Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Le parti del manga che ci hanno colpito

« Older   Newer »
  Share  
Triela
view post Posted on 18/5/2008, 18:08




Qui possiamo discutere delle parti che ci hanno colpito o che vorremmo parlare con gli altri.

Ovviamente ricordate che va scritto solo cose che non sono spoiler. Quindi se volete sapere qualcosa di particolare apritela in spoiler mentre se soltanto una consideraizone postatela qui.

Poi posterò le mie,intanto voi potete postare.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 19/5/2008, 20:59




quello che mi ha colpito è il capitolo 22 sul 4° volume, dove si racconta, in parte la storia di Triela e di Hilsher e della dottoressa Rachel.
Bellissima l' ultima immagine del volume.

Sempre nello stesso volume, Rico che mena come un fabbro.

Triela che tenta di bere del vino nel n° 3
 
Top
Triela
view post Posted on 19/5/2008, 21:07




Se la scena di Rico che mena è favolosa, lo fa 2 volte uno in un ufficio e l'altro per strada. Solo che nell'anime si vede che lei ci gode a menar pesante mentre nel manga no. peccato.

A me è piaicuto il volume 4 perchè Triela torna nella stanza e si rivolge ad Augusto dicendo "Il tuo papà sta bene" mentre dall'orsacchiotto usciva un punto interrogativo.

Glialtri nn li ricordo, vedo avere i volumi davanti, nnli leggo da un pò e nn ricordo. Domani sicuro metteròò il resto.
 
Top
Triela
view post Posted on 20/5/2008, 20:43




Secondo voi, nel capitolo terzo del primo volume Rico racconta che i genitori l'hanno abbandonata a causa della malattia e che ogni mattina controlla che abbia il corpo.

Ora, come fa la sorella di Jean a ricordarsi del passato se lui è il primo che rimprovara gli altri di riscrivere il programma? NOn capisco se RIco ha subito il condizionamento completo oppure no. NOn dovrebbe ricordare niente, Triela posso capirlo, Hillshire glielo avrà detto ma Rico?
 
Top
alex_hika
view post Posted on 21/5/2008, 14:27




CITAZIONE
quello che mi ha colpito è il capitolo 22 sul 4° volume, dove si racconta, in parte la storia di Triela e di Hilsher e della dottoressa Rachel.
Bellissima l' ultima immagine del volume.

La mia preferita in assoluto!!!


CITAZIONE
Secondo voi, nel capitolo terzo del primo volume Rico racconta che i genitori l'hanno abbandonata a causa della malattia e che ogni mattina controlla che abbia il corpo.

Ora, come fa la sorella di Jean a ricordarsi del passato se lui è il primo che rimprovara gli altri di riscrivere il programma? NOn capisco se RIco ha subito il condizionamento completo oppure no. NOn dovrebbe ricordare niente, Triela posso capirlo, Hillshire glielo avrà detto ma Rico?

Me lo chidevo anch'io. Forse dipende dal modo particolare in cui è entrata nell'Ente: le altre erano tutte in fin di vita, considerate morte, Rico più che altro viveva una non-vita; magari su questo punto non è stato condizionato per farle apprezzare la sua nuova condizione. In ogni caso è strano il modo in cui parla della sua vita...non sembra soffrire affatto dell'abbandono dei suoi genitori.

A me ha colpito moltissimo anche la scena del numero quattro in cui Giuse pizzica la guancia di Henrietta fino a farle venire le lacrime agli occhi. Come se avesse voluto provare a toccarla per vedere cosa sarebbe successo... Lo considero il primo vero avvicinamento fra i due.

Nell'ultimo numero lo scontro finale fra Pinocchio e Doriella...ero bocca spalancata!!! Ci sono proprio rimasta! Per non parlare dell'abbraccio di Hilscher :wub:, da commuoversi!
 
Top
Triela
view post Posted on 22/5/2008, 20:32




Per il capitolo 22 vero, bellissimo. Lo adoro, anche se lascia dentro un pò di tristezza sapend come sono andate le cose.

Per Rico, non so. jean vuole le tutte le marionette abbiano il condizionamento al massimo. Lasciare a Rico i ricordi del passato potrebbe essere un problema emotivo, che so un ricordo o qualcosa che succede e non è più efficiente. Visto che fa il terzo gradi a tutti non so che pensare. In un certo senso mi spiace per lei che ricordi la non-vita precedente. Almeno in quel modo vive felice il suo corpo senza problemi. CHe Jean provasse compassione per lei? Nel primo volume dice che lha scelta perchè paralizzata e abbandonata. CHe come Jose abbia deciso di darle una vita nuova perchè mosso da sentimenti?
A me Jean come personaggio piace anche se sempre serio, però se è così lo adoro :D
 
Top
alex_hika
view post Posted on 23/5/2008, 20:28




Piace anche a me^^
Chissà come sarà andata...magari in seguito lo scopriremo^^
 
Top
6 replies since 18/5/2008, 18:08   120 views
  Share