Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Quando l'ignoranza abbonda...., tutte le assurdità che ingnoranti scrivono credendo di sapere...

« Older   Newer »
  Share  
Triela
view post Posted on 24/4/2008, 10:26




Allora, nella scheda di triela avevo linkato delle pagine dove la sparavano grossa con recensioni assolutamente false sui personaggi.

Adesso, riguarda il manga...

Guarda l'articolo

Riporto alcune cose:

CITAZIONE
coltivando nelle loro menti disastrate un senso d'autodistruzione e di rifiuto di crescere.
L'anime è incentrato sulla drammatica storia di alcune delle giovani in continua lotta per la sopravvivenza.

Una delle caratteristiche che rendono interessante per noi quest'anime è che esso trova ambientazione in Italia, prevalentemente nella zona di Napoli, cosa già successa per alcune produzioni animate o cartacee del Paese del Sol Levante.

Dunque, per quanto loro abbiano problemi a causa dei condizionamenti ect... menti disastrate non mi pare. Saranno disorientate tra i sentimenti e domande sulla vita che conducono ma mi pare normale.Che si riferisse a Elsa? NOn mi pare mente disastrata perchè lei è lucidissima e compie il suo gesto a causa dei sentimenti e non della pazzia vera e propria.

Per la lotta alla sopravvivenza pare che sta parlando di guerra in Vietnam, la loro lotta principale è quella di capire cosa sono per i loro fratelli sia come ruolo nella coppia sia come persona ed essere buone cyborg. La sopravvivenza è legata al fattore dei farmaci ma è questo principalemnte il loro tallone d'Achille.

Esatta la locazione geografica ma sbagliata la città, tantè vero che a Napoli ci va solo una volta Triela per salvare Mario Bossi. La sede principale è Roma, quartier generale dell'Ente e non sono napoletane (che io sappia neanche una) ma varie parti tra cui Roma e olanda e forse Francia.

Ora io dico, si vedono una puntata sottotitolata in italiano e neanche capiscono la storia, i luoghi, fatti e personaggi e fanno recensioni. Come ho già detto nel topic su Triela mi fanno arrabbiare coloro che scrivono recensioni non conoscendo niente e fanno cadere in errore chi legge perchè giustamente si convince che sia vero.

BOh!!!!
 
Top
Eurydice
view post Posted on 24/4/2008, 16:29




Mi sembra che Angelina fosse napoletana, però posso anche sbagliare... Certo che sicuramente non sono tutte "baby-killer napoletane"!
Non sono neanche tutte italiane...!

Forse con "disorientate" si riferiva al "condizionamento".
 
Top
Triela
view post Posted on 24/4/2008, 17:59




Lui ha usato la parola "disastrate", a me sembrano ragazzine sane di mente. Come ne parla lui pare che si drogano o altre cose, abbiano problemi mentali tali da portarle al suicidio. Secondo me ha visto la parte di Elsa e ha creduto chissà cosa.

Angelica non mi pare sia napoletana, almeno che abbia capito.

Le uniche italiane sono Henrietta e Angelica, forse non Clause , dal vero nome della ragazza sembra di no. Rico mi pare sia italiana ma non ne sono sicura. Elsa se non sbaglio è francese e Petra è russa. Beatrice pare italiana.

MA di tutte nessuna napoletana, perchè ne nel manga ne in altri posti si parla di Napoli al i fuori della parte con Mario Bossi.

E di queste cose ce ne saranno, ne ho trovate nei siti inglesi, pensate qui in Italia che non si conosce molto bene (e ne abbiamo la prova)!!!!
 
Top
Eurydice
view post Posted on 24/4/2008, 18:13




bè non sono proprio ragazzine sane di mente! Sono "condizionate" ad amare il loro fratello e influenzano nel loro pensiero. E poi sono anche artificialmente modificate, non sono tipe normali! XD
 
Top
Triela
view post Posted on 24/4/2008, 18:18




dice testuali parole:

CITAZIONE
coltivando nelle loro menti disastrate un senso d'autodistruzione e di rifiuto di crescere.

Sinceramente tu lo vedi che vogliono suicidarsi o che non vogliono crescere oppure vedi la frase fuori contentso. Rico nella puntata 3 dice a Henrietta che sarebbe felice se piacesse a qualcuno, Henrietta nell' 11 dice a JOse che non si suiciderebbe mai, Triela non è tipo da suicidarsi anzi mi pare che ami vivere, Clause non pare neanche una suicida ect...

Come dicevo Elsa secondo me è la ragazzina a cui si riferisce, ma ha stravolto il significato del suo gesto.

Con questo io intendevo sane di mente, nel senso che non sono come gli emo (ragazzi che si infliggono cose sul corpo o vogliono suicidarsi e non vogliono vivere). Ti do ragione, sono condizionate e tutto però non sono autolesioniste, suicide e eterne Peter Pan come lui fa credere.

Almeno io la vedo così.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 25/4/2008, 12:06




CITAZIONE
coltivando nelle loro menti disastrate un senso d'autodistruzione e di rifiuto di crescere.

Oddio..Oo...mi sembra un po' esagerato...

Ipotesi: forse con autodistruzione non intendeva il suicidio. In un certo senso è come se loro si ' annullassero ' per essere accettate dai loro fratelli, diventando c totalmente dipendenti da loro. Sarebbe un po' contorto, ma potrebbe aver inteso in questo senso. Anche se questo ragionamento si potrebbe applicare, ad esempio, ad Henrietta, ma già su Doriella lo vedrei troppo semplificativo.

CITAZIONE
Con questo io intendevo sane di mente, nel senso che non sono come gli emo (ragazzi che si infliggono cose sul corpo o vogliono suicidarsi e non vogliono vivere). Ti do ragione, sono condizionate e tutto però non sono autolesioniste, suicide e eterne Peter Pan come lui fa credere.

Quoto.

Per Elsa, lo trovo parecchio fuori strada: al contrario, io trovo che il suo suicidio la renda ancora più simile ad una persona ' normale' ( a una non-marionetta insomma), perché teoricamente un killer spietato sotto l'effetto dei farmaci non verrebbe mai in mente di fare una cosa simile, no? Secondo me, è sintomo di un basso funzionamento dei farmaci, semmai.
 
Top
Triela
view post Posted on 25/4/2008, 16:19




CITAZIONE
Ipotesi: forse con autodistruzione non intendeva il suicidio. In un certo senso è come se loro si ' annullassero ' per essere accettate dai loro fratelli, diventando c totalmente dipendenti da loro. Sarebbe un po' contorto, ma potrebbe aver inteso in questo senso. Anche se questo ragionamento si potrebbe applicare, ad esempio, ad Henrietta, ma già su Doriella lo vedrei troppo semplificativo.

Si come ragionamento mi piace, ovviamente quando paralvo di suicidio mi riferivo alla prima cosa che uno capisce leggendo la recensione. L'autodistruzione potrebbe essere quello che dici tu e potrebbe andare. In questo momento mi viene in mentre Rico, lei è la bambola di Jean e fa tutto quello che lui le dice.

Autodistruzione = annullamento della propria facoltà di scelta e ragionamento.
Se è davvero così potrebbe forse valere solo per henrietta e forse Rico, per le altre non mi pare anzi.

Nella puntata 3 (ragazzo) Rico parla con Mario e nella macchina Jean, constatato il ritardo della ragazza, dice " Non sa fare niente da sola".
Ora, il condizionamento potrebbe influire sulla facoltà di ragionamento della ragazze ma solo per quanto rigurda i loro fratelli. Il farmaco serve come un guinzaglio (come dice Jean) per tenerle calme durante le missioni con i fratelli. Dovendo seguiregli ordini loro e jean poteva riferirsi a questo, che RIco non farebbe mai niente da sola. Ma questo, l'autodistruzione o cosa lui voleva dire non è attinente secondo me con l'uso dei farmaci e le modifiche al corpo. Certo, si parla della psiche in questa caso che è minata per via della loro vita ma non perchè uccidono persone, ma per via deirapporti coi fratelli. Se vedete ogni episodio loro non sono depresse perchè hanno ucciso qualcuno, ma per via dei fratelli.

La storia di Elsa in pratica è l'insieme dei sentimenti di tutte le ragazze sfociata nel tragico, in pratica una specie di racconto di cosa potrebbe capitare ai fratelli menefreghisti ( se ci fate caso Henrietta è colei che spiega come è andata davvero e dice "Se fossi stata io avrei fatto questo...").

Io vedo queste bambine come ragazze normali che amano e provano dolori e hanno problemi a livello sentimentale. Non gliene frega nietne del cattivo ucciso, anzi alcune pure si divertono a contare quanti ne hanno ucciso e fare il confronto con le altre.

Per quanto riguarda Elsa e quello che dici è vero, e come ho detto Elsa è la raffigurazione di quello che una ragazza normale prova.
Vive per Lauro, cerca di fare di tutto per lui, è felice se sta con lui ma scopre che lui non vuole contraccambiarla. Si sente spesso di ragazze suicidate per amore, lei però ha deciso di uccidere lui per prima perchè voleva averlo con se anche alla morte. Più umana di così,si muore.

Cmq per le menti disastrate, l'annullamento e non voglia di crescere direi che ha sparate cose a caso. Potevano essere diverse cose che voleva dire, ma cos mette fuori strada i lettori.Che dite?
 
Top
alex_hika
view post Posted on 25/4/2008, 22:43




In conclusione direi che

1) Per fare una recensione, bisogna conoscere bene l'argomento

2) Bisogna anche fare attenzione a quello che si scrive, esprimersi nel modo più chiaro possibile, perché che non conosce, in questo caso, il manga, potrebbe restare parecchio confuso^^

...Ma a risolvere tutti questi problemi ci penserà questo mitico forum, dove fan e novellini troveranno solo info sicure e accurate XD ( me è patita della pubblicità...).

In due parole, sono d'accordo con te^^
 
Top
Triela
view post Posted on 26/4/2008, 12:12




Hai ragione, purtroppo molti siti che fanno recensioni su manga e anime vedono solo 2-3 puntate e un volumetto prestato e fanno recensioni. Io conosco un sito di anime e manga a cui ho fatto affiliazione al sito che fa fare le recensioni a chi è fan di quell'anime o manga. E scrivono la verità.

Difatti devo fare la recensione per Gunsinger Girl. E' molto conosciuto e spero che almeno così qualcuno conosca meglio l'opera. Intnato sto sistemando il sito, dimmi comè per ora la prova che ho fatto, cmq funziona appieno solo con explorer.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 26/4/2008, 17:19




Il sito è okay, io ho Safari ma sembra che vada tutto bene^^
 
Top
Triela
view post Posted on 26/4/2008, 17:30




Con Safari funziona? Meno male, il problema principale è che facendo un sito in un pc, mlte volte una pagina non si vede con un altro pc èerchè cambiano vislualizzazioni e programmi.

Allora posso continuarlo, non cè problemi vero?

Se volete far del materiale sia per il forum che per il sito, come recensioni puntate o volumi manga o immagini, ditemelo e li meto nel sito. Infondo è collegato al forum ed è per e di tutti.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 26/4/2008, 18:00




Sì, nessun problema per ora.
Io ti faccio i riassunti dei manga appena possibile^^
 
Top
_Rico_
view post Posted on 26/4/2008, 18:08




OK, allora appena sono pronti me lo dici.

Per sto documentandomi sulle armi, alcune già le conoscevo ma altre devo cercare fonti che spiegano e dire in quele episodio compare.
 
Top
Uriko the cat
view post Posted on 17/7/2008, 20:52




=-= che gente stupida....
 
Top
13 replies since 24/4/2008, 10:26   319 views
  Share