Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Soprannomi

« Older   Newer »
  Share  
alex_hika
view post Posted on 25/4/2008, 12:18




Conoscete o usate dei soprannomi per le marionette?

A parte " Ange" per Angelica, mi pare che in un numero del manga qualcuno chiamasse Henrietta " Etta". Mi è piaciuto da morire, tanto che adesso mi capita di abbreviare Doriella in " Ella" ( sullo stesso stile!), ad esempio se scrivo o devo dare il nome ad un'immagine.
 
Top
_Rico_
view post Posted on 26/4/2008, 12:27




Di Beatrice si, Bernardo la chiama a volte Bea.

Petruska viene chiamata da Alessandro Petra.

Delle altre poi no a parte Ange e Etta che hai già detto tu.

Per Triela pare sia un diminuitivo già, in un forum americano su Gsg e poi su un forum qui italiano si dice che Triela sia il diminuitivo di Katriela o Catriela, nome Svizzero e Tedesco. Visto che Viktor è tedesco le ha messo quel nome. Ma non è sicuro cmq, anche se dicevano che era questo il nome. Sto vedendo qualcosa in più sul nome katriela o Catriela, se so qualcos ti faccio sapere se Triela è diminuitivo.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 26/4/2008, 17:13




Thanks^^

Katriela sarebbe davvero bello come nome!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 26/4/2008, 18:03




HO appena cercato e per ora ho trovato questo:

Il nome sarebbe Katriel/Katriela - ebraico significa coronato da Dio, onorevole e brava persona.

Pare che originariamente fosse proprio Katriel, si pronouncia ka-tree-ELL . E 'di origine ebraica , e il suo significato è "la mia corona è Dio".Sarebbe una specie di Katerina tedesco diverso da Katrin, importazione venuta con la A finale.

Altri Nomi da cui Katriela deriva: Katrien , Karel , Katrina , Katrine , Gabriel , Katrisa , Katrice , Katria and Katrin .

Secondo siti che trattano nomi di persona, Katriela sia il risultato di una importazione tedesca di nomi quali Katriel già riportato e altri sopra citati. Probabilemten Hillshire aveva chiamato la madre o cercato nomi tedeschi e decise di chiamarla Katriela, ma per accorciare ( immaginatevi chimare Katriela in continuazione) la soprannomina, se non la chiama direttamente così, Triela. Pare questo il nome originario.
 
Top
3 replies since 25/4/2008, 12:18   322 views
  Share