Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Le censure della versione italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2008, 00:14
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Non ho letto il manga e non so se quanto ho sentito in giro tempo fa sia vero o meno, ma mi risulta che nella versione italiana sono stati censurati sia nella grafica che nei nomi tutti i riferimenti alla lega nord e ai politici italiani: č vero tutto ciņ?
Se si cosa č stato modificato esattamente?

Edited by ART - 25/5/2008, 01:23
 
Top
Triela
view post Posted on 25/5/2008, 00:20




Allora, per quanto riguarda la grafica ti posso dire che non č stato censurato molto. Anche perchč l'opera č stampata e pubblicata non in Italia e la d/wolrd deve sottostare alle leggi Giapponesi non italiane. L'opera č integrale, al massimo sarą stato nei dialoghi anche se effettivemante non ho controllato a fondo. Anzi grazie della cosa perchč cosģ possiamo vedere le differenze fra le varie versioni.

Cmq per ora l'unica cosa sicurač che per l'edizione italiana l'unica modifica che si nota č quella dei nomi dei personaggi. Domani controllerņ i volumi italiani e quelli in altre lingue. Cmq che io abbia visto le modifiche potrebbero essere di traduzione grafica per sistemare frasi italiane presenti nelle vignette (come nei giornali che riportano testate in italiano).

Ti sapoņ dire precisamente domani
 
Top
1 replies since 25/5/2008, 00:14   186 views
  Share