Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Triela

« Older   Newer »
  Share  
.:Yume-Tsuki:.
view post Posted on 25/3/2008, 13:56




Triela:

Vittima della mafia è il membro più attivo del gruppo, estremamente pragmatica e disponibile, come una sorta di mentore per le altre. In passato è stata salvata da Hilscher ad Amsterdam e successivamente questo diventa il suo compagno.
Triela colleziona orsacchiotti(regalatigli dal "fratello") a qui da il nome dei sette nani,finche gli orsacchiotti non diventano 8.
 
Top
Triela
view post Posted on 6/4/2008, 12:53




Dunque,girando per la rete mi sono imbattuta in un sito che parla dell'opera che mi ha lasciata basita perchè parla di Triela,vi posto i link:

Cliccate

qui parlano della storia e fanno riferimenti alla ragazza in un certo modo:

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'elemento yuri, come anticipato, si può dire che è quasi del tutto assente. Si basa, soprattutto, sulla presunta omosessualità di una delle protagoniste - Triela, per altro la più grande del gruppo. Va sottolineato che tutte le cyborg, a seguito del condizionamento che hanno subito, hanno un vero e proprio complesso nei confronti dei loro Handler, cosa questa che invece non accade a Triela, unica a non essere innamorata del rispettivo "fratello" (altro nome con cui viene conosciuto l'handler) proprio perché non ci sono i presupposti perché questo avvenga.

Adesso,io mi domando una cosa.... dove lo vedono che lei lo è????

Insomma,nella puntata 4 si vede alla fine che lei volendo prova affetto per Hillshire mentre loro dicono che preferisce "L'affetto" delle sorelle.

Io ci sono rimasta,molto ma molto.

Per chi non lo sapesse il termine yuri significa:
CITAZIONE
è un temine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze in anime, manga e altri media giapponesi. Il genere yuri infatizza sia la parte sessuale che quella romantica-emotiva delle relazioni tra donne, ma nella cultura occidentale, quest'ultimo aspetto viene scisso e chiamato shōjo-ai.

Ora,per quanto le sorelle abbiano una grandew affinità tra loro,io non vedo nessun elemento yuri. Potrei sbagliarmi io (non me la prendo perchè lo hanno detto di triela,sia chiaro.Me la sarei presa se avessero toccato anche Angelica,ma perchè loro vedono in un anime come questo un elemento che a mio avviso non cè) però anche se loro vivono in camere a due e si vedono sempre,nelle puntate e nel manga mi pare che una cosa del genere non ci sia.

Vi prego ditemi che ho visto giusto -.-
 
Top
alex_hika
view post Posted on 6/4/2008, 17:08




Questa poi Oo...
Nel maga non si fa neanche lontanamente accenno a una cosa del genere, fra l'altro a giudicare dall'ultimo numero voglio proprio vedere come si evolverà il rapporto Doriella/ Hilshire... E con chi avrebbe questa presunta relazione yuri, poi? Con Claes? Certo che di cavolate in rete se ne trovano XD
Io non mi preoccuperei per nulla^^
 
Top
Triela
view post Posted on 6/4/2008, 19:34




Invece io mi preoccupo di una cosa,se tutti scrivono cose false e assurde come questa senza conoscere minimamente l'argomento che stanno trattando,si rischia che chi non conosce il manga lo etichetta come manga yuri o prende una protagonista (in questo caso Triela) come lesbica.

Questo io non ho sopportato.Tutti qui.Se l'autore o autrice scriveva che era consigliato senza inventarsi informazioni errate allora va bene,nietne di che.

Mi auguro che chi visita questo sito o si ritrova in quella recensione non prenda per vero quanto detto.

Cmq nell'ultimo volume le cose sono strane.Lho visto in giapponese e non ho capito molto perchè non sapevo che diceva.Ma mi sa che cè qualcosa che non va.
 
Top
Triela
view post Posted on 12/4/2008, 22:44




Allora,io sto morendo dalle risate ma mi viene anche da piangere per le castronerie che scrivono.

Prima vi ho fatto vedere (l'impossibile) l'orientamento sessuale di Triela (che manco lei sa di avere,vedete voi), ora vi mostro il mistero della sua nascita (mistero per modo di dire).

Sapete che nell'episodio 4 della prima serie (non so che volume del manga perchè in italiano ancora lo aspetto -.-) si vede che Hillshire incontra una vecchia conoscenza,Mario Bossi).

Verso la fine, Mario dice a Triela che ha lasciato la mafia per la figlia Maria (o Mimì come dice a Triela). Ebbene,secondo un sito americano Mimì non è figlia unica e Mario è stato due volte papà.Lo so,non potete credere....

Guardate qui clicca

Se non vi si apre la pagina ve lo dico adesso.

L'autore della descrizione di Triela e Hillshire afferma che:

CITAZIONE
Over ten years ago, Hirsyer arrested a mafia executive, Mario. Mario wanted to leave the mafia because his daughter was born. That daughter was Triela. Hirsyer let Mario go in exchange for information. Hirsyer was later fired from his job and was hired by the Social Welfare Corporation where he met Mario's daughter, Triela. Like José, he is opposed to stonger conditioning, but is not as emotionally attached as José and Henrietta.

Tradotto verrebbe:

CITAZIONE
Più di dieci anni fa, Hirsyer (scritto pure male) ha arrestato un mafioso, Mario. Mario ha voluto lasciare la mafia perché sua figlia era nata. Che era Triela (ma dai...in pratica non ha capito un tubo!!! Ma dove lo vede che lo chiama papà??? o che si intenda in qualche dialogo???) . Hirsyer lasciò andare Mario in cambio di informazioni. Hirsyer fu poi licenziato dal suo posto di lavoro (l'Europol) ed è stato assunto da dalla Social Welfare Corporation, dove ha incontrato la figlia di Mario, Triela ( ci risiamo con le castronate o campanate. Ma ha letto il manga? Visto la puntata?).etc.....

Ora,io nn ho visto gli altri profili,ma state sicuri che c saranno cose peggio. ora io mi domando....


MI DITE CON CHE CORAGGIO LA GENTE FA SITI SENZA SAPERE LE COSE???? SCUSATE SE GRIDO MA GIà è LA SECONDA VOLTA CHE TROVO COSE ASSURDE E NON MI CAPACITO DELA COSA.

Come dicevo prima,la gente legge questi siti e si convince che sia così. Manca solo che si faccia girare la notizia di una relazione di Triela con Hillshire,visto che l'omosessualità già gliel'hanno appioppata....

Senza parole....


Ho una opinione da chiedervi. Riguardo la storia di Triela. Vedendo il manga in inglese ho visto la parte do lei viene salvata da Hillshire. Quella che vediamo ora è Triela 7 anni dopo. E sappiamo che Angelica è la prima ad essere entrata nella seconda sezione. Ma allora,quando è stata creata la seconda sezione Triela era mutilata. Hillshire la lasciato la Germania per venire qui in Italia,e si è portato la ragazza in quelle condizioni? Non ho capito quanti anni lei è rimasta senza arti prima di diventare cyborg. Voi lo avete capito?

Edited by Triela - 13/4/2008, 14:29
 
Top
Triela
view post Posted on 26/4/2008, 21:58




Sto sistemando il sito e ho pensato di aggiungere le descrizioni del sito per arricchire la presentazione di Yume,così spieghiamo ogni personaggio meglio.

image Triela (letteralmente Toriera)

Vittima di un pazzo che filmava le sue vittime (prevalentemente bambine) sia stuprandole che torturandole anche con mutilazioni,viene salvata da Hilscher e da una collega di lui ad Amsterdam e diviene successivamente il cyborg del tedesco ex detective dell'Europol .

Una delle due sorelle che ricorda il suo passato (Rico) cerca di vivere il presente considerando il suo passato una vita da dimenticare. Di carattere aperto ma anche introversa nello stesso tempo,Triela è l'unica del gruppo che presenta meno restrizioni e quindi più umana e incline a certi obblighi impostole,anche da Hillshire. Per le altre come Henrietta e Rico lei è la colonna portante del gruppo perchè sempre disponibile e ottima amica,tanto da promettere sempre ad Henrietta di far qualcosa che l'amica vorrebbe. Ama collezionare orsacchiotti, regali di Hillshire per Natale. Inizialmente lei voleva avere 7 orsacchiotti chiamandoli con il nome dei nanetti ma quando incontra a Napoli Mario Bossi riceve da lui,oltre che dal fratello,un altro orsacchiotto che aggiunto ai precedenti diventa il nanetto numero otto. Allora decide di ampliare la collezione chiamando gli orsacchiotti come i re di Roma e altri imperatori, quindi Hillshire avrà molti regali da fare. Inoltre nella puntata dell'anime numero 4 (chiamato bambola) Triela si lamenta con Henrietta proprio per il tipo di regali,non considerando che Hilshire, non avendo mai avuto a che fare con bambini, non sapeva cosa regalarle. Così,convinto che ai bambini piacciono le bambole e i peluche,regala a Triela proprio dei peluche. Triela, scoperto ciò, chiede di regalarle sempre peluche iniziando a vedere il fratello diversamente e a rispettarlo maggiormente. Il loro legame particolare porterà però Hillshire a farsi mille domande sulla loro relazione chiedendosi cosa porterà.

Doppiata da: Eri Sendai (prima serie), Atsuko Enomoto (seconda serie)
 
Top
phemt_84
view post Posted on 29/4/2008, 15:31




:huh: :shifty: :P :woot: ciè fateme capì.......Triela lesbica????
ammetto che mi sarebbe anche piaciuto vedere una scena simile nell' opera.
ma non mi sembra proprio che lo sia......
per quanto riguarda la parentela con mario, questa cosa mi era sfuggita, dovro documentarmi di nuovo. (comunque sia adoro l' ultima immagine del 4° numero....)
riguardo agli arti mancanti di Triela, effettivamente potrebbe aver avuto gli arti da cyborg in un periodo successivo. magari nel frattempo gli avranno fatto un automail....... <_< :huh: aspè credo che questo riguarda ben altro.


 
Top
Triela
view post Posted on 11/5/2008, 18:58




Triela non è lesbica ma ama Hillshire cosa che pare si trovi dai capitoli 51 in poi. Vorrei anche dire che ci sono dei doujinshi hentai dove fanno triela lesbica e altro ma quello poi lo inserisco nella seizone hentai.

Mario non è il padre di Triela tranquillo, almeno il capitolo 54 non cè ancora quindi non si sa (a quantopare è in questo capitolo che MArio dirà la verità a Triela). Triela è Olandese e Mario è colui che faceva parte dell'organizzazione che rapivi bambini e li usava per snuff movie e Hillshire era il poliziotto che dava la caccia a Mario. Poi Hillshire trova Triela e che io sappia Mario è solo l'aguzzino va.

Per gli arti boh. Sarà rimasta mutilata per tanto tempo.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 11/5/2008, 22:39




. . . . . una. . . . . .sezione. . . . . . hentai. . . . .
 
Top
Triela
view post Posted on 11/5/2008, 22:50




Si esatto. Di gunslinger girl cè anche questo. Durante le mie ricerche non hai idea di quanti hentai ho trovato su gunslinger girl che mi sembravano i volumi. Appena posso li metto, devo troveli, scaricarli e metterli nel server. Cè anche un video hentai.

NOn andiamo troppo hot poi. Cmq di Triela ce ne sono parecchi :D
 
Top
tenmachan
view post Posted on 14/5/2008, 22:57




assurdo Triela lesbica muhaha!assurdo!!.Cmq riguardo alla parentela con Mario Bossi in effetti il dubbio era venuto anche a me,in effetti questo dubbio magari un pò c'è però che sono sicuri che sia imparentato con Triela no!. Bisogna finire di vedere l' anime o di leggere il manga per affermarlo con certezza!.Cmq anche Triela mi piace come personaggio e devodire che nella 2 serie si sta rivelando davvero interessante forse anche più di Henrietta,ma Henrietta però me fa troppa tenerezza!.
 
Top
Triela
view post Posted on 16/5/2008, 19:18




Fino ad ora Mario Bossi non è il padre di Triela, cosa che possiamo vedere quando Mimì dice a Triela "non sembri italiana", essendo olandese i tratti sono diversi quindi presumiblilmente Mario è solo colui che l'ha rapita o comprata dai genitori e usata poi per gli snuff movie. Hillshire però dice che lui non è direttamente coivolto ma centra lo stesso, un padre sopratutto se camorrista non avrebbe mai lasciato che la figlia finisse nello stesso giro di tratta dei bambini che faceva come lavoro. Sarà mia supposizione ma credo sia questo. Pare cmq che dal capitolo 54 in poi Mario rivelerà a Triela cosa davvero è accaduto a lei quando aveva 8 anni.

Ancora lì è tutto da capire. MI paicerebbe cmq anche un appofondimento sul passato di Rico e sul suo rapporto con Jean.
 
Top
phemt_84
view post Posted on 3/7/2008, 20:29




Sul numero 7, a causa di una missione, Triela viene vestita e truccata per sembrare una donna adulta.
Quasi non si riconosce.....
 
Top
_Rico_
view post Posted on 3/7/2008, 21:05




Si lo so, è pure più bella in certe immagini, peccato non abbia ancora la versione italiana -.-

Però più bella come grafica sarà poi nel volume 10 XD
 
Top
13 replies since 25/3/2008, 13:56   248 views
  Share