Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Qual'è l'ultimo Libro che hai comprato?

« Older   Newer »
  Share  
.Nekomata
view post Posted on 12/6/2008, 15:20




Semplicissiomo sondaggetto ^^

Qual'è l'ultimo libro che avete comprato?

Il mio è stato Wicked Lovely di Melissa mMarr, un libro per ragazze principalmente, ma davvero molto grazioso ^^
 
Top
_Rico_
view post Posted on 12/6/2008, 15:49




Per ora ho comprato dei libri di Michael Connelly, il ragno per esempio, ottimo scrittore, ogni libro ti cattura. Adoro tantissimo Hieronimus Bosh, caratterizzato oltre il reale.

Poi ultimamente ho letto un libro della serie fairy Oak, il segreto delle gemelle. Lho letto più che altro perchè le storie con gemelle mi ha sempre attratta (due persone che hanno legame fortissimo, cè chi dice che rimangono legate che lontano e se a una capita qualcosa l'altra lo capisce nello stesso momento). Gli altri due no, non li ho letti però sto facendoci un pensierino nahce s e il genere non mi piace.
 
Top
DanyB26
view post Posted on 16/6/2008, 20:11




Tutti i libri di Ken Follet...un grande.
 
Top
Triela
view post Posted on 16/6/2008, 20:14




Belli i libri di Ken follet ma li ho letti tempo fa, due e poi mi sono concentrata su Connelly. Appena finisco tutti i Connelly torno a FOllet
 
Top
Claes
view post Posted on 29/6/2008, 13:09




L'ultimo libro che ho comprato è un giallo si intitola L'uomo scomparso di Jeffery Deaver, scrittore de Il collezionista di ossa! Purtroppo ancora nn ho avuto tempo di leggerlo....
 
Top
alex_hika
view post Posted on 29/6/2008, 20:01




Oo...Ultimo ultimo?
Diciamo che nell'ultimo mese ho comprato " Salvare il mondo e altri sport estremi" ( al secolo Maximum Ride III) di James Patterson, " Oceano mare" di Alessandro Baricco, " La fata carabina" di Daniel Pennac, " Zorro" e " La città delle bestie" di Isabelle Allende, " Il signore dei draghi " di Ursula Le Guin finalmente trovato con la traduzione della Mondadori ( io ODIO quella della Nord!!).

CITAZIONE
L'ultimo libro che ho comprato è un giallo si intitola L'uomo scomparso di Jeffery Deaver, scrittore de Il collezionista di ossa! Purtroppo ancora nn ho avuto tempo di leggerlo....

Mitico Jeff :woot: Siamo grandi amici xD
 
Top
Claes
view post Posted on 29/6/2008, 20:06




CITAZIONE
Mitico Jeff Siamo grandi amici xD

Mi piace moltissimo e più o meno ho letto tutti i suoi libri!!!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 29/6/2008, 20:19




Bravo come autore ma mi avevano prestato un libro e non lho mai finito causa studio in tante cose, ora che fisnico st'ultimo esame mi siedo e mi leggo 50 libri almeno -.-
 
Top
phemt_84
view post Posted on 30/6/2008, 09:25




Di recente ho preso "ore Giapponesi" di Fosco Mariani. un bel libro che parla del Giappone appunto.
Uno sul simbolismo della Kabala Ebraica.

.....e un bel romanzo di spionaggio con armi, lotte, sangue, sesso, droga e rock n' roll.....come si dice!? Pulp, molto pulp, pure troppo!.
ne avete qualcuno da consigliarmi?
qualcosa ...tipo alla Tom Clancy ecco!
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 11:26




io sto iniziando adesso a comprare libri un pò più seri... fino a qualche mese fa andavo in libreria e subito mi fiondavo nel reparto ragazzi... invece giusto una settimana fa mi sono comprata 2 libri consigliati da mio padre (Terra! di Stefano Benni e La passione secondo Thérèse di Daniel Pennac) e un altro che mi ho voluto comprare io, ovvero Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris... Non ho ancora visto il film ma Moi vorrebbe farsi una cultura in campo horror... (leggere la firma per chiarimenti vari) vorrei chiedervi se faccio a bene a leggere il libro prima di vedere il film..
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 12:57




Ci sono persone che ti consigliano due opzioni:

1. Vediti prima il film e poi leggi il libro perchè il libro è la storia completa per come davvero è, mentre il film è reinterpretato dal regista a modo suo. QUindi ti direbbero di vedere la visione del regista per poi buttarti sul libro leggendo la storia originale

2. Altri ti direbbero di fare il contrario, ossia prima leggi l'opera e po vedi il film confrontando le due cose.

Onestamente entrambe sono valide, le ho usate tutte e due e mi sonotrovata beme intrambi i casi, però se il libro ti piace molto e vuoi leggere bene la storia ti direi la prima opzione. Perchè vedendo il film hai poi già delle basi per capire il libro che è più profondo come narrazione e ti diverti a immaginare i personaggi che simuovono mentre leggi perchè hai davanti glia attori che li impersonano.

Poi sta a i gusti
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 14:16




caput!! graziegrazie!! allora vedrò prima il film!!
 
Top
phemt_84
view post Posted on 4/7/2008, 18:13




Mi consigliate qualche titolo.....come ho postato in precedenza?
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 5/7/2008, 14:02




mi dispiace io non posso aiutarti per quanto riguarda i consigli.. non so neanche chi è Tom Clancy!
 
Top
alex_hika
view post Posted on 7/7/2008, 21:49




" La passione secondo Therese" di Pennac fa parte della saga di Benjamin Malaussene, vero? Io ho scoperto che " La Fata Carabine" che sto leggendo ne fa parte, ma per ora sembra che non sia un problema non aver letto gli altri. Dimmi com'è quando lo finisci, magari inizio a comprare tutta la saga.

Di Tommy non ho letto nulla :P , ma così, a fama, mi sa di Deaver...

No, ho guardato adesso su Wiki e non c'entra nulla
=_= Sorry.
 
Top
37 replies since 12/6/2008, 15:20   277 views
  Share