Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Il mio pazzesco sogno su GunslingerGilr!!!

« Older   Newer »
  Share  
alex_hika
view post Posted on 10/5/2008, 23:58




Un po' di tempo fa ho fatto uno dei sogni più strani della mia carriera di sognatrice ( e vi avverto che sono una veterana di sogni senza capo né coda! ). Erano le 16.30, circa, lo so perché guardavo il pomeridiano di amici. Beatamente sdraiata sul divano, decisi di concedermi un pisolino, dato che era distrutta. Ho chiuso gli occhi accompagnata dal solito pensiero, " Speriamo di sognare Francesco! " ( ballerino di Amici )...ma è successo tutt'altro!!! Infatti, ho sognato le nostre amate marionette.

All'inizio era tutto abbastanza chiaro, ma per niente piacevole: ero Henrietta ed io e Giuse eravamo in missione. Non so dirvi dove, eppure sentivo di non essere in Italia. Non conoscevo nemmeno lo scopo della missione. In realtà non sapevo nulla, mi comportavo automaticamente, come se tutto fosse già nella mia testa ma io riuscissi a realizzarlo solo al momento di agire. Con molta calma, siamo entrati in un negozio di giocattoli. E sapete chi ci ha accolto in veste di proprietario e assistente? Proprio loro...

...Hilshire e Doriella!!! Come ci hanno visti sono sbiancati. E io, ovviamente, all'improvviso sapevo esattamente perché. Hilshire era scappato dall'Ente portandosi via Doriella per farla crescere senza più sangue e omicidi. A quel punto è scattato il dramma. I nostri fratelli erano come spariti. C'erano, ma più come elementi dello sfondo che come persone. Al centro del negozio, noi due con le pistole puntate l'una verso l'altro e il dito sul grilletto. Io dovevo convincere Doriella a tornare con noi, ma lei niente! Voleva restare lì, con Hilshire e con gli orsetti di pelouches. Ci ho provato in tutti i modi ( non ho detto una parola in tutto il sogno, era come se i nostri pensieri fossero chiaramente percepibili), ed ero sempre più triste perché avrei dovuto ucciderla se non mi avesse dato ascolto. Una tristezza pacata però. I miei pensieri dovevano essere qualcosa del tipo " Che peccato, mi sa proprio che dovrò uccidere la mia amica Doriella." Agghiacciante... Ma piano piano, l'idea di spararle mi piaceva sempre di meno. Mi sentivo insicura. Sempre con quella strana telepatia fata di sguardi, cercavo di capire se, abbassando la pistola, avrebbe fatto lo stesso e avremmo potuto evitare un bagno di sangue.

Giuro che non so dirvi com'e finita. Era un sogno fatto di pensieri, perciò al massimo posso dirvi dove siamo rimaste dal punto di vista psicologico^^

Lei mi supplicava di lasciarla lì, era come se mi chiedesse cosa mi costava far finta di non averla trovata. Mi sentivo veramente da schifo, sia per quella situazione sia perché, almeno nel mio sogno, essere una marionetta è una sensazione straziante. Mi rendevo conto di essere una bambina in qualche modo " sbagliata" e che quello che facevo ( uccidere) era una cosa tremenda. Credo fossi sull'orlo delle lacrime ( quando mi sono svegliata ho sentito gli occhi bagnati e ho capito che avevo pianto tutto il sogno! Ci ho messo parecchio a calmarmi.). Ad un tratto però, nello stesso momento in cui ho capito che l'avrei uccisa, perché lei amava Hilshire e non si sarebbe schiodata di lì, ho provato qualcosa di strano...un calore, il cuore che stava per scoppiare e un senso di felicità. C'era qualcosa di bellissimo in quel sogno.

Doriella ha fatto ancora più pressione sul grilletto.
Io ho deciso che avrei sparato.

Ma vi ricordo che non l'ho ancora fatto!

Sono sicura che mi abbia sorriso. Ed è stato allora che mi ha rivelato il segreto di questo " bel sogno", anche se non riuscivo a capire cosa io stessa ci trovassi di bello.
Morire per la persona che si ama è una bella cosa, forse la miglior morte che possa toccare. E Doriella stava per farlo.


Solo io posso fare un sogno tanto astruso e cervellotico!
A parte avere qualche serio dubbio sulla mia salute mentale, che ne pensate?
 
Top
Triela
view post Posted on 11/5/2008, 11:35




Oddio, stupendo. Me invidiosa, anche se impressionante è cmq un sogno fantastico. Soprattutto Hillshire proprietario di un negozio di giocattoli, oddio vorrei vederlo. Cmq sta cosa di voler portare via Triela accade diciamo, dal capitoo 51 in poi (pubblicato su una rivista giappo) dove lei vive a casa di Hillshire e succede di tutto. HO visto un cpitolo ma non lho più trovato :( lo potevo mettere qui sul forum ma forse lo hanno tolto.

Cmq davvero, come fanfiction sarebbe fantastica, magari puoi modificarla come ti pare meglio facendoci una storia e parlando come se tu fossi Henrietta nel sogno.

Pensaci, sarebbe bellissima vedendo il sogno.
Se ne fai altri dillo, sono curiosa.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 11/5/2008, 14:07




CITAZIONE
Cmq sta cosa di voler portare via Triela accade diciamo, dal capitoo 51 in poi (pubblicato su una rivista giappo) dove lei vive a casa di Hillshire e succede di tutto. HO visto un cpitolo ma non lho più trovato lo potevo mettere qui sul forum ma forse lo hanno tolto.

Wow, sono una veggente XD

Ci sto pensando per la fic, ti farò sapere^^
 
Top
phemt_84
view post Posted on 11/5/2008, 22:30




Ecco i danni che può provocare la visione di certi programmi televisivi, che hanno l' unico scopo di annebbiare la vista e le menti dei suoi ignari spettatori.
............e comunque rimango sempre più affascinato dagli immensi abissi della psiche umana............

Freud sarebbe felice di analizzarti! image
 
Top
Triela
view post Posted on 11/5/2008, 22:54




E già. Mai avrei creduto che si potesse sognare qualcosa visto in tv quando ho sentito le mie amiche che dicevano di sogni dovce cèrano Brad Pitt, Scamarcio e attori vari. Sono rimasta inorridita ( non seguo molto gli attori come loro) e siccome non ricordo mai quello che sogno, pensavo che magari quella loro fosse solo suggestione. Bè a quanto pare si può sognare anche Gsg.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 11/5/2008, 23:50




Io ho sognato libru/telefilm/anime & manga e perfino La Freccia Azzurra un'infinità di volte...dovro preoccuparmi Oo...?

CITAZIONE
Freud sarebbe felice di analizzarti!

Sarebbe un onore XD XD XD
 
Top
phemt_84
view post Posted on 12/5/2008, 16:14




Girando negli anfratti della rete, mi ritrovai in una selva oscura..........ove trovai qualcosa di somigliante ad una fanfiction, codesta cosa canta di Gunslinger girl e Politica intenazionale, con un un tono vagamente scurrile.......
per codesto motivo, preferisco insirire qui il link che trovai, forse, mio malgrado!

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gunslinger_Girl
 
Top
alex_hika
view post Posted on 12/5/2008, 20:44




Oo...e io che pensavo avessero raggiunto il top con la biografia di Barbie...
A onor del vero, c'è da dire che 'ste cavolate se le studiano bene e se non mi avessero toccato Ginslinger lo troverei quasi spiritoso...

Questi comunque sparano cavolate su qualsiasi argomento, dubito che qualcuno alla ricerca di info sull'anime dia credito a Nonciclopedia ( almeno spero...).

Per curiosità, come mai hai il messo qua il link ?
 
Top
phemt_84
view post Posted on 15/5/2008, 20:22




perchè ho messo il link qui?................................................................................................ .....................................bho!
 
Top
Triela
view post Posted on 16/5/2008, 13:54




Se leggono bene la pagina non credo che diano conto delle cavolate riportatovi però come si sa, non siamo tutti uguali.

Hanno fatto la biografia di Barbie??? Non lo sapevo
 
Top
Triela
view post Posted on 17/5/2008, 12:09




Ragazziii!!!

Stanotte anche io ho fatto un sogno su Gunslinger Girl. E' durato poco perchè è stato prima di svegliarmi (peccato) però ero molto avvincente.

In pratica era tutto come un fumetto, come se stessi leggendo il fumetto, era fatto di tavole in bianco e nero. I baloon non si leggevano tutti ma vedevo le varie scene. Cèerano Rico e Jean che dovevano fermre dei terroristi, durante una sparatoria jean per parare il colpo tira Rico che era vicino di lui e la usa come scudo (vigliacco!!!!) e poi si vede quando lei è in ospedale e le stanno sistemando il corpo e lui dietro il vetro si pentiva del gesto e quando Rico viene dimessa decide di andare in giro per Roma a comprarle vestitini e scarpe. Poi se la porta in Sicilia, nella casa dove JOse va in vacanza con Etta, e si fanno le passeggiate, mangiavano e dormivano insieme. E certe volte si leggevano le parole e lui mentre guardava Rico giocare per strada diceva: "Potrai mai perdonarmi? MI sono lasciato prendere dal mio lavoro e cosa ti ho dato?".

Il resto non lo ricordo bene perchè poi mi sono svegliata ma sono sicura che cèra altro.

Miii che impressione, soprattutto perchè ripendo alla scena dove lui si copre col corpo di Rico. Prorpio scemo...
 
Top
alex_hika
view post Posted on 18/5/2008, 14:10




*_* Mamma che meraviglia di sogno!!!!!

CITAZIONE
E certe volte si leggevano le parole e lui mentre guardava Rico giocare per strada diceva: "Potrai mai perdonarmi? MI sono lasciato prendere dal mio lavoro e cosa ti ho dato?".

:wub: Dooolce!!!!

Si sta diffondendo l'epidemia dei sogni...spero di farne presto un altro^^
 
Top
Triela
view post Posted on 18/5/2008, 14:40




Dolce dopo ma prima lo avrei ammazzato. Per quanto Rico sia il suo cyborg mica deve usarla come scudo in una sparatoria. Te lo giro, lri aveva la faccia spaventata mentre lui si copriva. Anche se era una scena di un fumetto pareva vera.

MAmma mia :(
 
Top
alex_hika
view post Posted on 18/5/2008, 21:32




Povera Rico...
Ma era proprio come se tu stessi leggendo un numero, tipo seduta in poltrona, e vedevi quello che ti stava attorno, oppure eri esterna al fumetto ma cmq le scene facevano da sfondo al sogno?
Non so se mi sono spiegata bene...^^"
 
Top
Triela
view post Posted on 18/5/2008, 21:39




Era come se vedessi il fumetto ma solo la pagina tipo, in prima persona. E le vignette si muovevano come se io muovevo gli occhi. CHe impressione quando mi son svegliata.
 
Top
15 replies since 10/5/2008, 23:58   225 views
  Share