Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

La saga di DragonLance

« Older   Newer »
  Share  
.Nekomata
view post Posted on 4/6/2008, 18:30




C'era una volta DnD (leggasi Dungeons & Dragons) gioco di ruolo di cui penso un po tutti abbiamo sentito parlare...e c'era una volta la vostra Nekomata che ci giocava (e ci gioca ancora XD) e che un bel dì entrò in libreria e vide una serie di libri ordinati sotto la collana DragonLance...

Ok, epico inizio ora la pianto XD In sostanza mi incuriosii perché DragonLance era anche un'ambientazione di DnD a cui giocavo in quel periodo. Vedendo il marchio in copertina ho scoperto che quei libri erano proprio associati a DnD. Ho deciso di comprare il primo per sfizio, ero convinta fosse la classica commercialata buttata lì alla cavolo solo per far pubblicità al gioco...però la trama mi incuriosiva troppo! Tra mille dubbi l'ho preso e non me ne sono pentita, col passare del tempo ho comprato anche gli altri ed ora ho la mensola occupata solo da quella serie, è veramente immensa! Fra una trilogia e l'altra si tratta circa di una trentina di volumi.

Diciamocelo, è molto leggero come fantasy (certo non è J.R.R.T.) però si lascia leggere con simpatia, i personaggi sono ben caratterizzati (non avrei mai pensato di poter eleggere un minotauro a mio pg preferito di un'intera trilogia - 'La guerra delle Anime' per la precisione) e gli autori riescono a districarsi bene nella realtà caotica di quell'ambientazione!

Altre serie tratte da ambientazioni di DnD sono Forgotten Realms e Ravenloft, delle quali ho letto qualcosa che non mi è piaciuto molto, quindi non le ho continuate.

Ma torniamo a DragonLance...

Voi la conoscete? Vi è piaciuta? Personaggio, libro o Trilogia preferita?

Ecco, vi lascio la parola e se per caso vi ho incuriosito cercate il primo libro della prima trilogia: 'I Draghi del Crepuscolo d'Autunno', le trilogie sono autoconclusive, quindi non sareste obbligati a comprare tutti i volumi della Saga ^^/

 
Top
0 replies since 4/6/2008, 18:30   50 views
  Share