Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Commenti su siti che sanno solo dire bugie

« Older   Newer »
  Share  
Triela
view post Posted on 10/5/2008, 20:33




CAri fratelli e sorelle. Posterò qui i commenti che lascio nei siti che recensiscono in modo falso e orrendo l'opera perchè, anche se loro li cancellano, restano comunque nella rete. Se vi sembro dura nei commenti è solo perchè sono stufa di leggere oscenità di qualunque tipo (come casi di omosessualità inventate o casi di figli mai saputi)

Questo è il primo, che avevo già linkato in un topic della sezione:

http://www.newemotion.it/


CITAZIONE
Volevo solo dire alcune cose sulla recensione dell'opera. Innanzitutto sono founder e webmaster del primo forum e del primo sito italiano su Gunslinger Girl, Lascio un commento perchè vorrei evitare che chi legge una recensione possa sbagliare opinione su un manga o anime che sia.

Nella recensione si legge: "coltivando nelle loro menti disastrate un senso d'autodistruzione e di rifiuto di crescere". Le ragazzine non hanno menti disastrate ne tantomeno hanno senso di autodistruzion o rifiuto di crescere. Non so da dove parte questa idea ma è totalemtne sbagliata. Le bambine si subiscono il lavaggio del cervello e diventano cyborg pronte per eseguire missioni "sporche" ma sono lucide di mente e sono consapevoli di quello che sono e del loro "lavoro". La loro unica preoccupazione è per esempio perdere il nuovo corpo che hanno ricevuto dall' Ente o dimenticare le cose che hanno vissuto accanto ai loro fratelli. Ma non diventano pazze ne diventano menti disastrate. Anche se da ciò che l'autore ha scritto nella pagina si capisce il contrario, loro sono bambine dentro e provano sentimenti come le persone normali. Collezionano peluche, scrivono il diario segreto, leggono libri e amano fare fotografie, si fanno mille domande normali e anche se uccidono sono comunque bambine a tutti gli effetti. Inoltre non rifiutano affatto di crescere e da dove è stata fatta questa considerazione non lo capisco, ci sono bambine che vivono da cyborg da 6-7 anni e più di una volta nel manga si capsice che amano la vita e più possono vivere e crescere meglio è per loro. Gli stessi fratelli nei volumi successivi cambieranno modo di trattarle perchè vedono che scescono sia di fisico che di mente e lo diranno anche come uno di loro che dice "stai crescendo, stai diventano grande" e le bambine ne sono consapevoli. Quando poi l'autore parla di autodistruzione mi viene da chiedermi " Di cosa parla?". Se sta parlando delle puntate numero 10-11 della prima serie, allora non ha capito niente nell'anime. Se sta parlando della puntata numero 12 allora idem. Se si snocciolano commenti del genere allora è meglio lasciare perdere il compito di recensire anime e manga. Almeno si evita al povero lettore di capire ceci per fave. Tutte le bambine vogliono vivere, voglia di suicidio facile e veloce non ce ne. Se si parla delle puntate numero 10-11 allora andatevi a riedere le puntate, se si parla della puntata 12 avete frainteso il discorso. Tantè che loro sperano di vivere ancora, si chiedono quanto restarà loro da vivere ( a causa dei farmaci) e dicono pure apertamente che non vogliono morire. Dove si vede la voglia di autostruzione non so.

Ancora nel testo si dice "L'anime è incentrato sulla drammatica storia di alcune delle giovani in continua lotta per la sopravvivenza". QUi pare che si parla della guerra in Vietnam, bisogna specificare a cosa si riferisce quella frase. Principalmente le bembine possono solo essere ferite e possono stare molto tempo ferite perchè il loro corpo cyborg è costruito per evitare sanguinamenti eccessivi ed è costruito in modo tale da essere resistente a molte armi da fuoco, perfino ad un'esplosione. Il punto devole delle bambine è principalemente negli occhi, senza contare ovviamente il farmaco che le somministrano che è l'unico dei due punti deboli esistenti per loro. La sopravvivenza è legata solo quindi al farmaco principalmente cosa che non avete specificato portando il lettore a farsi domande a cui non trova risposta.

Ultimo punto falso della recensione è il titolo innanzitutto "Le baby-killer napoletane" e poi la frase "quest'anime è che esso trova ambientazione in Italia, prevalentemente nella zona di Napoli". E anche qui mi chiedo se avete letto o perlomeno avete capito qualcosa. Innanzitutto le bambine non sono tutte italiane ma alcune olandesi, francesi ect... Poi l'mbientazione principale è a Roma, sede dell'Ente e non Napoli, città visitata due volte nel corso del manga e stop. Le bambine visiteranno durante le missioni varie città italiane ma di certo napoletane non lo sono, nenche una.

Ora, dico io perchè si devono leggere queste cose false rischiando di far comprendere al lettore cose diverse dalla realtà. Sono arrabbiata non solo con chi ha scritto questa recensione perchè dimostra di non aver capito niente e faceva meglio ad evitare di farci la recensione, ma anche altri siti che a modo loro vogliono dare informazioni inedite sull'opera poco consociuta e invece non fanno altro che fare brutta figura. Spero che almeno chi legge questa recensione avrà le idee più chiare.

 
Top
alex_hika
view post Posted on 10/5/2008, 22:25




Hai scritto un commento bellissimo^^ Dovresti farle tu le recensioni XD
 
Top
Triela
view post Posted on 10/5/2008, 22:33




Ho già fatto la recensione del manga e delle serie in un sito "Il bazar di Mari" che inserirà al prossimo aggiornamento del sito. Almeno è sicuro che sia una recensione veritiera. Ormai, girando per la rete ho trovato di tutto e sono stufa. Nella discussione di Triela avevamo scoperto che lei era omosessuale (ma dai) e ho rivisto il sito e non si sono ancora accorti della cosa. MI sa che se non mando io una mail, perchè non cè la possibilità di mettere commenti, rimane lesbica a vita. Povero Hillshire :D (scherziamoci va). Oppure di quando si dice che Triela è figlia di Mario e Maria sparisce, fanno incontrare Triela e (presunto) padre a Napoli e gisuamente allora lui per cosa era tornato a Napoli?
Misteri!!!

Cmq se trovate qualche sito che scrive panzanate, linkatelo qui. Dobbiamo iniziare la guerra contro le recensioni Horror.....

HO cambiato un pò il sito, dimmi come ti pare. NOn ne sia ancora convinta perchè mi pare... boh manco io lo so.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 12/5/2008, 20:48




CITAZIONE
Povero Hillshire (scherziamoci va). Oppure di quando si dice che Triela è figlia di Mario e Maria sparisce, fanno incontrare Triela e (presunto) padre a Napoli e gisuamente allora lui per cosa era tornato a Napoli?
Misteri!!!

Come si dice, ridere per non piangere :P


 
Top
Triela
view post Posted on 12/5/2008, 20:53




Ma vero, te lo giuro quando leggo cose assurde mi viene da piangere come il sito che ha postato phemt nel topic del tuo sogno. Quando lho letto (è stato prima di creare il forum) sono rimasta inorridita.

Che dici creiamo un club anti bufale??? :D

Cmq hanno risposto al mio commento. Se volete lasciarne uno vostro fate pure :D intanto andate a leggere.
 
Top
tenmachan
view post Posted on 14/5/2008, 20:32




è vero Lia sei stata grande!sono la ragazza del blog di animemania...ho letto il tuo commento mi ha fatto davvero piacere e mi piace molto il tuo sito!. Cmq anch'io tempo fa prima di iniziarea vedere "gunslinger girl" lessi quella recensione infatti ero combattuta non sapevo se seguirlo o meno...però alla fine per curiosità lo guardai e lo apprezzai nonostante la recensione,cmq secondo me le recensioni sono molto soggettive, io infatti solitamente non le leggo mai sopratutto perchè molte screditano gli anime che piacciono a me!.Anche se cmq le scrivo, ma cmq le mie non sono "vere e proprie recensioni"...cmq nel mio post ti ho fatto pubblicità e mi sa tanto che ti metto anche nei link preferiti del blog e linko anche il forum!=)
 
Top
Triela
view post Posted on 14/5/2008, 21:47




Ciao, più che altro ho preso la decisione di far vedere gli errori perchè è assurdo che si rovinino così gli anime e i manga.

Tu recensisci le opere con gli occhi da otaku non da persone che lo fa perchè poi deve scrivere due cose tanto per riempire il sito, ma perchè lo vuoi tu. E infatti i tuoi interventi nel blog mi sono piaciuti molto. Spero che le spiegaizoni che ho messo nel commento ti abbiano chiarito i dubbi. Ho cercato di essere chiara più che potevo. Se vuoi chiarimenti di qualunque cosa, chiedi pure.
 
Top
6 replies since 10/5/2008, 20:33   148 views
  Share