Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Petruska

« Older   Newer »
  Share  
Triela
view post Posted on 9/4/2008, 22:42




Ex ballerina di danza classica russa di 16 anni, è venuta in Italia per curare un neoblastoma. Viene scelta da Alessandro,il nuovo membro dell'Ente, che l'ha chiamata Petruska (in russo vuol dire marionetta o bambola).

Lei è il nuovo prototipo di cyborg che è stato studiato per essere meno condizionato e presenta meno innesti meccanici e artificiali.

E' più grande delle altre sorelle e si presenta da subito come una tuttopepe. Vivace e sempre pronta a fare di testa sua, Petruska darà seri problemi al fratello il quale utilizza un approccio più morbido rispetto agli altri ma che in certe situazioni si rileva una mossa sbagliata.

Nel corso delle vicende Petruska farà dei test dove si scoprirà innamorata del fratello ma,a sua sorpresa, verrà a sapere da Henrietta e Rico che tutte sono nella stessa situazione.

Ma sarà davvero così? E che tipo è il nuovo modello di cyborg veramente?
 
Top
Eurydice
view post Posted on 9/4/2008, 22:45




A me non piace il fatto che prenda il posto di Henrietta :(
 
Top
Triela
view post Posted on 10/4/2008, 09:30




Bè,il manga presenta la figura di Petruska nel volume 6 e continua fino alla volume 9.

Nel volume 6 Henrietta,Rico e Angelica fanno una comparsa in due pagine mi pare (lho letto in inglese e mi pare che siano due).

Dobbiamo considerare che l'autore voleva mostrarci un cyborg (o marionetta) diverso dai precedenti. Certo,usare tutto un volumewtto per questo è eccessivo,visto che compare fino alla fine,però ricordiamoci che prima di tutto l'opera tratta un argomento principale:

I cyborg,la loro vita,i loro sentimenti,l'approccio con i fratelli e la vita attorno a loro sia sociale sia personale.

Quindi,prende il posto di Henrietta e le altre relativamernte secondo me e ripeto secondo me.

Petruska è il cyborg che resta umano perchè è dimezzata la quantità di parti artificiali e il condizionamento non è pesante come per le altre.Come dice Triela nell'aniome,è tutta questione di programmazione nel momento di dare regole alle marionette. Petruska ma avuto meno regole registrate.Le uniche cose che le hanno inserito nella programmazione e che vedremo nel volume 6 saranno:

1. Informazioni sull'Ente
2. Informazioni sul fratello difatti lo riconosce senza che lui dica nietne
3. Informazioni sulle armi,lei riconosce una mitragliatrice solo vedendola indicando il modello e le caratteristiche tecniche.

Principalmtne è questo che programmano alla ragazza,diversamente dalle altre che danno vere e prorpie regole su tutto.

Che io ricordi nn cè altro all'infuori di questo.Se dovessi ricordarmeli li inserisco
 
Top
phemt_84
view post Posted on 29/4/2008, 15:37




:woot: :woot:haaaa, Petruska è il mio personaggio preferito! al pari di Henrietta direi!! :woot: :woot:
 
Top
tenmachan
view post Posted on 14/5/2008, 22:37




ma nell' anime c'è questo personaggio?!.Purtroppo il manga non l' ho letto,ho la fumetteria lontana da casa e di solito purtroppo non arrivo mai a comprarmi i manga e alla fine opto per gli anime! Oppure è presente nella 2 serie?.Cmq il mio personaggio preferito rimane Henrietta!
 
Top
Triela
view post Posted on 14/5/2008, 22:40




Il personaggio di Petruska compare nel manga nel volume 6 mentre la seconda serie arriva solo fino al volume 5.

Per quanto riguarda il manga, tranquilla perchè metterò quelli in inglese nella seizone dowload. Per le puntate poi metto i link alla seocnda serie.
 
Top
tenmachan
view post Posted on 15/5/2008, 14:11




io cmq già so un sito da dove vedere gli episodi peccato che sono fermi al 5 episodio=(
 
Top
Triela
view post Posted on 15/5/2008, 14:13




Della seconda serie subbata in ta si sono all'episodio 5. Io cmq li ho visti tutti e 13 :rolleyes:
 
Top
tenmachan
view post Posted on 15/5/2008, 17:45




ma è prevista una 3 serie?
 
Top
Triela
view post Posted on 15/5/2008, 18:15




Ancora di ufficiale non si niente anche se la voce circola di una prossima serie. Se so qualcosa la inserisco nella sezione anime.
 
Top
tenmachan
view post Posted on 15/5/2008, 18:23




Speriamo! .Anche se ancora devo finirmi la 2 serie,non so perchè ma i fansub italiani di gunslinger girl sono proprio lenti,me lo guarderei in inglese però in inglese non lo capirei benissimo! ...ehm siamo.. off topic :lol:
 
Top
phemt_84
view post Posted on 16/5/2008, 18:59




io intanto ho nuove informazioni....
Petruska:
Personaggio del teatro dei burattini russo...
una versione russa di Pinocchio, racconta la storia di questo burattino che prende vita e si innamora di una marionetta ballerina che non farà altro che respingerlo.
la storia è stata musicata da Igor Stravinsky
 
Top
*Giugy †
view post Posted on 1/4/2009, 13:43




scusate la mia ignoranza ma questo personaggio non lo conosco qualcuno ha qualche immagine??
 
Top
_Rico_
view post Posted on 1/4/2009, 14:20




Ecco petruska

image

qui è con il suo istruttore (o fratello) Alessandro

image


In questa immaigne trovi Petra a destra e alcune immi nel wall, metto il link perchè è molto grande

CODICE
http://www.deviantart.com/download/79364468/Gunslinger_girl_Wall_Petra_by_Lego13.jpg
 
Top
*Giugy †
view post Posted on 1/4/2009, 14:38




cavolo non la avevo mai vista...a parte che dell'anime ho visto solo la prima serie XD
 
Top
17 replies since 9/4/2008, 22:42   402 views
  Share