Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

Rico

« Older   Newer »
  Share  
.:Yume-Tsuki:.
view post Posted on 25/3/2008, 13:33




Rico:

Nata con il CFS (sindrome da fatica cronica) è stata affidata al centro dai genitori dove le è stato dato un nuovo corpo funzionante grazie a Gianni che la sceglie come "sorella". Rico ama la sua nuova vita e il suo nuovo corpo, anche se viene trattata come una macchina dal suo "fratello".
Rico, nonostante venga trattata male da Gianni,ha molto rispetto per questo,e si impegna sempre di più per non deluderlo.
 
Top
Triela
view post Posted on 10/4/2008, 17:58




Forse ho una info per il nome di Rico ma è solo uno dei tanti che si leggono in giro.Se sia vero non so ma lo posto per un confrnto:

Jean ha dato il nome Rico riprendendolo dal Racketeer Influenced and Corrupt Organizations (RICO) act - una legge federale che prevede sanzioni per atti criminali ai membri di una organizzazione criminale. Il compito principale dell'Agenzia è quella della lotta contro la criminalità organizzata e dei gruppi terroristici. Visto che Jean,a causa della morte della sorella e della fidanzata odia i terroristi direi che come altra possibilità sia buona.

Ricordo l'altra:

Il nome Rico viene probabilemente da Enrica. Sorella di sangue di Jean e JOse morta in un attentato con il padre, Giovanni Croce, cui Jean era legato anche se non come Jose (intendo che Jean lavorava a quanto pare fuori dalla Sicilia mentre jose viveva ancora con Enrica e il padre per cui avevano più tempo per stare insieme ma jean amaa la sorella leggendo il manga). Scelse Rico perchè di aspetto è simile a un ragazzo,cambia nome con uno maschile chiamandola Rico

Enrica - Enrico - Rico

le da abiti maschili e cerca di educarla in modo maschile. Il nome quindi deriverebbe da una ferita mai chiusa.

Francamente entrambi li ritengo valide come teorie.
 
Top
alex_hika
view post Posted on 12/4/2008, 11:06




Oo Non le avevo mai lette!!! Mi piacerebbe moltissimo che la prima fosse quella vera...L'idea che Rico abbia un nome simbolo della lotta alla criminalità è...beh, WOW !!!
 
Top
Triela
view post Posted on 12/4/2008, 12:23




Hai ragione però non lo so. Entrambe sono buone anche perchè sarebbero veritiere conoscendo Jean.

Nell'episodio 7 della prima serie dice che odia tutti i terroristi e chi commette reati come loro. Quind la prima teoria è credibile perchè lui vuole eliminare il terrorismo. Però sapere che ha chiamato così Rico perchè la vede come una Sterminator (scusate la parola ma in questo caso è d'obbligo) mi pare orribile,anche se è da lui.

La seconda,ed è quella che sembra vera su tutte è più malinconica come teoria. Lui vuole tenere vivo il ricordo della sorella in una cyborg. Un pò come se aiutasse la sorella a vendicarsi per mano di Rico.
Non ho ben capito perchè avrebbe preferito trattarla da maschio (forse perchè se fosse stata troppo femmiile avrebbe richiamato Enrica in continuazione).

Io vedo le due teorie con dei punti non chiari. Poi non lo so quale sia la vera.
 
Top
Triela
view post Posted on 16/6/2008, 14:38




Mi chiedo sempre perchè Rico nella opening della prima serie, quando presentano le ragazzze col nome, compare con il sacchetto della spesa in mano -.- Le cyborg non fanno la spesa perchè hanno la mensa......Boh!!!!
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 19:26




io ho letto solo il primo numero di Gunslinger Girl (mentre l'anime non l'ho mai visto) e già da subito il mio personaggio preferito è stato Rico... mettendo da parte la pettinatura favolosa *ççççççç* (prima o poi mi farò i capelli così!!) è quella che mi ha colpito più di tutte... nonostante Jean la usi come una macchina, nient'altro, è sempre docile e accetta qualunque cosa... invece negli scontri è tutto il contrario... direi che mi rispecchia molto come carattere! forse è per questo che mi ha colpito... comunque la storia del nome era da molto che mi chiedevo perchè Jean l'avesse chiamata così...
 
Top
_Rico_
view post Posted on 3/7/2008, 19:51




Anche me ha colpito molto, sia Triela che lei. Però Rico mi affascina di più come carattere e perchè è la sorella di Jean. Hanno un rapposto particolare anche se sembra di menefreghismo.

Tu hai il volume di shin vision o della d/world?
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 22:21




io ho quello di shin vision... per caso cambia qualcosa? *faccia stupita*
 
Top
_Rico_
view post Posted on 3/7/2008, 22:26




Cambiano la carta e gli inchiosti (migliore qualità davvero) e un pò i dialogi. In certe pagine il significato cambia un pò.

Ma tranquilla, appena posso inizio a inserire i volumi in italiano così vedi la differenza e leggi i nuovi volumi.
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 22:32




ok grazie mille!! non è da molto che leggo manga (un annetto, su per giù..) e quindi sono ancora inesperta.. per farti un esempio, quando leggo delle recensioni su un manga di una certa casa editrice e dicono "..secondo me però è meglio l'altra.." io.. ehm.. faccina mia: image
 
Top
_Rico_
view post Posted on 3/7/2008, 22:42




Ah ecco, io la d/world nn la conoscevo solo adesso con Gunslinger ho iniziato a consocere questa casa di fumetti e ho scopert che pubblica altre opere che conosco. prima conoscevo solo panini e Shin vision.

 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 3/7/2008, 23:14




io fin'adesso conosco:
panini grazie a Black Lagoon
Shin Vision grazie a Gunslinger Girl
quella lì che non mi ricordo mai come si chiama... AAAAAAARRRRRRRRRG MANNAGGIA A ME E ALLA MIA MEMORIA DEL CAVOLO!!! no mi devo ricordare...mmm...mmm... ok ho capito vado a vedere direttamente di là...
STAR COMICS!!!! ecco come si chiamava!! questa qui l'ho conosciuta per prima, infatti il mio primo fumetto è stato InuYasha, che veniva (ed è tuttora) prodotta dalla Star Comics
 
Top
alex_hika
view post Posted on 3/7/2008, 23:47




Prima cosa: tu leggi Black Lagoon?!?!?! Okay, corro ad aprire un topic ( chiedo umilmente perdono per l' OT ma non ho resistito).

Anche io sono nella tua stessa situazione...al massimo so che quando cerchi un arretrato, se è della Planet Manga puoi metterti il cuore in pace, ma finisce lì XD
 
Top
_Rico_
view post Posted on 4/7/2008, 12:59




Ormai cmq potete trvarli facillmente in rete o su ebay (sono edicolanti che li hanno in magazzino) o sui siti delle case di fumetti direttamente.
 
Top
*Rico-chan*
view post Posted on 4/7/2008, 14:09




uuuuuuuuuuuuu non ci avevo pensato!! Moi è scomparsa di nuovo... maledetta.. ora si prenderà una punizione da Toscri.. (vedi firma).. e io cheaspettavo sempre di andare in fumetteria!!!!!! me stupida!!!!!!!!!!
 
Top
27 replies since 25/3/2008, 13:33   318 views
  Share