Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Iron Man - The Movie

« Older   Newer »
  Share  
.Nekomata
view post Posted on 4/6/2008, 09:59




Ok, è uscito il mese scorso, però a me è piaciuto tanto quindi apro il topo (magari ve lo procurate se non lo avete visto e siete curiosi) :P

image



Trailer:



Questo è il secondo trailer: https://www.youtube.com/watch?v=2n5-ivy05QM

Informazioni generali tratte dal sito FILM UP:

Titolo originale: Iron Man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 126'
Regia: Jon Favreau
Sito ufficiale: www.ironmanmovie.com

Cast: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Hilary Swank, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Faran Tahir

Produzione: Goldman & Associates, Marvel Enterprises
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 01 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
Tony Stark (Robert Downey Jr.), geniale inventore e direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un pò malandato, Tony riceve l'ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza (Faran Tahir), il misterioso leader dei ribelli. Tony, invece, usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un'armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia. Dopo il suo ritorno in America, Tony deve fare i conti con il suo passato e giura di portare le Industrie Stark in una nuova direzione, ma trova la resistenza di Obadiah Stane (Jeff Bridges), suo braccio destro e top executive, che ha preso il controllo della società durante la sua assenza; Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un'armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana. Con l'aiuto della sua assistente di lunga data Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e del suo fidato aggangio militare Rhodey (Terrence Howard), Tony scopre un complotto che ha implicazioni globali. Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

La critica di Nekomata

Se non mi sbaglio questo dovrebbe essere il primo film che la Marvel produce pressoché in toto e devo dire che ha fatto le cose per benino! La trama è penso la più fedele al fumetto di quelle che fin ora sono state tratte da soggetti simili (l'unica differenza è che essendo ambientato ai tempi nostri, lo scenario di guerra non è più il Vietnam ma l'Afghanistan). La scelta degli attori mi è piaciuta un sacco (devo ammettere di essere una fan della Paltrow quindi sono un pochettino di parte XD), specialmente il potagonista secondo me ha fatto un buon lavoro: riesce a catalizzare su di se tutta l'attenzione e a farsi voler bene anche se il personaggio di Tony non starebbe simpatico a tutti in real (specialmente se si guarda il fumetto e come procedono le sue vicende XD).

Che dire, questo dovrebbe essere il primo film di una serie detta dei "Vendicatori", e se gli altri fil dovesse avere lo stesso tenore di questo andrei a guardarli tutti senza pensarci su! E pensare che a me i film dei super eroi non attiravano molto XD

E per concludere...ecco un immaginozza powerosa che ho integrato nella grafica del mio desktop (clikkate per ingrandire):

image

 
Top
phemt_84
view post Posted on 4/6/2008, 14:12




.......e della famosa scena finale dopo i titoli di coda che mi dici?
 
Top
.Nekomata
view post Posted on 4/6/2008, 17:59




Si tratta di una piccola parte in cui viene introdotto il concetto dei 'Vendicatori' (io non l'ho vista perché mi sono alzata prima, e quando ho saputo che c'era sono corsa a informarmi su cosa mi ero persa), credo che l'abbiano inserita per iniziare a concretizzare la trama conduttrice dell'intera serie. Sò che sarà un elemento anche nel prossimo film di Hulk (trailer visto al cinema prima di Iron Man) e di Thor (del quale per ora non sò assolutamente nulla, solo che ci sarà XD). Sono curiosa di sapere se inseriranno anche Capitan America... da quello che sò è un personaggio che non rientrava nella prima formazione...staremo a vedere XD
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/6/2008, 18:15




Me curiosa, non sono fan della marvel ma vedevo i cartoni di questo personaggio. Aspetto che esce al cinema e che valga più di altri film che dal trailer sembravano chissa cosa e poi erano orrendi.

Compliemnti per la presentazione Neko :)
 
Top
phemt_84
view post Posted on 4/6/2008, 18:18




allora ti dò una notizia...........
nella scena in cui Stark si leva l' armatura e dietro c'è Pepper, sul tavolo, di spalle a stark si può vedere quello che sembra lo scudo con la stella di cap. America.
inoltre sul film in uscita di Hulk, sembra che l' attore Robert Downey Jr appaia in un cammeo proprio come tony stark.....
 
Top
.Nekomata
view post Posted on 4/6/2008, 18:37




Grazie del complimento Rico ^^

CITAZIONE
nella scena in cui Stark si leva l' armatura e dietro c'è Pepper, sul tavolo, di spalle a stark si può vedere quello che sembra lo scudo con la stella di cap. America.

Wow, non ci avevo fatto minimamente caso *-* Beh non vedo l'ora che escano gli altri film ^^
 
Top
5 replies since 4/6/2008, 09:59   76 views
  Share