Gunslinger Girl manga e anime - She is a mechanical body and an adolescent child

gli emo, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
_Rico_
view post Posted on 18/7/2008, 19:50




Vedi, molti preferiscono non vedere ma sanno. Eppure anche se ci sono informazione e tutto rimangono nel torpore della loro vita monotona e schematica. Tutto quello che è nuovo o novogliono considerare non fa parte di loro. ANche se accade sul figlio, anche se succede a una amica ect...fanno finta che non accade. Come l'anoressia, la bulimia o anche l'essere sessualemnte diversi. Una volta l'essere gay o lesbica erano visti come malattie mentali da eliminare, persone alla stregua di zingari e romperchè considerati malati o non facente parte della società. Il problema è che chi ha qualcosa di diversa o mostra di esserlo per farsi sentire o vedere è un debole da eliminare. La società è piea di queste persone orbe e acnora nessuno ha fatto davvero molto per cambiare le cose. Siamo pochi, pochissimi quelli che vedono senza qualcosa davanti gli occhi. Io li chiamo "le persone col burqa" perchè come le donne arabe che sono costrette a vedere solo attraverso un velo, anche loro vedono in modo filtrato anche se di loro volontà. Ho visto in un forum battaglie contro altri forum di emo e anche se alcuni avevano ragione sul fatto che devono reagire, il loro modo di fare era davvero pesante. GIà ci sono queste cose nel circuito, pensa nella vita reale.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 19/7/2008, 11:57




Si penso sia così e se cerchi di farli aprire gli ochhi non è perchè lo hai a cuore è perchè lo vuoi streotipare...in questi giorni mi sento proprio giù per quello che mi è stato detto solo perchè espimo le mie idee... mah sono d'accordo con te!!! -_-
 
Top
¤ lexy[•]Hika˜
view post Posted on 19/7/2008, 12:18




Io più che altro non riesco a capire come ci arrivino a tagliarsi e a fare tutto il resto... Davvero i genitori, gli insegnanti, gli amici se ne stanno lì a guardare e basta??? E' tremenda 'sta cosa, perché sono sicura che la maggior parte degli emo non ha nessun buon motivo per tagliarsi.
 
Top
_Rico_
view post Posted on 19/7/2008, 12:22




Invce i motivi ce l'hanno, molti sono soli o hanno problemi familiari alle spalle, o altro, e senz aun punto di riferimento preferiscono o morire o "farsi tagli" sperando di alleviare le sofferenze interne con quelle sul corpo.

Inoltre molti vedono, come la famiglia o gli amici, ma fanno finta che sia tutto appsoto per non accettare il fatto che qualcosa onv ada in famiglia o agli altri. E' questo il problema della società, che non si vede anche se hai tutto davanti
 
Top
¤ lexy[•]Hika˜
view post Posted on 19/7/2008, 20:25




Quello che non capisco è perché tanta gente con problemi altrettanto gravi/maggiori non lo fa.

CITAZIONE
Io personalmente credo che nessuno dovrebbe essere richiuso da nessuna parte...il razzismo è sbagliato...sono contraria all'apatia della gente prima dice che è solo musica uno stile...poi lasciano il figlio a se stesso e lui finisce tragicamente...penso sia gente che ha bisogno di aiuto perchè non ha una famiglia vicino!!! e la gente non li dà le attenzioni giuste...è un problema sociale lo stesso vale per i black metal!!!! per me chi ha il bisogno di attirare l'attenzione in quel modo a un problema di fondamento no???? Mah oggi mi è andato tutto storto proprio per il mio pensiero dei metallari mi hanno dato della razzista e della stereotipata!!! io penso sia solo un modo di pensare corretto per voi...che coincideza trovare in un forum l'argomento che oggi mi ha tanto agoniato!!!

...che brutte cose :cry: ...
 
Top
_Rico_
view post Posted on 19/7/2008, 20:34




Perchè ha uno scopo, ad esempio un padre che deve sfamare i figli, o una amdre vedova che deve far crescere i figli sono esempi di perosne che nonostante il dolore cercano di vivere. Metnre gli emo no, non hanno nessuno se hanno scopi che danno loro forza di lottare.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 20/7/2008, 19:09




In memoria di Christian!!


"Lo vidi all'alba davanti al cancello di casa mia,

solitario nella nebbia.

Gli parlai a quel bambino dagli occhi bianchi,

una rosa pure bianca,

nella mano ferita dalle spine.

Un bambino dall'abito bianco,

dai capelli radi e dalla fronte alta,

dalle labbra esagui.

Non si mosse e ascoltò le mie domande,

poi mi porse la sua rosa con gesto gentile,

poi mi parlo:

e mi disse i miei segreti, antichi e nuovi,

lacerò la mia anima con le sue parole...

parlò alla mia mente ma soppratutto al mio cuore.

Mi fece capire il bene così come il male,il il bambino bianco nella nebbia bassa...

Poi lo vidi sparire.

Forse era tornato in me, nell'anima mia...

il bambino senza nome forse è parte di me,

coscienza innocente della mia vita."



by Christian Compassi

Queste sono le parole di un dolce amico/poeta sparito un anno e mezzo fa dalla mia vita e da quella dei suoi cari...mi ha sconvolto e distrutto... da quel giorno non sono più la stessa... un giorno ti raggiungerò... ti voglio bene... lui era solo è solo si sentiva...noi tutti siamo soli...invito la gente che la legge di riflettere sulla propria solitudine e se vuole lasciare un commento... le persone posso morire ma vivono per sempre nei nostri ricordi...


Nella mia presentazione ho detto che questo cartone mi ricorda elementi tragici della mia vita...non avrei mai voluto parlarne ma l'argomento c'è e forse sfogarmi mi fà bene...la sera che guardavo il primo episodio di gun mi arrivo una chiamata non risposi...era la chiamata di questo ragazzo...la mattina dopo non cìera più nessuno da chiamare...ne sono uscita stravolta...lui era metallaro..i metallari dissero che morte romantica...la mia migliore amica smise per un pò con la droga poi riprese anche se c'ero io alle spalle non riuscivo a colmare la sua solitudine e io entravo sempre più in depressione finche lo lasciata a se stessa o avrebbe trascinato anche me...ma la colpa era della gente la solitudine è mortale!!!!
 
Top
_Rico_
view post Posted on 20/7/2008, 19:42




Mi dispiace tanto. Io ho perso un'amica nel 2005 per un incidente d'auto. Era sabato sera e lei tornava da marsala dopo la discoteca. So che vuol dire perdere qualcuno.

Purtroppo quando non si ha un aiuto o uno scopo che ci aiuta l'unica salvezza è la prima cosa cheriesce a farci diemnticare i problemi. COme gli alcolisti, bevono per non ricordare alcune ore i dispiaceri anche se sanno che possono morirci. E' orribili morire da soli o morire sapendo che qualcuno poteva starti accanto.
 
Top
yuraFly
view post Posted on 20/7/2008, 20:03




CITAZIONE (_Rico_ @ 20/7/2008, 20:42)
Mi dispiace tanto. Io ho perso un'amica nel 2005 per un incidente d'auto. Era sabato sera e lei tornava da marsala dopo la discoteca. So che vuol dire perdere qualcuno.

Purtroppo quando non si ha un aiuto o uno scopo che ci aiuta l'unica salvezza è la prima cosa cheriesce a farci diemnticare i problemi. COme gli alcolisti, bevono per non ricordare alcune ore i dispiaceri anche se sanno che possono morirci. E' orribili morire da soli o morire sapendo che qualcuno poteva starti accanto.

Vero ma la gente deve aprire gli ochi su certi gruppi di persone...non odiarli ma prenderli per mano e farli ragionare...queste cose le devono fare però gli adulti non ragazzi che poi si trovano a essere deboli come chi le fa queste cose...c'è troppa apatia!!! nella mia città se piangi nessuno ti ferma e ti chiede come stai camminano avanti non vogliono problemi...immagino che sai di cosa parlo perchè succederà dappertutto!!!
 
Top
*Suiginto-chan*
view post Posted on 25/7/2008, 23:13




il mondo va al contrario... quando vuoi soltanto la spalla di qualcuno per poter piangere in pace trovi l'indifferenza da tutte le parti, e quando vuoi essere lasciata in pace tutti ti fanno domande su domande senza capire cosa vuoi veramente...
cmq, tornando sugli emo, ci sono quelli che hanno bisogno d'aiuto, sì, ma ti assicuro che la stragrande maggior parte dei cosidetti "emo" (parlo di quelli della mia età) si veste così solo per apparire e per farsi notare, perchè per un pò magari nel quartiere gira la voce "ehi quello è diventato emo e si taglia le vene.." poi magari appena non ti si fila più nessuno lasci perdere.. queste sono le cose che non sopporto proprio della gente.. il dover apparire ad ogni costo, in qualunque modo
 
Top
yuraFly
view post Posted on 26/7/2008, 10:08




purtroppo oggi conta più come ti vedono gli altri piuttosto che quello che sei è davvero triste...
 
Top
*Suiginto-chan*
view post Posted on 26/7/2008, 23:26




mah... io continuerò a piacermi e a fregarmene di quello che pensano gli altri, a costo di restare sola e asociale a vita
 
Top
yuraFly
view post Posted on 27/7/2008, 09:26




CITAZIONE (*Suiginto-chan* @ 27/7/2008, 00:26)
mah... io continuerò a piacermi e a fregarmene di quello che pensano gli altri, a costo di restare sola e asociale a vita

Consco il dicorso...ma non si rimane sole crescendo conosci gente come te e crei un gruppo socialmente considerato sfigato ma in cui ti trovi bene...tutti talmente assolciali che vi assocerete facilmente...nessuno rimane solo...
 
Top
*Suiginto-chan*
view post Posted on 27/7/2008, 12:18




XD hai ragione, meno male che c'è qualcuno che mi capisce!!
 
Top
yuraFly
view post Posted on 27/7/2008, 12:20




In pieno NON FARTI MAI PIEGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
46 replies since 4/7/2008, 16:30   336 views
  Share