Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Rozen Maiden

« Older   Newer »
  Share  
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 17:09




[Mi scuso in anticipo per eventuali errori di ortografia o riguardanti il fumetto]
Il primo numero di Rozen Maiden si apre con il protagonista, Jun Sakurada. Jun è un ragazzo con gravi problemi sociali, dovuti ad un evento che lo ha fatto vergognare davanti a tutta la scuola, ed ora pur vivendo con la sorella (Nori Sakurada) sta sempre in camera sua ad ordinare cianfrusaglie via Internet, per poi mandarle indietro prima della data di scadenza. Un giorno arriva una strana valigia che non ricorda di aver ordinato, e dopo averla aperta scopre che contiene una bambola fatta talmente bene da sembrare reale. La carica con la chiave e la "rianima". Si scopre poi che la bambola (che si muove e parla come una persona normale) si chiama Shinku e fa parte della serie di bambole chiamate Rozen Maiden. Queste bambole hanno uno scopo: raggiungere il loro creatore, che loro chiamano "Padre", e per fare ciò devono sconfiggersi tra loro, vincendo così il Gioco di Alice. Infatti chi vincerà questo gioco diventerà Alice, la bambola perfetta.
Rozen Maiden è un fumetto molto profondo, che ha dei personaggi con un'anima molto contorta, ma al contrario della maggior parte dei fumetti drammatici ci sono dei pezzi in cui si muore dal ridere, facendolo diventare così un fumetto non troppo pesante, e anche gradevole da leggere.
Beh, io vi ho detto la trama, ora dite la vostra, se lo conoscete già ditemi come vi è sembrato, o se no ditemi almeno se vi ispira! Io questo fumetto lo adoro, ma non mi arrabbio se fate anche commenti sgradevoli!
 
Top
alex_hika
view post Posted on 3/7/2008, 23:57




Poco tempo fa l'ho chiesto al mio fumettaio e mi ispira molto. E'uno di quei manga che, quando avrò soldi, comprerò di sicuro!
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 10:28




ti assicuro che è veramente molto bello! penso che non te ne pentirai..
 
Top
alex_hika
view post Posted on 7/7/2008, 16:29




Dalle immy sembra proprio di mio gusto...ti farò sapere!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 7/7/2008, 18:06




Io ho visto l'anime e mi è piciuto molto. Io adoro le bambole di porcellana e ne ho alcune da collezione. Shinku è quella che preferisco per il suo aspetto da bambina in stile vittoriano. Quello che non mi è piacuito del manga è che combattono, fare una storia dove le bambole devono vivere per rendere le persone felici era meglio. Per il resto è davvero bello. Purtroppo il manga ancora non ho trovato, ma da me in fumetteria e niente su ebay ci sono solo gli ultimi due. Vedremo

Ecco alcune immagini così la consigliera vede che soon troppo belle e fugge di corsa in fumetteria XD

Ecco tutte le bambole


Qui cè Shinke con il suo master
image

Ecco Shinku da sola
image
 
Top
alex_hika
view post Posted on 7/7/2008, 19:15




*_________________________________*

Se un giorni senti bussare alla tua porta per un po' di elemosina, sono io che ho finito gli spiccioli in fumetteria xD
 
Top
_Rico_
view post Posted on 7/7/2008, 19:23




Ide, tutti e otto i volumi sono circa 45 €......siamo due!!!
 
Top
alex_hika
view post Posted on 7/7/2008, 21:10




Ma grazie cara, adesso si che mi sento meglio XD
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 7/7/2008, 23:07




eh lo so... ma la cosa più triste è che uno spende i soldi e non sa neanche come finisce!!! ç________________ç me tristissimissima!! ste maledette Peach-Pit.. ma non potevano litigare con il produttore DOPO aver finito il fumetto???? almeno facevano tutti felici.. T^T
 
Top
_Rico_
view post Posted on 7/7/2008, 23:08




Ma ho sentito dire che forse riprendono con un altro produttore.Se è vero non so.Ancora però non ho capito se le due serie finiscono col manga dove è arrivato o no
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 7/7/2008, 23:18




:DDDDDDDDDDDDDDDD ME FELICISSIMISSIMISSIMAAAA!!!!! ^^ Rico hai reso la mia vita piena di significato!! O_o sta tranquilla non mi sono innamorata di te!! weeweee!! chebeeello ^^
no comunque non è finito col numero 8, anche perchè hanno litigato, ma è chiaro che non finisce lì, perchè è come un numero normale (come se Gunslinger Girl finisse al numero 3.. O_o) e anche se loro dicono che è l'ultimo, sarebbe l'ultimo nel senso che non continuano a causa di questo litigio.. ma ora mi hai reso felice!!! speriamo davvero che lo continuano con un altro produttore.. ^^
 
Top
_Rico_
view post Posted on 7/7/2008, 23:21




Io lho letto in inglese su alcuni siti che parlavano dell'opera. Se so altro ti avviso. E' un peccato davvero chw non lo continuano (mò mano una mail al prduttore non molto simpatica altrimenti -.-)
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 7/7/2008, 23:32




brava brava!! mandala anche da parte mia!! XD comunque pure io do ogni tanto un'occhiata qua e là per sapere di più.. anche se ormai avevo perso le speranze quindi non è che cercavo più.. ma ora Io è di nuovo speranzosa!!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 7/7/2008, 23:54




Speriamo davvero^^ Vorrei sapere come finisce per Jun e Shizu
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 8/7/2008, 15:29




e già.. poi io le storie senza fine le odio.. quando ho saputo come finiva Inuyasha ci sono rimasta malissimo.. 800 mila numeri per farlo poi finire così.. comunque ho trovato un test carino su questo manga.. poi se trovo il modo le metto perchè è simpatico
 
Top
46 replies since 3/7/2008, 17:09   346 views
  Share