Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Quali maga avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
alex_hika
view post Posted on 19/5/2008, 23:09




Il topic dice tutto^^

GEORGIE: il mio grande amore *_* E' la storia di tre fratelli (...ma ne siamo proprio sicuri?), Georgie, Abel e Arthur Buttman e sostanzialmente della loro vita. Fin da bambini sono cresciuti giocando spensierati nei prati dell'Australia, ma in seguito all'arrivo di un nobile inglese che s'innamora di Georgie, la loro vita cambierà per sempre. Un segreto verrà a galla e qualcuno scapperà a Londra...
SPOILER (click to view)
Per chi volesse sapere qualcosina in più, Georgie è stata adottata e si pensa che suo padre fosse un criminale deportato in Australia. La ragazza scappa a Londra per raggiungere Lowell, seguita a ruota da Abel e Arthur, che ha scoperto essere innamorati di lei. Durante questa avventura non solo ritroverà il padre ma, seppure con un po' di ritardi, riuscirà finalmente a trovare il suo vero amore.


Georgie è un capolavoro. Un romanzo dipinto, una storia che mi ha fatta piangere dall'inizio alla fine ( alla fine soprattutto^^)...Non ha niente a che vedere con l'anime, ci tengo a precisarlo!!!


Gundam Wing: ( G-Unit incluso) la più bella saga di robot della storia, la amo da quando ero bambina e non sapevo nemmeno che esistesse il manga!!! Sono ancora a caccia di tre numeri, spero di reperirli presto. Gundam Wing è la storia di un conflitto scoppiato fra la Terra e le Colonie Spaziali dove molti esseri umani si sono stabiliti, e di cinque ragazzi che dovranno cambiarne il corso...
Heero Yuy my love :wub:
La miniserie G-Unit racconta invece la storia di una piccola colonia e della guerra che ha dovuto affrontare per salvarsi. Una guerra che il mondo non conoscerà mai, che non cambierà per nulla il corso della storia, ma che vale la pena di essere ricordata per le persone coraggiose e fantastiche che ne presero parte.
G-Unit, comprato più per traino che per altro ( sta proprio in mezzo alla serie Wing) mi ha davvero fatto sognare.


Sottovoce: forse io e my friend Milla siamo le uniche fan di questo manga, il mio primo in assoluto. E' una storia senza capo né coda, che con il pretesto, a parer mio, di raccontare il campionato di un club di calcio in lenta ripresa, mette insieme una serie di situazioni surreali, personaggi fuori di testa, e fra collezionisti di modellini, madri ricercate e galline morte la conclusione vi lascerà, come dire...incaxxati neri? Sì, è l'espressione giusta^^


Full Metal Panic:...c'è bisogno di presentarlo^^? ( Se ce n'è dite pure che lo presento xD)
 
Top
phemt_84
view post Posted on 20/5/2008, 18:43




invece io leggo:
- Berserk - la vendetta di un normale essere umano contro dei demoni.
- N.G.Evangelion- per me la più grande opra manga/anime mai creata.
- Beck, mongolian chop squad - parla di musica.
- love hina- strano.
- Sanpei.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 20/5/2008, 23:06




CITAZIONE
- Sanpei.

Ma quello del ragazzino che pesca??? Me lo ricordo l'anime quando ero bambina *_*
 
Top
Triela
view post Posted on 21/5/2008, 07:32




Io pure era carino. Ma vero cè il manga?
 
Top
phemt_84
view post Posted on 21/5/2008, 14:19




ormai è introvabile, qualche anno fà sono usciti altri 4 numeri
 
Top
Sabaku No Carol~
view post Posted on 26/5/2008, 14:52




Io colleziono Dragon Ball Perfect Ediction, Naruto, Bleach, Death Note e i volumetti di Kingdom Hearts.
Attualmente mi sono fissata con Capitan Tsubasa e vorrei trovarne i manga... Mi sa che sono pazza.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 27/5/2008, 11:15




Io AMO Capitan Tsubasa, ma se non sbaglio sono 56 numeri e attualmente non ho ne posto nè soldi! Nella mia fumetteria ci sono moltissimi numeri^^

Kingdom Hearts di cosa parla? Quanti numeri ha? Mi ispira moltissimo!
 
Top
alex_hika
view post Posted on 1/7/2008, 19:32




Si è aggiunto un nuovo manga alle mie file. A dire il vero era da un po' che avevo in casa i numeri 2 & 3, ma il primo che avevo ordinato tardava ad arrivare e io odio leggere i manga senza il primo numero >_< , l'ho fatto solo per FMP.

S' intitolo " Vita da Cavie" e per chi adora la parte di Guns che riguarda il dramma psocologico delle marionette, è davvero da non perdere! Se penso che stavo per vendere quei due numeri perché mi ero stufata di aspettare mi sento morire...invece alla fine mi sono ritrovata a leggerli tutti e tre di fila e sono morta per come mi hanno lasciata in sospeso ç_ç

La storia è quella di un gruppo di ragazzi che frequentano una scuola speciale in Giappone, in cui vengono formati son dalla più tenera età i bambini destinati a diventare la nuova classe dirigente del paese. Nessuno dei ragazzi ha mai visto il mondo esterno, anche se alcuni sognano di andarci. Ma la quiete della scuola viene sconvolta quando fa la sua comparsa Hinatsu Kiriko, una studentessa dell'età dei protagonisti, mai vista prima. Perché mai una ragazza già grande dovrebbe essere ammessa a scuola? Cosa significano gli strani malesseri che molti dei ragazzi cominciano ad avvertire? Come puo' Maki ( il protagonista) ricordarsi di Hinatsu se non è mai uscito dalla scuola? L'unica spiegazione logica è che la ragazza sia già stata lì, ma nessuno se ne ricorda. E soprattutto, uscire dalla scuola è impossibile. O forse no...
 
Top
_Rico_
view post Posted on 1/7/2008, 19:36




MMMMMMhhhh interessante, ci farò un pensierino
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 15:46




io di Vita da Cavie ho solo il primo numero perchè non mi ha ispirato molto... già dal primo numero si capisce tutto, ma proprio tutto tutto, non capivo cos'altro bisognava spiegare, alla fine soltanto il modo per uscire da quella scuola...
comunque i miei manga sono:
-InuYasha (sto comprando la nuova edizione)
-Afterschool Nightmare (se potete leggetelo, è bellissimo, vi assicuro che non ve ne pentirete!!)
-Black Lagoon (uffa però che rosicata non si sa quando ese il prossimo numero perchè sta alla pari col Giappone... uff...)
-Claymore (bellissimo anche questo anche se sto soltanto al primo numero!! :P
-Love Hina (mi ispirava di più l'anime)
-Variante (bellissimooooooooo solo che è horror quindi se non vi piacce il genere "splatter"... non sprecate i soldi!!)
-Gunslinger Girl, naturalmente
e poi ROZEN MAIDEN!!! il più bel fumetto che io abbia mai letto!! per quanto riguarda la parte psicologica è molto intrigato, forse anche più di Gunslinger Girl, i disegni sono... non eccellenti, di più!! solo che, unica pecca, l'ultimo numero finisce che non finisce, perchè (da quanto ho sentito via internet) le autrici hanno litigato con il produttore, o qualcosa del genere, e quindi non finiscono il manga... :angry: :angry: grrrrrrrrrrrr
 
Top
alex_hika
view post Posted on 3/7/2008, 23:56




Oddeuuuus, mi sono dimenticata Variante >_<
Ma sarò scema?!!?! Adoro alla follia quel manga, anche se il mio stomaco minaccia di dare il giro dopo ogni numero...è più forte di me... Di brutto Variante ha il prezzo: 5,50 a numero, 'na botta ( e non ditemi che Guns costa di più, perché quella è un'altra cosa!). Io e la mia amica ci siamo ridotte a comprarne due numeri a testa, anche se è bruttissimo poi avere solo due numeri, ma non c'era altro modo, avremmo dovuto rinunciarci tutte e due! Io ho i nemri due e quattro, lei l'uno e il tre. Due sceme, ma che ci posso fare :P?
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 11:05




io mi ero dimenticata Full Metal Panic! Sigma!!!! domandina per chi conosce abbastanza bene Full Metal Panic... ma la serie Sigma (io ho comprato il primo numero) sarebbe quella Fumoffu nell'anime?? Un mio amico mi ha detto di sì ma io la somiglianza con Fumoffu non la vedo per niente... T^T
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 12:51




No allora Full metal panic ha 3 serie, la prima da cui hanno fatto Full metal panic anime, poi cè Fumoffu che sarebbero le storielle divertenti di intermezzo del manga che hanno trasformato in serie in attesa della terza serie (equivalente del terzo romanzo completo dell'autore). La terza serie mette fine alla lotta di Sosuke contro un nemico famoso, cosa diversa daFumoffu che sono come hodetto siparietti comici di Sosuke.

La serie Sigma sarebbe il romanzo che Gatou ha preparato come fine dell'opera. Difatti lui ha scritto molti romanzi sull'opera ma ha sistemato il manga alla fine dopo aver scritto tutta la storia.
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 14:14




aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora ho caputo tutto... ecco perchè non mi tornavano i conti! quindi da quanto ho capito i manga di Full metal panic fumoffu non ci sono.. ok allora ho fatto bene a chiedere, perchè sennò io continuavo a spendere i soldi con Sigma!! meno male che ora lo so perchè già un sacco di manga costano una cifra... e papino sborsa-soldi non lo vedo quasi mai quindi... Suiginto si arrangia la maggior parte delle volte!! ma perchè i manga costano così tanto?? T^T
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 17:11




I manga ci costano tanto perchè dobbiamo pagare i costi ch le case italianemettono per acquistare i diritti (pagano milioni) le traduzioni, gli adattamenti e le stampe.

Per full metal panic cè una cosa che forse non ho spiegato bene, fumoffu è presente nella prima serie di volumi di full metal panic e sono le storielle divertenti messi per staccare la storia e far prendere al lettore un pò di pausa prima della storia vera e propria. Mi pare che che sono nei volumi 5 e 6 ma adesso non ricordo. Cmq fumoffu non sono volumi ase ma fanno parte della prima serie di volumi usciti insieme all'anime qui in Italia
 
Top
28 replies since 19/5/2008, 23:09   282 views
  Share