solitudine si sentono soli e inutili al mondo. Parlare servirebbe a tanto ma civilemente non in toni duri e offensivi
 
Top
phemt_84
view post Posted on 4/7/2008, 17:53




Io, essendo degli intramontabili anni '80, ho visto parecchi movimenti, punk (quelli veri e quelli attuali), metallari, hippie, darkettoni, punkabbestia....e le varie fusioni.
Sinceramente non ricordo un "movimento" che sia atato tanto preso in giro in così poco tempo. ci sarà un motivo!
Anche se credo chi siano ognuno di questi, metto una brave descrizione:
- metallaro: ha talmente tanto ferro in dosso che con una calamita modifica il campo magnetico terrestre. I suoi soli amici sono il suo chiodo (giubbotto di pelle) e la musica rock-metal e i suoi idoli sono naturalmente gruppi musicali come i Black Sabbath, Judas Priest ecc.
- Hippie (figlio dei fiori, Fricchettone): Se non sono strafatti di LSD, hanno sempre dei "fiori fumanti in bocca, il loro motto: "love & peace. hanno dato un grandissimo contributo per aumentare la lotta contro il governo Americano e la guerra in Vietnam.
- Darkettone: naturalmente vestiti di nero, il loro idolo è "il Corvo - Brandon Lee"
ultimamente si sono ispirati molto anche dallo stile di "matrix"
- Punkabbestia: i migliori amici dei cani.
- punk: Il vero punk, quello degli anni '80, si vuol fare notare, ha accionciature coloratissime che si ergono verso l' alto e vestiti coloratissimi.
i punk di oggi non hanno nulla a che fare con quelli del secolo scorso.

Edited by phemt_84 - 4/7/2008, 19:08
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 19:11




ecco, un'altra cosa che volevo aggiungere... non so perchè, ma a me i punk stanno simpatici. credo sia così perchè non si vergognano di mostrare quel che sono e se ne fregano altamente di quello che pensa la gente di loro (proprio come me!!^^), invece per questo verso gli emo sono tutto il contrario... tutti dicono io sono unico sono unico.. però, guarda caso, un emo si fa il frangettone e TUTTI si fanno il frangettone.. solo che questa cosa di riunirsi in un gruppo unico proprio non la capisco (e questo vale anche per i punk e compagnia bella)... comunque c'è un altro argomento che mi assilla: che differenza c'è tra un emo e un poser?? io sapevo che gli emo erano quelli che "si tagliano le vene" e invece i poser quelli che si vestono come gli emo ma non sono emo... solo che ultimamente non ci sto capendo niente!!!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 19:21




Io ricordavo che il poser fosse uno che copiava le mode e sulla wikipedia cè scritto:

Il termine poser indica una persona che adotta il vestiario, il parlato, e atteggiamenti tipici di un particolare gruppo o sottocultura, generalmente allo scopo di introdurvisi all'interno. Ciò che però distingue il poser da un vero e proprio esponente di un movimento, è il fatto che il poser realmente non ne fa parte, seppur ne sia convinto, e del suo movimento in realtà sa poco o nulla. La parola si riferisce a maschi e femmine indifferentemente, per via del genere neutro del vocabolo inglese originario.
'atteggiamento del poser di solito si caratterizza come un'estremizzazione degli aspetti più caratteristici del gruppo a cui desidera aderire, per ottenere accettazione sociale. Tra queste citiamo il disprezzo per le altre sottoculture; l'abbigliamento particolarmente appariscente, e spesso non correlato a quello del movimento originale;[citazione necessaria] l'ascolto esclusivo di musica a cui la sottocultura è legata, spesso sostenendo solamente i gruppi più esposti e commerciali a causa della mancanza di cultura;[citazione necessaria] spesso l'ostentazione delle proprie conoscenze sulla sottocultura; e in alcuni casi, l'adozione di idee politiche e sistemi di valori dominanti all'interno del gruppo. All'interno di molte sottoculture, i posers sono visti con diverse sfumature negative che vanno dalla mancanza di fiducia fino alla derisione. Sono considerati individui socialmente incapaci di essere indipendenti, che seguono la sottocultura solo come se fosse una moda; nei casi più estremi, sono visti come una minaccia per la serietà del relativo movimento in generale.

Soprattutto in ambienti come gli ascoltatori di heavy metal o quello dei punk, spesso si rimprovera ai poser l'eccessiva volontà di dimostrarsi profondi conoscitori del genere pur avendo soltanto contatto superficiale con esso, inserendo nei propri giudizi e atteggiamenti elementi che non gli appartengono[citazione necessaria]. Altre subculture in cui si utilizza la definizione "poser" sono quella hip hop, quella goth (o dark), hippie, skinhead o quella legata al mondo dello skateboard.Esempi possono essere chiaramente sottoculture basate su generi musicali fortemente caratterizzati come la cultura heavy metal, il modo di pensare emo, la cultura punk o quella hip hop o ancora il cosi detto "fighettismo".[citazione necessaria] Tuttavia la definizione di poser è particolarmente flessibile e quindi adatta a definire anche persone con interessi non strettamente musicali, come gli appassionati di manga e, ancora più ampiamente, ad affiliati di correnti politiche estreme.

Per i punk bè, effettivamente ormai queste persone sono viste meglio che quandp sono nate, anche in positivo a volte.
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 20:47




aaaaaaaaaacaput. allora un pò ci avevo azzeccato!! XDXD Moi si sta facendo una cultura più ampia... d'ora in poi saprò rispondere pan per focaccia agli emo odiosi e rompiscatole del mio quartiere!! XDXD già mi immagino la scena: emo/poser: perchè tu non capisci come mi sento... Io (ovvero Toscri [muaaahaha]): MA VA A CAGARE POSER DEL CAVOLO!! XDXDXDXDXD
 
Top
alex_hika
view post Posted on 8/7/2008, 18:00




Forza Scri XD XD XD

Io sinceramente sono rimasta sconvolta nello scoprire cosa si nasconda dietro un modo di vestire. Tra un po' a scuola metteranno fra le materie " emologia" e " storia del punk" !!! E se non sei informatissimo ti prendono pure per ignorante!

Io sinceramente non ho tendenze ammazza-emo, penso che siano degli idioti perché c'è gente che avrebbe davvero motivo di tagliarsi le vene e non lo fa ma stringe i denti e queste sono cose che mi mandano in bestia :angry: Una settimana in Sierra Leone in mezzo alla gente che muore di fame e vedi come tornano a casa tutti contenti... Ma lasciamo perdere che è meglio...

I punk mi ispirano simpatia, non so perché. Sanno di libertà e allegria direi :D
 
Top
phemt_84
view post Posted on 8/7/2008, 18:15




Recentemente mi è venuta l' idea di creare un gruppo musicale emo.....
datemi un consiglio come lo chiamo?
......emo-rroidi o gli emo-filiaci??
 
Top
alex_hika
view post Posted on 8/7/2008, 19:00




Emo-rroidi XD
 
Top
_Rico_
view post Posted on 8/7/2008, 19:06




Idem come Hika, ha un suono più....musicale XD
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 8/7/2008, 22:35




XD questa è bella!! un mio amico una volta mi ha detto "chissà da cosa viene la parola "emo".. forse da sc-emo" XD
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 03:15
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Moderator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (*Rico-chan* @ 4/7/2008, 17:30)
Vorrei chiedervi cosa ne pensate per capire cosa ne pensa la gente comune (e non pazzi psicopatici) di questa gente ciuffosa che si taglia le vene

Questo mi esclude subito da quelli che possono dare giudizi, cmq direi che proprio non è il mio genere XD
 
Top
Uriko the cat
view post Posted on 17/7/2008, 21:01




CITAZIONE
Poi trovo razzisti gli anti-emo perchè stanno cominciando a trattarli come Hittler con gli ebrei.

quoto,io non ho nulla contro gli emo ma francamente non li capisco bene.

è gente debole che continua a soffrire e non riesce ad alzarsi e per mettersi in mostra e avere attenzioni fanno pazzie come tagliarsi le vene o il suicidio perchè pensano che il dolore fisico li aiuti a passare il dolore interno,a calmarsi.ma è gente stupida.
perchè al posto di farsi del male per non pensare alle cose brutte,che ti danno noia,tagliarsi è il gesto di chi ha solo che paura e che pensa di non essere forte.tra due punti stupida,che non ha capito assolutamente nulla.
questi sono i veri emo.nati dalla sofferenza e si rovinano da soli.

poi ci sono i ''Princess'' le ragazze alla moda emoh,la maggior parte non si taglia si mette solo in mostra.

poi ci sono gli estremisti che odiano se stessi e che la maggior parte finisce col suicidarsi per cazzate.

il vero emo è il primo che ho detto.
io ho molte amiche emo,ragazze forti ma si buttano giù da sole.
non ho nulla contro di loro.io li lascio fare cercando di aiutarli,poi però si devono rialzare da soli.

comunque l'emo è nato dai problemi addolescenziali.gli uomini ormai sono prigri ed egoisti,che le minime cazzate le fanno diventare tragedia e rovinano loro stessi.


questo è ciò che penso.spero di non aver causato problemi,è solo una mia opinione di vista e di conoscenza.
 
Top
_Rico_
view post Posted on 17/7/2008, 21:23




Anche io la penso così, però purtroppo la nostra società ha buttato a terra quelli che una volta erano i punti di riferimento dei giovani. Il poco lavoro, le piccole e grandi tragedie che possono capitare, il ritrovarsi soli per qualunque motivo porta i giovani a non riuscire a rggere allo stress ad esempio. Ed invece di aiutarli si crea una caccia alle streghe inutile. Avevo una compagna che si rovinava il braccio per i problemi e ora che non la ved o perchè fuori a sutdiare mi chiedo se almeno qualcun altro l'aiuti. BOh
 
Top
yuraFly
view post Posted on 18/7/2008, 19:34




Io personalmente credo che nessuno dovrebbe essere richiuso da nessuna parte...il razzismo è sbagliato...sono contraria all'apatia della gente prima dice che è solo musica uno stile...poi lasciano il figlio a se stesso e lui finisce tragicamente...penso sia gente che ha bisogno di aiuto perchè non ha una famiglia vicino!!! e la gente non li dà le attenzioni giuste...è un problema sociale lo stesso vale per i black metal!!!! per me chi ha il bisogno di attirare l'attenzione in quel modo a un problema di fondamento no???? Mah oggi mi è andato tutto storto proprio per il mio pensiero dei metallari mi hanno dato della razzista e della stereotipata!!! io penso sia solo un modo di pensare corretto per voi...che coincideza trovare in un forum l'argomento che oggi mi ha tanto agoniato!!!
 
Top
46 replies since 4/7/2008, 16:30   336 views
  Share